Rosarioxx Posted June 5, 2021 Share Posted June 5, 2021 2 hours ago, Gengik84 said: Controlla le boot-arg nel config di clover, non è che stai usando igfxonln=1? in caso devi metterlo anche sul config di opencore nella parte Nvram/Add/..../ boot-arg Avevi proprio ragione era quello il problema dello Stop!!! risolto anche questo. Mi rimane da sistemare il bluethoot che non sono riuscito a far andare neanche con la vecchia config, e poi vorrei sistemare le icone dell'avvio, tipo nascodere gli hdd che non mi servono e sistemare la grafica con le icone. Come si inseriscono su OC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 5, 2021 Support Team Share Posted June 5, 2021 Ciao , per la grafica puoi approfondire qua https://www.macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/?do=findComment&comment=111044 devi avere OpenCanopy.efi abilitato e dichiarato nel plist nella cartella OC/Driver come anche la cartella Resources in OC che contiene le icone ho aggiornato la tua EFI con il tema OC MacOs86-Dark di @carlo_67 presene anche igfxonln=1 nel plist in boot-args EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 5, 2021 Share Posted June 5, 2021 27 minutes ago, antuneddu said: Ciao , per la grafica puoi approfondire qua https://www.macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/?do=findComment&comment=111044 devi avere OpenCanopy.efi abilitato e dichiarato nel plist nella cartella OC/Driver come anche la cartella Resources in OC che contiene le icone ho aggiornato la tua EFI con il tema OC MacOs86-Dark di @carlo_67 presene anche igfxonln=1 nel plist in boot-args EFI.zip 28.79 MB · 2 downloads Wowww troppo bello grazie!!! Per quanto riguarda il Bluethoot mi sa che la mia scheda non è perfettamente compatibile con apple, dovrò acquistare un dongle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 5, 2021 Support Team Share Posted June 5, 2021 nel drop delle usb non e' specificato il TableLength ( quello a dx e' il mio ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2021 Administrators Share Posted June 5, 2021 Se usa OemTableID non c'è obbligo di usare anche il TableLenght e viceversa @Rosarioxx poi magari allega ioreg per controllare su è tutto ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 5, 2021 Share Posted June 5, 2021 3 hours ago, Gengik84 said: Se usa OemTableID non c'è obbligo di usare anche il TableLenght e viceversa @Rosarioxx poi magari allega ioreg per controllare su è tutto ok Ok allego il mio Ioreg, ragazzi ma per nascondere i volumi all'avvio e scegliere di default come faccio? iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2021 Administrators Share Posted June 5, 2021 ioreg va bene i volumi nella gui non puoi nasconderli, riguardo al boot del disco primario puoi impostarlo da preferenze di sistema/disco di avvio oppure se hai pullhotkey abilitato sul config anche dalla gui cmd+invio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 5, 2021 Share Posted June 5, 2021 (edited) 1 hour ago, Gengik84 said: ioreg va bene i volumi nella gui non puoi nasconderli, riguardo al boot del disco primario puoi impostarlo da preferenze di sistema/disco di avvio oppure se hai pullhotkey abilitato sul config anche dalla gui cmd+invio Perfetto grazie ragazzi come sempre super disponibili, ultimo consiglio quale dongle bluethoot compatibile mi consigliate? Mi serve principalmente per la tastiera e il trackpad. Edited June 5, 2021 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 5, 2021 Support Team Share Posted June 5, 2021 puoi nascondere la recovery e i tool nella gui ed eventuali partizioni efi ScanPolicy = 2687747 premendo la barra spaziatrice riappaiono imposta i tool come Auxiliary 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 12 hours ago, antuneddu said: puoi nascondere la recovery e i tool nella gui ed eventuali partizioni efi ScanPolicy = 2687747 premendo la barra spaziatrice riappaiono imposta i tool come Auxiliary Ciao @antuneddu ho provato a fare come mi hai descritto, ma appena cambio il codice ScanPolicy non vedo più la efi di avvio Windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 6, 2021 Support Team Share Posted June 6, 2021 bisognerebbe inserire la entry di Windows tramite Shell con ScanPolicy = 2687747 se con lo 0 invece mostra Windows lascialo cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 5 hours ago, antuneddu said: bisognerebbe inserire la entry di Windows tramite Shell con ScanPolicy = 2687747 se con lo 0 invece mostra Windows lascialo cosi Ho fatto un bel pò di prove ma non ci sono riuscito, la situazione e questa in foto, dovrei nascondere tutto tranne la efi di Windows e l'avvio di Big sur... mi potresti aiutare.... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 6, 2021 Support Team Share Posted June 6, 2021 puoi fare gli shoot alla GUI premendo f10 ,ti ho messo il driver CrScreenshotDxe.efi in Misc -> Boot -> HideAuxiliary = YES per nascondere i tool e la recovery ma hai l usb d insallazione inserita ? per visualizzare solo BS e Windows dovresti impostare lo ScanPolicy = 2687747 pero' come hai gia' verificato nasconde anche Windows quest ultimo bisgna inserirlo tramite shell https://www.macos86.it/topic/4665-opencore-aggiungere-custom-entries-via-shell/?tab=comments#comment-110664 EDIT : appena verificato con ScanPolicy 2690819 mostra solo i volumi senza la necessita' di inserire entry premendo la barra spaziatrice mostra il resto recovery e tool 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 5 hours ago, antuneddu said: puoi fare gli shoot alla GUI premendo f10 ,ti ho messo il driver CrScreenshotDxe.efi in Misc -> Boot -> HideAuxiliary = YES per nascondere i tool e la recovery ma hai l usb d insallazione inserita ? per visualizzare solo BS e Windows dovresti impostare lo ScanPolicy = 2687747 pero' come hai gia' verificato nasconde anche Windows quest ultimo bisgna inserirlo tramite shell https://www.macos86.it/topic/4665-opencore-aggiungere-custom-entries-via-shell/?tab=comments#comment-110664 EDIT : appena verificato con ScanPolicy 2690819 mostra solo i volumi senza la necessita' di inserire entry premendo la barra spaziatrice mostra il resto recovery e tool Perfetto ora funziona, grande!!! Quella una partizione creata per installare BigSur, siccome ho fatto diverse prove e installazioni, dalla pendrive ci stava molto più tempo rispetto all' hdd sd. Grazie per tutto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Sera a tutti ragazzi, visto che ho un'pò di tempo libero mi sto cimentando nell'aggionare OC da 0,69 a 0,70. Riportando i valori e i quirks del vecchio config sul sample mi sono accorto che ci sono nuove voci, come faccio a sapere quali selezionare per la mia scheda ed il mio processore? Googleando ho visto che ci sono voci discordanti, la guida madre per il cofee lake da dei suggerimenti, mentre sul nostro forum nella sezione quirks ho visto dei flag differenti Quali mi consigliate di utilizzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 8, 2021 Support Team Share Posted June 8, 2021 hai gia' tutto configurato non devi ricominciare da capo se eri all 0.6.9 hai poche voci da aggiungere apri il terminale e trascini dentro ocvalidate che trovi nella 0.7.0 nella cartella Utilities e il tuo plist della 0.69 ti evidenziera' gli errori che andrai a cercare nel sample.plist della nuova release nella cartella Docs con plisteditor copi dal Sample.plist e riporti le voci che mancano nel tuo plist nella stessa posizione ricontrolla di nuovo con ocvalidate https://drive.google.com/file/d/1O2Nk6kYhHK6xxShKCFPqvKL7A2Gx__xV/view?usp=sharing 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 Il valore prev-lag quale lascio quello a dx o quello sx che sarebbe quello del sample? poi... ho perso tutta la grafica! ho sbagliato qualcosa o è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 9, 2021 Support Team Share Posted June 9, 2021 per la lingua metti ti eri appena abituato x la grafica 🙂 con la ver.0.7.0 cambia qualcosina https://www.macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/?tab=comments#comment-114246 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 1 hour ago, antuneddu said: per la lingua metti ti eri appena abituato x la grafica 🙂 con la ver.0.7.0 cambia qualcosina https://www.macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/?tab=comments#comment-114246 Sbaglio qualcosa ma non riesco a capire dove, ho aggiornato la cartella Resources, e il file hfsplus.efi come da guida, ho lasciato la cartella Acidanthera + MacOS86 ed aggionato il config allegato. Ma non vedo le icone al bot solo testo. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 9, 2021 Support Team Share Posted June 9, 2021 Devi impostare il tema in Pickervariant Esempio creo la Directory in Resouces/Image : MacOS86 che andrà ad ospitare i temi di @carlo_67 https://www.macos86.it/files/file/97-themi-gui-oc-macos86/ in 2 separate sotto cartelle una “ Circuito “ per il tema di default colorato e l altra per “ Circuito-Dark “ il tema scuro la Variante del Picker sara’ : MacOS86\Circuito-Dark o MacOS86\Circuito secondo la preferenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 15 minutes ago, antuneddu said: Devi impostare il tema in Pickervariant Esempio creo la Directory in Resouces/Image : MacOS86 che andrà ad ospitare i temi di @carlo_67 https://www.macos86.it/files/file/97-themi-gui-oc-macos86/ in 2 separate sotto cartelle una “ Circuito “ per il tema di default colorato e l altra per “ Circuito-Dark “ il tema scuro la Variante del Picker sara’ : MacOS86\Circuito-Dark o MacOS86\Circuito secondo la preferenza Scusami prima ho allegato il file config sbagliato con la string in auto. Ho già fatto questo modifica guarda quì sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 9, 2021 Support Team Share Posted June 9, 2021 sembra ok se la cartella Acidanthera la puoi eliminare se non la usi .......mbe non va ? la cartella Macos86 deve essere fuori dalla cartella Acidanthera 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 On 6/9/2021 at 4:40 PM, antuneddu said: sembra ok se la cartella Acidanthera la puoi eliminare se non la usi .......mbe non va ? la cartella Macos86 deve essere fuori dalla cartella Acidanthera Grazie per l'aiuto, ho rifatto tutto e ora funziona, sicuramente non avevo aggiornato qualche driver. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Il 8/6/2021 at 21:08, antuneddu ha scritto: hai gia' tutto configurato non devi ricominciare da capo se eri all 0.6.9 hai poche voci da aggiungere apri il terminale e trascini dentro ocvalidate che trovi nella 0.7.0 nella cartella Utilities e il tuo plist della 0.69 ti evidenziera' gli errori che andrai a cercare nel sample.plist della nuova release nella cartella Docs con plisteditor copi dal Sample.plist e riporti le voci che mancano nel tuo plist nella stessa posizione ricontrolla di nuovo con ocvalidate https://drive.google.com/file/d/1O2Nk6kYhHK6xxShKCFPqvKL7A2Gx__xV/view?usp=sharing Scusa, ma nel .zip della release di Opencore non ci sono più le cartelle come indicato nella guida video che hai postato. Manca anche il sample.plist per poter trovare i percorsi dei cambiamenti. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 11, 2021 Support Team Share Posted June 11, 2021 😁 aaa no avevo preso solo quello che mi serviva ma se scarichi https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.7.0/OpenCore-0.7.0-RELEASE.zip trovi tutto dentro ...era giusto per far capire come editare il plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts