dugajimi Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 Salve ragazzi, ho istallato Catalina sul mio hackintos fisso in firma su Gigabyte Z97 D3H e intel i5 4690K dove precedentemente era istallato High Sierra (10.13.6). Ho usato la stessa EFI e lo stesso config e l'istallazione è andata a buon fine ma per ora non funziona: ne la scheda di rete ne cosa per me più importante il wifi che doverebbe essere nativo su TP-LINK TL-WDN4800 ne l'audio della scheda madre Posto l'EFI che ho usato e spero si possa fare qualcosa. Grazie amici CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 11, 2019 Administrators Share Posted November 11, 2019 ciao ... devi aggiornare AppleALC,Lilu e whatvergreen Per il wifi, atheros non è più supportato nativamente ma questo da mojave, quindi devi installare un kext di sistema di 10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 11, 2019 Author Share Posted November 11, 2019 11 minutes ago, Gengik84 said: devi aggiornare AppleALC,Lilu e whatvergreen Per il wifi, atheros non è più supportato nativamente ma questo da mojave, quindi devi installare un kext di sistema di 10.13 Ho aggiornato AppleALC,Lilu e whatvergreen ma l'audio non va. Per quanto riguarda il wifi e la ethernet puoi spiegarmi cosa fare di preciso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 11, 2019 Administrators Share Posted November 11, 2019 prova a cambiare layout sul config se non già li hai prova a metterli in other per il wifi poi ti passo il tutto , magari domani perchè sei preciso in un momento di manutenzione al forum per vari miglioramenti come era stato annunciato. Da stasera a domani, abbiamo riaperto l'accesso per consentirvi la navigazione e anche un supporto. unica cosa è avere un po' di pazienza in questo momento per i motivi citati sopra 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 11, 2019 Author Share Posted November 11, 2019 1 minute ago, Gengik84 said: prova a cambiare layout sul config se non già li hai prova a metterli in other per il wifi poi ti passo il tutto , magari domani perchè sei preciso in un momento di manutenzione al forum per vari miglioramenti come era stato annunciato. Da stasera a domani, abbiamo riaperto l'accesso per consentirvi la navigazione e anche un supporto. unica cosa è avere un po' di pazienza in questo momento per i motivi citati sopra 🙂 Ok perdonami non ne ero a conoscenza. Magari ci sentiamo domani. Io intanto provo a cambiare il layout. Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 11, 2019 Administrators Share Posted November 11, 2019 @dugajimi non devi mica scusarti... ci mancherebbe 🙂 intanto prova e magari poi fai e allega ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 12, 2019 Administrators Share Posted November 12, 2019 @dugajimi Eccoci... segui qui per il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 Ragazzi complimenti per il nuovo forum che mi sembra bello e funzionale. Bravissimi. Ora il wifi funziona alla grande. No so se alnche la ethernet pure visto che ho il pc lontano al modem e quindi non posso testare. Per quanto riguarda l'audio invece ci ho provato ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo funzionare pertanto vi chiedo aiuto e visto che almeno ho imparato a chiedere, invio alcuni file che potrebbero essere utili per risolvere il problema oltre ad individuare altri guai. Spero si possa fare qualcosa. HackInfo_Report.zip iMac di Vincenzo.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2019 Administrators Share Posted November 13, 2019 l'audio è caricato da ioreg prova a mettere layout 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 13, 2019 Support Team Share Posted November 13, 2019 la Ethernet non risulta da DPCIManager, quindi credo che non ci sia il kext giusto.. per l'audio vediamo... hai ALC 1150 che conosco bene, il layout 7 dovrebbe essere il migliore.. magari vuole iniettato da properties.. mo vedo i file che hai messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 13, 2019 Support Team Share Posted November 13, 2019 per la LAN ti ci vuole intelmausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 13, 2019 Support Team Share Posted November 13, 2019 per l'audio prova appunto ad inserire il 7 come in coro ti abbiamo consigliato, altrimenti posta il risultato di audio codec info Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 Dunque riassumendo: Ho cambiato il layout audio a 7 e ora l'audio funziona correttamente Ho istallato il driver per la ethernet ed ora sembra che sia stato caricato ( non posso verificare il reale funzioanamento perche dovrei spostare il Pc e ora non posso) Le USB pare che vadano Ci sono altre cose che devo controllare? Intanto passo ai test con intel Power Gadget Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2019 Administrators Share Posted November 13, 2019 allega ioreg almeno si controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 (edited) Ecco l'ioreg iMac di Vincenzo.zip Edited November 13, 2019 by dugajimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2019 Administrators Share Posted November 13, 2019 Stai usando un dsdt patchato, ma è il tuo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 2 minutes ago, Gengik84 said: Stai usando un dsdt patchato, ma è il tuo? Credo di si perchè l'ho preso dalla vecchia istallazione di El Capitain dove non funzionavano bene le USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2019 Administrators Share Posted November 13, 2019 ok... sostituisci e rifai ioreg DSDT.aml.zip Nel caso potresti configurare il tuo hack col mio ssdt specifico invece di usare un DSDT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 Ecco il nuovo ioreg. Nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/pached c'è anche il file ssdt.aml. Nel caso possa servire la posto. iMac di Vincenzo.zip ssdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2019 Administrators Share Posted November 13, 2019 Ok mantieni così, molto meglio... nel caso se vuoi... SSDT... Trovi il link nella mia firma 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 13, 2019 Support Team Share Posted November 13, 2019 SSDT dovrebbe essere quello per il PM da ioreg vedo hai come en0 sempre il wi-fi e questa è una cosa che va sistemata... aspetta il responso del boss e vediamo come procedere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2019 Administrators Share Posted November 13, 2019 ioreg va bene adesso, gli rimane solo da eseguire il Fix per en0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 13, 2019 Support Team Share Posted November 13, 2019 FIX en0 lo trovi cliccando su qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
dugajimi Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 (edited) Ho eseguito il FIX per la ethernet e questo è il risultato iMac.zip Edited November 13, 2019 by dugajimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 13, 2019 Support Team Share Posted November 13, 2019 OK ora en0 è la intel, dovrebbe essere anche built in ma da ioreg non ne sono sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts