Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 3 minutes ago, Gengik84 said: @Rosarioxx sostituisci config.plist.zip 2.95 kB · 1 download Evviva..... ce l'abbiamo fatta 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2020 Administrators Share Posted March 31, 2020 Finalmente 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Ragazzi scusate, un'ultimo consiglio. Pensate sia necessario effettuare la patch del framebuffer sul mio sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 salva EFI e mettila in cassaforte a parte aggiornare clover e kext quando aggiornarai release di catalina, altro non devi fare ora hai tutto a posto, ssdt x hack, mappatura USB e EFI con quello che serve 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 @Rosarioxx però ti manca ancora una cosa.. se ne era accorto subito gengik da ioreg, poi ho controllato tua EFI e per l'audio analogico che famo???? sposta AppleALC da OFF a other senza distruggere niente.. ti prego 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 @iCanaro mi sono accorto che non funziona lo stop, non c'è manco il modo per mettercelo 😄 guarda la foto allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 cosa dovrei vedere da questo screenshot? come ora ci sono tutte le voci che vi debbono essere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 1, 2020 Supervisor. Share Posted April 1, 2020 Menu Mela -> Stop. Se ti funziona, allora sei a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 41 minutes ago, iCanaro said: cosa dovrei vedere da questo screenshot? come ora ci sono tutte le voci che vi debbono essere dallo screen shot manca la voce computer in stop, guarda questa è la finestra che avevo con la vecchia efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @Rosarioxx visto ne ha passate tante il tuo hack in questi giorni, prima fai una manutenzione ordinaria con ONYX e poi al riavvio una manutenzione con kext & repair di gengik che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 @Rosarioxx la visualizzazione del risparmio energia è data dal smbios in uso... e inoltre per evitare lo stop ti basta posizionarti su "Mai" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 2 minutes ago, Gengik84 said: @Rosarioxx la visualizzazione del risparmio energia è data dal smbios in uso... e inoltre per evitare lo stop ti basta posizionarti su "Mai" Il problema è che non riesco a farlo andare in stop, rimane sempre acceso si spegne solo il monitor, cmq faccio un'pò di pulizia come dice icanaro al limite ripristino qualche backup precedente, vediamo che succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @Rosarioxx devo dire che questa cosa che hai è strana... ho controllato un po' sui miei hack, e pure sulla mia Z97 è sparita la possibilità di settare il tempo per lo STOP ho provato diverse release di clover, senza kext acidanthera, release non aggiornata di high sierra, ma rimane irrisolto al momento, sia con high sierra a mojave per finire a catalina.. strana questa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 21 minutes ago, iCanaro said: @Rosarioxx devo dire che questa cosa che hai è strana... ho controllato un po' sui miei hack, e pure sulla mia Z97 è sparita la possibilità di settare il tempo per lo STOP ho provato diverse release di clover, senza kext acidanthera, release non aggiornata di high sierra, ma rimane irrisolto al momento, sia con high sierra a mojave per finire a catalina.. strana questa cosa Allora vi aggiorno... ho fatto un'installazione pulita di Catalina e lo stop come per magia ha ripreso a funzionare da subito, allora gasato ho detto.... ora lo aggiorno a 10.15.4, ma aimè si è ripresentato il problema del monitor spento dopo essere arrivati al desktp, quindi ho pensato di fare come dicevi tu @iCanaro, ho ricollegato il monitor all'altra hdmi, ed ha funzionato.. ma .. ma ... ma.... Funziona se lo stacco e lo riattacco, se invece faccio il normale riavvio non parte. Per quanto riguarda invece l'audio, che sarebbe il motivo principale di questo post, ho risolto a mio modo, cioè acquistando una usb audio di un'euro su aliexpress e disattivando l'audio nativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 @iCanaro @Gengik84 Problema della mancanza segnale al monitor dopo update a 10.15.4 risolto installando le nuove beta di WhateverGreen e Lilu, disponibili quì https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/ ed aggiungendo igfxonln=1 al boot, la mia configurazione funziona solamente la versione Debug. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 ottimo lavoro criceto @Rosarioxx 😁 https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/?do=findReview&review=18 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Ragazzi ho qualche problema con il bluetooth, non capisco come mai da un'pò non mi funziona... può dipendere da qualche kext aggiornato? cosa gestisce il suo funzionamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 resetta la NVRAM cambia KEXT, ne sono usciti dei nuovi da poco, o testa quelli più vecchi non mi ricordo dove rimane allocato, ma esiste un file che memorizza le impostazioni BT e che sarebbe utile magari eliminare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Ciao ho fatto il reset della NVRAM, ma non ho risolto, ho pensato di veder su windosoz se mi dava lo stesso problema, in effetti anche li non mi caricava il bluetooth. Allora ho detto l'hack non centra... ho disattivato e riattivato il bluetooth dalla bios, e come per magia ha ripreso a funzionare! Per forza poi divento pazzo con tutte le prove delle varie versioni kext e gli ssdt caricati precedentemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 11 ore fa, Rosarioxx ha scritto: gli ssdt caricati precedentemente. ssdt e config non devi mai ritoccarli quando sono ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 17, 2020 Author Share Posted June 17, 2020 (edited) Ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento prima della scrivania si spenge il monitor... che faccio? ho già aggiornato clover e i vari kext. Prima per avviavo con igfxonln=1 Edited June 17, 2020 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 17, 2020 Administrators Share Posted June 17, 2020 allega il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 17, 2020 Author Share Posted June 17, 2020 1 hour ago, Gengik84 said: allega il config Eccolo. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution iCanaro Posted June 17, 2020 Support Team Solution Share Posted June 17, 2020 2 minuti fa, Rosarioxx ha scritto: Eccolo. config.plist.zip 3 kB · 0 download sostituisci config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2020 Support Team Share Posted June 17, 2020 PS: ho modificato una sola cosa, un numero da 7 è diventato 0 trova tu quale 😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts