leomas Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 Salve a tutti, gentilmente c'è qualcuno di buona volontà che puo aiutarmi a configurare nel miglior modo possibile questo hackintosh affinché possa usarlo in modo stabile ed efficiente.Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 Ciao, inizia a seguire la mia guida e prepara la usb per installare di questi modelli ne sono già stati configurati diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2019 Support Team Share Posted August 25, 2019 Per aiutare qui aiutiamo, ma occorre che tu prima metta in campo ciò che sei riuscito a fare sinora. Quindi oltre che leggere le FAQ e supporto in firma, spiega come e che hai fatto sinora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Grazie innanzitutto, comunque ho gia installato mojave 10.14.6 ma ho bisogno di una mano per il resto (dsdt,kexts etc.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2019 Support Team Share Posted August 25, 2019 bene allora leggi in firma da me FAQ e supporto relativi alle cose da fare dopo l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Allego efi sul mio ssd nvme generata da app runme. Send me MacBook-Pro.homenet.telecomitalia.it.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 @iCanaro[/mention] intendeva seguire qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14 quel dsdt da dove proviene? Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi: estrai le acpi pulite tramite clover e allega la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Il dsdt l'ho trovato su un gruppo facebook estero. origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 consiglio: mai usare acpi altrui ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Scusami!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 Ma no, non devi scusarti è solo un consiglio amichevole a tua tutela :) le acpi sono direttamente legate al bios, quindi non è da prendere alla "leggera" Ha scritto dopo 16 minuti 27 secondi: @leomas[/mention] sostituisci prima di riavviare rimetti i dati, seriali nel config, parte smbios... dopo aver riavviato fai ioreg e allegalo Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Precisamente mi dici tutti i dati che devo inserire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 ehhh... fai così allegami direttamente il tuo config, così modifico quello e te lo ripasso hai usato un app esterna che ti ha modificato il config, quindi seriali etc vanno ripristinati prima di usarlo Nel caso li trovi nel tuo config originale parte smbios e RT variables Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2019 Support Team Share Posted August 25, 2019 ai riferisce alla parte SMBIOS del config che editi con clover configurator... poi verifica anche usando check coverage di non avere i seriali di un vero mac, se da errore va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Eccolo! config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 Sostituisci e rinominalo in config.plist config 6.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Al successivo riavvio mi è riapparso bios post error che in precedenza avevo risolto patchando con rtc-fix il dsdt. MacBook Pro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 ok ..non applico mai tale correzione a priori perchè dimezza a 128bytes Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo: Rimuovi USBInjectAll.kext Sostituisci DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Ok adesso non va piu il bluetooth ma è scomparso l'errore del bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 ok aspetta, controllo Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: Sostituisci rifai anche ioreg DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Ora bt va ma webcam non piu. Ha scritto dopo 3 minuti 24 secondi: E mi sono accorto che anche una delle due porte usb laterali non va Ha scritto dopo 18 secondi: E mi sono accorto che anche una delle due porte usb laterali non va MacBook Pro.ioreg 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 allora fai questo, così le mappiamo tutte a modo questi modelli hanno porte usb disattivate di default rimetti usbinjectall, riavvia Apri ioreg collega e poi espelli una usb 2.0 su ogni porta, ripeti con una usb 3.0 salva ioreg e allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Ora con il 51% di autonomia residua mi indica che la batteria è quasi scarica e di collegarlo ad una presa di corrente. Ha scritto dopo 7 minuti 25 secondi: Fatto. MacBook Pro.ioreg 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 una cosa alla volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 ok ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts