DEDSQ Posted August 13, 2019 Share Posted August 13, 2019 Salve a tutti, ho un problema con l'audio. Ovvero non riconosce le giuste porte audio e manca anche l'audio DP tramite GPU. Allego la cartella EFI nel caso vorreste dare uno sguardo. Config: GigaByte Z370P D3 I5 8400 Ram corsair vengeance LPX 16gb 3000MHz Nvidia 1050ti Ho scaricato anche Audio Codec Info dalla sezione download, vi metto il risultato qui Codec: ALC887-VD AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 Checking GPUs and Audio... Matched Device: GFX0 GFX0 is already named correctly GFX0 has property hda-gfx = GFX0 address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,0) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ------ Matched Device: HDAU HDAU has property hda-gfx = HDAU address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,1) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ------ Matched Device: HDEF HDEF is already named correctly HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,3) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ------- Grazie in anticipo! P.S. Se dovesse servire ioreg lo posto EFI copia.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 Ciao, ti sposto il topic nella sezione corretta, questa è solo per presentazioni vedo che hai una nvdia quindi presumo che hai installato 10.13 appena confermi, sposto il topic riguardo all'audio rimuovi la spunta ResetHDA e prova l'altri layout elencati dall'app, attualmente hai il 7, prova il 5 o 2 o 3 in primis salva la modifica e riavvia recanti in preferenze di sistema/audio /uscita e controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Si ho 10.13 i vari layout li ho provati tutti, solo in alcuni cambiava ma in peggio, cioè non mi mostrava nulla e non avevo un uscita audio, quindi ne ho messa una a caso tra le "funzionanti" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2019 Support Team Share Posted August 13, 2019 ciao.. vedo che hai seguito il mio consiglio... per audio HDMI sulla 1050 prova questo lavoretto che fece Gengik per la mia 1050Ti basta lo aggiungi in EFI assieme agli altri kext Ha scritto dopo 8 minuti 26 secondi: PS: metti in firma in modo compatto il tuo hardware una EFI da 34MB emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 e che ci hai lasciato dentro... la cartella APPLE e Microsoft che non ci servono a una cippa?! se avevo ancora l'ADSL scrausa di qualche mese fa, ti uscivo da router e ti pigliavo per un'orecchio emoticon_panic emoticon_LOL2 emoticon_ahahaha VoodooHDA_gengik_1050_02_OK.kext.zip VoodooHDA_gengik_1050_02_OK.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Adesso provo e vi aggiorno spero vada. P.S. Ritestando tutti i layout mi sono accorto che se metto 3 la situazione cambia https://postimg.cc/nXYCF73H"> qui è con layout a 2 invece con 3 le due voci di mezzo scompaiono e resta Altoparlanti interni e uscita digitale ma se ricordo bene la mia mobo non ha uscite digitali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2019 Support Team Share Posted August 13, 2019 quante uscite sono date dal layout inserito, si vede che quello in uso nello screenshot determina la situazione... puoi provarne altri sino a che non trovi quello che ti fa funzionare correttamente i giusti ingressi e uscite Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Ok, l'uscita dal monitor funziona. Ora, però ci sono un paio di voci in più! https://postimg.cc/fScp1wvR"> Quelle due segnate a destra sono quelle che mi servono e funzionano. Che tra l'altro non so se è normale ma non mi fa modificare volume dal pannello, come vedi è più scuro e non ho possibilità di muovere lo slide. Le due voci USCITA le posso eliminare mettendo 3 nel Layout invece le altre non saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2019 Support Team Share Posted August 13, 2019 non ci sono uscite in più, sono quelle che hai a disposizione nella 1050 e chiaramente una in uso Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi: ah dimenticavo... come ogni utente che arriva da windows trova strano non muovere lo slide, ma in macOS è normale così, il volume è regolato dall'applicazione che si avvale dell'uscita HDMI, esempio pratico: stai godendo di un film con VLC?! bene il volume lo regoli dal player.. tutto chiaro :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Quindi anche la DVI dispone di uscita audio? Non lo sapevo, comunque GRAZIE MILLE! emoticon_thanks Mi dovrò adattare allora, THX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2019 Support Team Share Posted August 13, 2019 aggiunta spiegazione postuma per lo slider nel post precedente ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 "DEDSQ" post_id="40311" time="1565720090" user_id="1253"> Si ho 10.13 i vari layout li ho provati tutti, solo in alcuni cambiava ma in peggio, cioè non mi mostrava nulla e non avevo un uscita audio, quindi ne ho messa una a caso tra le "funzionanti" ti ho spostato il topic :) riguardo ai layout, per esempio audio codec info, se vai nella wiki ti fornisce alcune info diciamo generali in base alla mobo e quindi il layout la tua ha verde, rosa e blu quindi di regola layout come 1 o 7 per esempio sono errati Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Dove trovo la wiki? Ha scritto dopo 58 secondi: Dove trovo la wiki? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2019 Support Team Share Posted August 13, 2019 tu hai già messo quello scritto nel wiki, al momento sono tutti i layout disponibili Codec: ALC887-VD AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 https://github.com/acidanthera/AppleALC/wiki/Supported-codecs">https://github.com/acidanthera/AppleALC ... ted-codecs">https://github.com/acidanthera/AppleALC/wiki/Supported-codecs ma se ti funziona bene, anche se hai una uscita fantasma, non ne farei un problema nel caso provali tutti nuovamente e se hai un microfono attivi e testi anche SIRI che va bene con pochi layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 io uso un mic USB quindi no problemi ci parlo su TeamSpeak 0 problemi anche con siri dato che è USB. Mi devo abituare a non dover cercare lo slider per regolare il volume Grazie mille a tutti ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 14, 2019 Author Share Posted August 14, 2019 "iCanaro" post_id="40323" time="1565724599" user_id="57"> è normale che l'audio gracchi un pochino? Ovviamente parlando della uscita Displayport quindi cuffie collegate al monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted August 14, 2019 Share Posted August 14, 2019 prova a mettere questo in efi CodecCommander.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEDSQ Posted August 14, 2019 Author Share Posted August 14, 2019 "marzillo" post_id="40404" time="1565810177" user_id="62"> prova a mettere questo in efi Per il momento sembra andare bene, nel caso scrivo ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts