DEDSQ Posted August 26, 2019 Share Posted August 26, 2019 Salve a tutti avrei bisogno di sapere se la tutta la cartella efi è apposto per la mia config, nel caso mi aiutereste a sistemare tutto? Grazie emoticon_thanks EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 26, 2019 Administrators Share Posted August 26, 2019 Ciao, vai su faq, richiesta di supporto Segui e posta il tutto così controlliamo :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 cioè quello che puoi cliccare in firma da me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 @DEDSQ[/mention] come ti è già stato detto non aprire più topic identici, continua su questo.. Grazie ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Allora a questo punto mi serve solo aiuto emoticon_cisei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 @DEDSQ[/mention] https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Allego tutto info.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 va tutto abbastanza bene, d'altronde te l'avrà fatta Baio... preparati se non l'hai già, una USB per avvii di emergenza, che serve sempre e poi provi quella che ti metto che è aggiornata con alcune piccole modifiche nei kext, nella struttura, e aggiunta port limit patch per mojave.. poi dovrai eseguire mappatura USB, e quella per forza NON ti potrai esimere dal farla TU. Quando uppi EFI la cartella APPLE e quella Microsoft, NON servono, quindi puoi omettere di allegarle ;) EFI_TEST.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 27, 2019 Share Posted August 27, 2019 "DEDSQ" post_id="41317" time="1566899272" user_id="1253">Allego tutto Ho controllato e mi sembra farina del mio sacco default_wink_anim , le USB NON vanno parlo delle 3.0 , credo tu sia passato da 10.13 a 10.14 , SMBios adeguato con uso di GPU esterne IMac 19.1 , da aggiungere patch port limit in configplist controlla di aggiornare l'OS alla versione più recente https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062">viewtopic.php?f=49&t=1062">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062 qui x reperire la patch opportuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 già fatto... tranne SMBIOS ma ha una configurazione che va tutto... high sierra comunque con i 19,x NON sarebbe andato ti abbiamo riconosciuto anche senza patch EC emoticon_risata Ha scritto dopo 3 minuti 45 secondi: PS: fix RTC l'ho lasciato, in teoria non dovrebbe proprio servire... ma con una gigabyte... sgrat sgrat.. non si sa mai :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Ok la efi va, ma non capisco due cose, la prima cosa perchè ci sono 3 config.plist? xD la seconda come si fa la mappatura? C'è una giuda nel forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 io spesso lascio più di un config per questi motivi: 1) se uno vuole apprendere, confronta il suo config originale con quello nuovo e vede le differenze... ;) 2) visto che quasi tutti ancora non avete appreso le grandi potenzialità e versatilità che offre la GUI di Clover e magari non conoscono tutti i boot arguments giusti, lascio un config-vesa appunto selezionabile dalla GUI di Clover cercare di avviare il sistema in caso di problemi relativi alla grafica 3D 3) certo che ci sta la guida... bastava anche leggere con attenzione il link in mia firma FAQ & Support ;) la guida principe è qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=10#p10">viewtopic.php?p=10#p10">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=10#p10 basta che fai la parte iniziale, quella difficile magari poi ci pensa il boss quando ha tempo, perché gengik ha anche un lavoro, una famiglia e una vita sociale... NON è un TROLL di Caverna emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 "DEDSQ" post_id="41325" time="1566902362" user_id="1253"> Ok la efi va, ma non capisco due cose, la prima cosa perchè ci sono 3 config.plist? xD la seconda come si fa la mappatura? C'è una giuda nel forum? Ok ho trovato la guida ma le porte USB funzionano correttamente, non capisco questo passaggio di mappare le USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 Non lo so' sarà perché io lo so quindi non ci faccio caso, ma mi pare che sia scritto nella guida il perché...ma cmq: ora hai tutte le USB attive grazie alla patch port limit + USBInjectall (patch che ti ho inserito io, altrimenti col cavolo che ti andavano tutte le USB) ma ad ogni aggiornamento di macOS o nuova versione, la patch va sempre rinnovata perché cambiano file/binari dei file; inoltre sei fuori dagli standard della mela che pone un limite di 15 porte e per finire USBInjectall a volte causa problemi. Quindi eseguendo 1 volta la mappatura si è a posto per sempre e si ha un'hack più qualitativo e simile a un vero mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 inoltre le patch non sono "stabili"...va visto come soluzione temporanea per successiva mappatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts