Jump to content

Controllo EFI [Z370+RX580]


DEDSQ

Recommended Posts

  • Support Team

va tutto abbastanza bene, d'altronde te l'avrà fatta Baio... preparati se non l'hai già, una USB per avvii di emergenza, che serve sempre e poi provi quella che ti metto che è aggiornata con alcune piccole modifiche nei kext, nella struttura, e aggiunta port limit patch per mojave.. poi dovrai eseguire mappatura USB, e quella per forza NON ti potrai esimere dal farla TU.

 

 

 

Quando uppi EFI la cartella APPLE e quella Microsoft, NON servono, quindi puoi omettere di allegarle ;)

EFI_TEST.zip

Link to comment
Share on other sites

"DEDSQ" post_id="41317" time="1566899272" user_id="1253">
Allego tutto

 

Ho controllato e mi sembra farina del mio sacco default_wink_anim , le USB NON vanno parlo delle 3.0 , credo tu sia passato da 10.13 a 10.14 , SMBios adeguato con uso di GPU esterne IMac 19.1 , da aggiungere patch port limit in configplist controlla di aggiornare l'OS alla versione più recente https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062">viewtopic.php?f=49&t=1062">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062 qui x reperire la patch opportuna

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

già fatto... tranne SMBIOS ma ha una configurazione che va tutto... high sierra comunque con i 19,x NON sarebbe andato

 

 

 

ti abbiamo riconosciuto anche senza patch EC emoticon_risata

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 45 secondi:

 

PS: fix RTC l'ho lasciato, in teoria non dovrebbe proprio servire... ma con una gigabyte... sgrat sgrat.. non si sa mai :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io spesso lascio più di un config per questi motivi:

 

 

 

1) se uno vuole apprendere, confronta il suo config originale con quello nuovo e vede le differenze... ;)

 

 

 

2) visto che quasi tutti ancora non avete appreso le grandi potenzialità e versatilità che offre la GUI di Clover e magari non conoscono tutti i boot arguments giusti, lascio un config-vesa appunto selezionabile dalla GUI di Clover cercare di avviare il sistema in caso di problemi relativi alla grafica 3D

 

 

 

3) certo che ci sta la guida... bastava anche leggere con attenzione il link in mia firma FAQ & Support ;)

 

la guida principe è qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=10#p10">viewtopic.php?p=10#p10">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=10#p10

 

basta che fai la parte iniziale, quella difficile magari poi ci pensa il boss quando ha tempo, perché gengik ha anche un lavoro, una famiglia e una vita sociale... NON è un TROLL di Caverna emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

"DEDSQ" post_id="41325" time="1566902362" user_id="1253">

Ok la efi va, ma non capisco due cose, la prima cosa perchè ci sono 3 config.plist? xD

 

la seconda come si fa la mappatura? C'è una giuda nel forum?

 

Ok ho trovato la guida ma le porte USB funzionano correttamente, non capisco questo passaggio di mappare le USB.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non lo so' sarà perché io lo so quindi non ci faccio caso, ma mi pare che sia scritto nella guida il perché...ma cmq:

 

 

 

ora hai tutte le USB attive grazie alla patch port limit + USBInjectall (patch che ti ho inserito io, altrimenti col cavolo che ti andavano tutte le USB) ma ad ogni aggiornamento di macOS o nuova versione, la patch va sempre rinnovata perché cambiano file/binari dei file; inoltre sei fuori dagli standard della mela che pone un limite di 15 porte e per finire USBInjectall a volte causa problemi.

 

 

 

Quindi eseguendo 1 volta la mappatura si è a posto per sempre e si ha un'hack più qualitativo e simile a un vero mac

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.