Jump to content

Vecchio PC AMD Athlon 64 Opteron 185 dual core e ATI HD3850 512MB


Mela Quadrata

Recommended Posts

Scrivo qui nella sezione Hardware non per avere consigli per gli acquisti ma per sapere da voi, se posso resuscitare il mio Jurassico PC che non uso da anni mettendoci macOS...

 

 

 

Allora il discorso è che più di 10 anni fa rinuciai a tentare di renderlo un hackintosh, perchè il suo hardware, in particolare la scheda video e l'accellerazione hardware, non era per certo supportato...

 

 

 

Anche la cpu potrebbe essere un problema, ma, se non ricordo male, al tempo era uno scoglio che qualcuno aveva superato...

 

 

 

Ora a distanza di anni mi chiedo se sia il caso di riprovarci, non so se nel frattempo la scheda video della ATI ora possa essere riconosciuta o meno dagli ultimi driver AMD o tramite qualche injection by Clover;

 

 

 

ecco l'hardware principale:

 

 

 

Bios Legacy

 

CPU AMD Athlon 64 (Opteron 185 dual core) 2650mhz (overclok automatico da scheda madre)

 

GPU Sapphire ATI HD3850 512MB AGP DUAL-DVI/TVO

 

RAM 4GB

 

HDD 7200RPM

 

 

 

Sapete dirmi qualcosa in merito a tale hardware, o rinuncio di nuovo in partenza come più di 10 anni fa?

 

 

 

@iCanaro[/mention] tu che dici c'è qualche "novità" degli ultimi 10 anni che mi sono perso per poter "hackintoshare" il mio jurassico PC?

 

Clover permette qualcosa in merito che al tempo non si poteva?

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="43377" time="1569397830" user_id="58">

Dubito che persino Tiger possa girare su un processore single core.

 

I Pentium compatibili avevano l'Hyper Threading, quindi due core logici.

 

ma l'AMD 64 opteron era un dual core se la mente non mi inganna

 

 

 

infatti ricordavo che ai tempi più che il processore il problema vero fu la scheda video HD 3850 AGP che non aveva appunto alcun tipo di supporto

Link to comment
Share on other sites

@foskvs[/mention]

 

siccome la memoria non mi aiutava, sono andato direttamente alla ricerca della Scatola del processore che avevo in un cassetto...

 

 

 

Il processore è esattamante un Athlon 64 Opteron mod.185 Dual-Core

 

 

 

In tal caso potrebbe funzionare con macOS giusto? anche se AMD Athlon? occorrerebbeo delle patch per amd?

 

 

 

Io ricordavo che il vero scoglio fosse la ATI HD 3850

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.