Jump to content

Catalina su GA-Z97 D3H e i5 4690K


dugajimi

Recommended Posts

20 minutes ago, foskvs said:

Ora ci sono😁

Ti disabilito quelle non usate.

Estrai le tabelle ACPI premendo F4 alla GUI di Clover. Poi allega la cartella origin contenuta in EFI/CLOVER/ACPI.

Β 

Non ho capito cosa fare su Clover premendo F4.

Apro il config.plist e premo F4 ma si avvia Lauchpad.

Β 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, foskvs said:

Rimetti SSDT-Haswell. In totale in patched dovresti avere 3 SSDT: SSDT-Haswell, SSDT-DisableUSB e quello per il power management.

Β 

Ho messo i tre ssdt a posto ed ho rifatto ioregΒ  inserendo/disinserendo su trutte le porte USB sia una chiavetta USB2 che una chiavetta USB3.

Questo Γ¨ il risultato:

Schermata 2019-11-15 alle 09.28.15.png

iMac.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bene. Problema USB risolto.

Grazie.

Β 

Ora sto facendo un test con Intel Power Gadget ed ho notato che il processore lavora sempre intorno a 3,5 GHz.

Mi ricordo che quando istallai El Capitain abbiamo dovuto modificare qualcosa nel DSDT se non erro.

Β 

Questo Γ¨ uno screenshot di Intel Power Gadget.

Schermata 2019-11-15 alle 09.51.25.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

che SSDT per il power management che hai o Γ¨ errato o non lo carica... propendo per la prima ipotesi... toglilo da patched, metti il flag a PluginType in generate options riavvia e vedi con gli intel power gadget che dicono.Β 

Ora non ricordo bene, mi pare che con Haswell serva anche mettere 1 in plugyn type nella zona a sinistra SSDT che vedi nello screenshot su, ma fai una prova alla volta, lo aggiungi in un secondo momento

Link to comment
Share on other sites

On 11/15/2019 at 11:25 AM, iCanaro said:

che SSDT per il power management che hai o Γ¨ errato o non lo carica... propendo per la prima ipotesi... toglilo da patched, metti il flag a PluginType in generate options riavvia e vedi con gli intel power gadget che dicono.Β 

Ora non ricordo bene, mi pare che con Haswell serva anche mettere 1 in plugyn type nella zona a sinistra SSDT che vedi nello screenshot su, ma fai una prova alla volta, lo aggiungi in un secondo momento

Β 

Ho tolto SSDT.aml e messo il flag a PluginTipe e pare che la frequaneza adesso oscilla:

Poi ho messo anche 1 in plugintype e sembra che comunque la frequenza oscilli.

Poi ho tolto il flag a PluginType e tolto 1 e comunque la frequenza oscilla

Concludo che sia l'SSDT sbagliato.

Β 

Segnalo che comunque mi dice che da Resoconto di sistema mi dice che il driver IMEI Controller non Γ¨ caricato

Β 

1946498877_Schermata2019-11-16alle14_41_08.thumb.png.48e0ccbbb37bf90e43d158712e19d432.png

IPG.png

Link to comment
Share on other sites

  1. Ritenete che sia necessario fare altro?
  2. Questa istallazione Γ¨ stata fatta su una SSD di riserva. Ora devo istallare il tutto sulla "vecchia" SSD. Istallo da zero oppure esiste un modo per fare un clone?
  3. Una volta avevo letto una guida su questo forum in cui si illustrava una tecnica in cui con una sola chiavetta USB era possibile creare una sola chiavetta di istallazione con EFI buone per macchine diverse. Avendo anche un portatile con Catalina vorrei risparmiare una chiavetta. Sapete indicarmi un link?

Β 

Β 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con Carbon Copy Cloner Γ¨ possibile clonare uno piΓΉ macOS e ricreare la sua recovery

Β 

si quella che citi Γ¨ una guida di @Gengik84Β per avere sulla stessa pendrive la possibilitΓ  di avviare diver hack... ora non mi ricordo il titolo, appena mi viene in mente te la linko

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing Β Β 0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.