dadal75 Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 (edited) Ciao a tutti, dietro consiglio del gentilissimo Perdu e del Sommo iCanaro, posto la mia attuale efi ( incasinata immagino per le mie incompetenze su hack ) a cui serve una ripulita e aggiustata in vista poi di un passaggio ( senza formattare tutto l'SSD ) da Mojave a Catalina. grazie infinite dell'aiuto. attuale efi.zip Edited October 22, 2019 by dadal75 Risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 Ciao Dadal Metti in firma hardware nel tuo profilo cosi ti può aiutare meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 Ciao Dadal Metti in firma hardware nel tuo profilo cosi ti può aiutare meglio Ah con il nuovo forum la devo riscrivere? Non me ne ero accorto Faccio subito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2019 Support Team Share Posted October 19, 2019 con il nuovo forum vi è da rimettere mano a diverse cose... ma piano piano si risolverà tutto per il passaggio da mojave a catalina non è che poi necessiti di chissà che se avevi EFI configurata a modo... per fare mente locale, le USB erano mappate? PS: e mi raccomando, sempre USB per avvii di emergenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 si ma diciamo che ho avuto parecchi problemi a farle andare. Non ho capito se era colpa della motherboard, mappatura fatta male oppure della chiavetta BT ( mi serve per mouse e audio ) che a volte va a volte no ( ma lo dava anche su tastiera a filo ) oppure ancora dell'alimentatore stock cinese da 500 w che alimenta malamente il tutto... efivecchia.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2019 Support Team Share Posted October 19, 2019 (edited) @dadal75 test... armatura da criceto e via senza paura :;;D::Fingers_Crossed_Emo PS: se parte poi vediamo di mappare le USB ed in seguito SSDT X Hack by Gengik se non parte, descrivi problema EFI.zip Edited October 19, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 noooo, l'armatura! mi si è ristretta! ( ora sono diventato un po porcellino d'india:;;D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 efi non corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 (edited) dove arrivi riesci a fare una foto posta tutto sul Forum non per altre vie in modo che ci sia un argomento completo e che qualcuno che ha le stesse difficolta possa vederlo e gli serva di aiuto Edited October 19, 2019 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2019 Support Team Share Posted October 19, 2019 (edited) @dadal75 altra EFI con modifiche e SSD x Hack attivato, kext 8111 ultima release disponibile, tolto virtualSMC e suoi sensor e messo FakeSMC di slice PS: nel caso capiti come per la 560 di @Perdu, blackscreen al desktop, puoi mettere il flag a inject ATI EFI 2.zip Edited October 19, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 Ciao perdu intanto che concedevo un po di riposo a iCanaro, abbiamo continuato gli esperimenti con Baio77 ( amico e quasi coetaneo che ringrazio ) e siamo arrivati a una efi con patch port limit funzinante a cui manca solo di mettere mano all'ssdt per la corretta abilitazione delle usb gia mappate con ioreg. allego efi +tabelle acpi + mappatura con ioreg ( file non si sa come pesantissimo quindi vedro in che modo postarlo ) EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 link per ioreg mappatura effettuata https://mega.nz/#!VqokhSzB!iyrfq27WacndYkp7jZs70jtEkD6aFr_VBygZrKCwfok Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 riavvio e ti faccio ioreg se arrivo al desktop grazie mille iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 @dadal75 altra EFI con modifiche e SSD x Hack attivato, kext 8111 ultima release disponibile, tolto virtualSMC e suoi sensor e messo FakeSMC di slice PS: nel caso capiti come per la 560 di @Perdu, blackscreen al desktop, puoi mettere il flag a inject ATI nulla, si blocca sempre allo stesso punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 @Gengik84 avrei bisogno del tuo aiuto per sistemare a dovere un ssdt per le usb. Baio e iCanaro mi hanno gentilmente fatto una efi pulita e corretta ma non sono proprio in grado di farmi un ssdt ( nemmeno la efi di cui sopra a dire il vero :;;D:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 19, 2019 Supervisor. Share Posted October 19, 2019 Allega i file sul forum, in formato zip. id tabella (table id): xh_cfsd4 SSDT-4-xh_cfsd4.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 prova a togliere questo RealtekRTL8111.kext e lasci solo IntelMausiEthernet.kext dalla Efi di prova io non riesco più a collegarmi a discord Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 19, 2019 Supervisor. Share Posted October 19, 2019 prova a togliere questo RealtekRTL8111.kext e lasci solo IntelMausiEthernet.kext Perché? Ha LAN Realtek, non Intel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 (edited) Allega i file sul forum, in formato zip. id tabella (table id): xh_cfsd4 li trovi poco sopra, efi con tabelle originali e l'ioreg con la mappatura fatta ( il file era 80 mega e ho dovuto usare un link esterno ) Edited October 19, 2019 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 lascialo RealtekRTL8111 mi stavo confondendo con la mia EFI pero è strano che non ti vada e ti crei problemi proprio quel kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 Perché? Ha LAN Realtek, non Intel. si ho realtek e quel kext attualmentenon da problemi ( efi di Baio77 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 @Baio77 ora so che il file ioreg è gigantesco perche usavo una versione troppo aggiornata di ioreg..dovevo usare la 2.1 invece ho usato l'ultima release 3.0.2 mi pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 @foskvs queste specifiche sono prese adesso dal sito ASRock PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - 1 x Realtek RTL8111H - Supports Wake-On-LAN - Supports Lightning/ESD Protection - Supports Energy Efficient Ethernet 802.3az - Supports PXE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 dadal posta la eri che ti fa arrivare al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 19, 2019 Supervisor. Share Posted October 19, 2019 Appunto. RTL8111H, quindi non Intel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts