Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 è cambiata la struttura nella efi dalla versione 5xxx di clover Driver64UEFI e driver64 adesso è: driver --> BIOS ---> UEFI quindi controlla che dentro la cartella uefi ci siano i driver che usavi in precedenza. Oltre a questo ti manca di rifinire al meglio il tuo nuovo hardware ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 aggiustalo a mano... vedi che driver hai nei vecchi percorsi, gli lasci gli equivalenti nei nuovi e poi elimini le cartelle drivers64 e drivers64UEFI in caso di dubbi, perplessità, posta la EFI che vediamo se hai fatto a modo ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Ottimo ora procedo! Domandaccia: il Driver "FAT" permette il read/write su partizioni ntfs/fat o non centra na mazza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 non c'entra esattamente con quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Aggiornato, funzia. EFI (senza mappatura) allegata. Ora vedo di trovare il tempo per mappare tutto :O EFI_2.5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 ottimo lavoro! molto bene driver EFI e kext solo quelli che servono, ottimo. non hai la patch port limit nel config https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22824#p22824">viewtopic.php?p=22824#p22824">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22824#p22824 sicuro ti funzionino tutte le USB??? inseriscila ;) per la mappatura, posso capire le titubanze iniziali... certa roba è anche per me oltre alla mia portata, ma la parte iniziale con ioreg avviato ed inserire ed espellere pendrive USB2 e USB3 in tutte le porte USB presenti e salvare ioreg; è una cosa che può fare chiunque.. poi per la parte complicata, se non riesci, arriva in soccorso il boss. Altro step se vuoi raggiungere la sublimazione.. SSDT per hack ;) che è molto meglio di un DSDT che è legato alla versione del BIOS con cui è stato fatto; con SSDT per hack puoi usare il BIOS che ti pare. https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11361#p11361">viewtopic.php?p=11361#p11361">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11361#p11361 questa è facile... leggi con attenzione le poche cose che devi fare tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Allora, ho notato subito una cosa. C'è una porta che legge una chiavetta usb 2.0 ma non vede quella 3.0. E' dovuto al fatto che non ho patchato port limit? (sto facendo i test da ioreg per mappare il tutto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 si esattamente! se non metti la patch port limit quello che stai facendo non serve a niente, si deve avere attive tutte le porte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Scusami :) patchato e ora vede tutto. Proseguo! Ha scritto dopo 15 minuti 44 secondi: Ho mappato tutto (ioreg in allegato) ma non riesco a capire come funziona una porta. L'usb viene correttamente rilevata, ma non appare nella lista HS o SS e non riesco a trovarla (per chi ha la mia scheda madre, è quella presa vicino alla type-c che ho cercato di far rilevare collegando la mia reflex, che appunto usa type-c, ma neanche questa viene rilevata su ioreg) EDIT: credo che sia la 2.0 che la 3.0 di queste due porte siano disponibili in RP07 (sotto AppleACPIPCI) EFI allegata, ho solo mappato comunque, devo ancora capire come proseguire (Sto leggendo ^^) iMac.zip config.plist.zip EFI_2.5b.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 la USB type c sulle Z370 è ASMedia, come viene rilevata non ricordo... ottimo lavoro... so che le hai già dentro la EFI ma allegale a parte sempre nel tuo post qui sopra... sto parlando delle ACPI che hai in origin poi menzionaniamo il boss @Gengik84[/mention] che quando ha tempo ti dice se hai fatto tutto a modo ed eventualmente ti chiude il lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Ora estraggo ACPI che non l'ho ancora fatto... ORIGIN ALLEGATO Ha scritto dopo 6 minuti 41 secondi: "iCanaro" post_id="41344" time="1566909164" user_id="57"> Altro step se vuoi raggiungere la sublimazione.. SSDT per hack ;) che è molto meglio di un DSDT che è legato alla versione del BIOS con cui è stato fatto; con SSDT per hack puoi usare il BIOS che ti pare. https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11361#p11361">viewtopic.php?p=11361#p11361">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11361#p11361 questa è facile... leggi con attenzione le poche cose che devi fare tu Non ho capito bene ^^ Oltre alla prima (presente anche in list of patches su clover) devo usare anche gli altri fix? origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 Ciao, rp07 non fa testo in quetso caso guardo il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 va attivata solo la patch DSM to ZDSM tutte le altre le elimini o le disabiliti fix acpi solo IPC, delete unused e regions poi quando selezioni il SSDT per hack per kaby_coffy_lake se prendi quello con il PM incluso ricordati di disabilitare plugin type nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 "iCanaro" post_id="41357" time="1566917350" user_id="57"> va attivata solo la patch DSM to ZDSM tutte le altre le elimini o le disabiliti fix acpi solo IPC, delete unused e regions poi quando selezioni il SSDT per hack per kaby_coffy_lake se prendi quello con il PM incluso ricordati di disabilitare plugin type nel config Intendi quelle che ho già su o quelle nel topic del boss? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 intendo che è quello che basta settare quando si mette SSDT x HACK nella zona ACPI patch e ACPI fixes del config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 @Asgardo[/mention] Sostituisci, elimina usbinjectall.kext riavvia e fai ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 ioreg (mi pare che le porte usb ci siano ancora) iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 @Asgardo[/mention] disabilita patch port limit sul config (nel config di gengik è disabilitata :) ) poi hai messo tutto quello che dovevi mettere??? https://postimg.cc/dkW42dX1"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Ho usato il config del boss in realtà :\ (confermo che è disabilitato) Credo che sia tutto quello che dovevo mettere ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 fai così, sostituisci la cartella clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Mi sa che sbagliavo io ^^ (non credo di aver chiuso e riavviato ioreg :P) https://postimg.cc/tsn6DcSW"> Quindi... è tutto? Finito? Abbiamo vinto? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 allegami ioreg :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 TAC! iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 Ottimo ioreg, adesso hai anche il corretto PM per la gpu quindi sei OK se vuoi posso rifinirti il tutto, ma si parla solo di cose cosmetiche per esempio visualizzate in info/resoconto di sistema/PCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 A me piace un frego la cosmetica! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts