Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Moderators Share Posted March 17, 2018 Ragazzi ho un problema con l'uscita HDMI GTX 570 Nvidia le due uscite DVI funzionano alla grande, ma a me serve l'HDMI e anche l'audio premetto che la scheda funziona senza web driver, con i webdrive l'uscita funziona, ma la vedo molto più reattiva e vorrei evitare di istallarli solo per il motivo che sono una rottura solo con NVinject nel config e flag npci=0x2000, funge solo le due dvi OS H Sierra 10.13.3 ASUS Sabertooth x58, i7 960 Ha scritto dopo 13 minuti 5 secondi: allego la cartella Clover della EFI e info Hack DSDT.aml.zip alessandro’s Mac Pro.zip CLOVER.zip HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Ciao...provalo.. Però se usi quel flag, l' audio nativo con AppleHDA non funziona Sicuro che ti serva? DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 L'audio nativo mi funge Applealc e lilu anche con la flag npci=xxxx, quello credo che sia un problema solo per AMD https://postimg.org/image/ygwg1tbhp/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 +1 ottimo, allora prova il dsdt... :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 PRRRRRRovo Ha scritto dopo 8 minuti 33 secondi: vedo la mela e il caricamento, ma poi da schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Ok...aspetta, faccio una modifica Ha scritto dopo 4 minuti 28 secondi: Eccolo, riproviamo DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 Gia non va' Ti spiego ho 2 monitor uno dvi -dvi e si accende e va il secondo monitor hdmi attaccato su uscita HDMI non va allora se attacco entrambi uno su dvi si accende e va l'altro non vedo neanche la mela e il caricamento. se attacco solo quello in HDMI vedo il caricamento ma poi va il loop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Può essere un problema di connettori Gtx 550/570 sono ostiche a riguardo io avevo una 550 Fai una prova aggiungendo nvidiagraphicsfixup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 Premetto ho provato l'uscita HDMI sul monitor DVI carica vedo la mela ma poi schermo nero GRRRR credevo che solo le AMD avessero questo problema PS: con l'ultimo DSDT in informazioni PCI vedo che è presente HDMI audio 570gtx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Mi faresti un ioreg adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 ma pensi che se metto i webdriver avrei problemi con gli aggiornamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 A regola non dovresti averne, installato l'aggiornamento, al riavvio parte in vesa, poi scarichi i nuovi web driver, installi e fine Ovviamente parlando di release ufficiali e non di beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 eccolo emoticon-occhi_51 emoticon_thanks alessandro’s Mac Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Ancora non va? Dimenticavo in download ci sarebbe anche un kext da provare HDMIaudio.kext... nel caso... :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 provati niente da fare emoticon-occhi_51 riprovo i web con due schermi vediamo se funge Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Carlo ho visto adesso che hai iniezioni sul config riguardo alla grafica Dovresti riprovare dal primo dsdt, senza nulla sul config riguardo alla grafica altra prova aggiungendo solo inject Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 ma sul mio DSDT originale era pulito senza nulla comunque aggiornamento i web driver istallati funge tutto https://postimg.org/image/l42hqy8n1/"> compreso AUDIO hdmi Ho messo il primo DSDT, istallato WEBDRIVER tolto flag npci=0xxxx e flag NVinject. Aggiunto flag AddHDMI e come per incanto emoticon_applausi emoticon_applausi2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Senza AddHDMI non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 17, 2018 Author Moderators Share Posted March 17, 2018 Faccio altre prove, come da inizio voglio provare senza webdrive vi aggiorno Ha scritto dopo 1 minuto 45 secondi: "Gengik84" post_id="2308" time="1521309954" user_id="2"> Senza AddHDMI non va? credo di no, pero' devo provare senza npci e senza web Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 18, 2018 Author Moderators Share Posted March 18, 2018 Aggiornamento dopo tante prove, l'uscita HDMI e relativo audio funge solo con i webdrive, per l'audio ho optato per il VoodooHDA 291, che a differenza di AppleALC mi fa avere tutte le uscite funzionanti frontale, posteriore 7.1, HDMI e HDMI digitale e S/pdif e devo dire che suona veramente bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 con appleALC riguardo alle uscite potevi provare altri layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 18, 2018 Moderators Share Posted March 18, 2018 "Gengik84" post_id="2325" time="1521370240" user_id="2"> con appleALC riguardo alle uscite potevi provare altri layout Concordo, inoltre noto che nel DSDT non c'è device audio e anche nel nel config è iniettato solo il layout-id e non FixHDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 18, 2018 Author Moderators Share Posted March 18, 2018 @Gengik84 ho provato altri layout 1/2/5/12/28/98, ma poi mi sono arreso il Voodoo e stato un ripiego ma molto efficente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 18, 2018 Moderators Share Posted March 18, 2018 Hai saltato proprio il 7 che sarebbe quello giusto visto che hai 6 uscite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts