Jump to content

Problema con uscite audio non riconosciute


DEDSQ

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con l'audio. Ovvero non riconosce le giuste porte audio e manca anche l'audio DP tramite GPU. Allego la cartella EFI nel caso vorreste dare uno sguardo.

 

Config:

 

 

 

GigaByte Z370P D3

 

I5 8400

 

Ram corsair vengeance LPX 16gb 3000MHz

 

Nvidia 1050ti

 

 

 

Ho scaricato anche Audio Codec Info dalla sezione download, vi metto il risultato qui

 

 

 

 

 

Codec: ALC887-VD

 

AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99

 

 

 

Checking GPUs and Audio...

 

 

 

Matched Device: GFX0

 

GFX0 is already named correctly

 

GFX0 has property hda-gfx =

 

GFX0 address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,0)

 

for more information, read the wiki

 

use it if you need to inject properties

 

------

 

Matched Device: HDAU

 

HDAU has property hda-gfx =

 

HDAU address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,1)

 

for more information, read the wiki

 

use it if you need to inject properties

 

------

 

Matched Device: HDEF

 

HDEF is already named correctly

 

HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,3)

 

for more information, read the wiki

 

use it if you need to inject properties

 

-------

 

 

 

 

 

 

 

Grazie in anticipo!

 

 

 

P.S. Se dovesse servire ioreg lo posto

EFI copia.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, ti sposto il topic nella sezione corretta, questa è solo per presentazioni

 

vedo che hai una nvdia quindi presumo che hai installato 10.13

 

appena confermi, sposto il topic

 

 

 

riguardo all'audio rimuovi la spunta ResetHDA e prova l'altri layout elencati dall'app, attualmente hai il 7, prova il 5 o 2 o 3 in primis

 

salva la modifica e riavvia

 

recanti in preferenze di sistema/audio /uscita e controlla

Link to comment
Share on other sites

Si ho 10.13

 

i vari layout li ho provati tutti, solo in alcuni cambiava ma in peggio, cioè non mi mostrava nulla e non avevo un uscita audio, quindi ne ho messa una a caso tra le "funzionanti"

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ciao.. vedo che hai seguito il mio consiglio...

 

per audio HDMI sulla 1050 prova questo lavoretto che fece Gengik per la mia 1050Ti

 

basta lo aggiungi in EFI assieme agli altri kext

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 26 secondi:

 

PS: metti in firma in modo compatto il tuo hardware

 

 

 

una EFI da 34MB emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 e che ci hai lasciato dentro... la cartella APPLE e Microsoft che non ci servono a una cippa?! se avevo ancora l'ADSL scrausa di qualche mese fa, ti uscivo da router e ti pigliavo per un'orecchio emoticon_panic emoticon_LOL2 emoticon_ahahaha

VoodooHDA_gengik_1050_02_OK.kext.zip

VoodooHDA_gengik_1050_02_OK.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Adesso provo e vi aggiorno spero vada.

 

P.S. Ritestando tutti i layout mi sono accorto che se metto 3 la situazione cambia

 

 

 

https://postimg.cc/nXYCF73H">LINK_TEXT>

 

 

 

qui è con layout a 2 invece con 3 le due voci di mezzo scompaiono e resta Altoparlanti interni e uscita digitale ma se ricordo bene la mia mobo non ha uscite digitali

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quante uscite sono date dal layout inserito, si vede che quello in uso nello screenshot determina la situazione... puoi provarne altri sino a che non trovi quello che ti fa funzionare correttamente i giusti ingressi e uscite

Link to comment
Share on other sites

Ok, l'uscita dal monitor funziona. Ora, però ci sono un paio di voci in più!

 

 

 

https://postimg.cc/fScp1wvR">LINK_TEXT>

 

Quelle due segnate a destra sono quelle che mi servono e funzionano. Che tra l'altro non so se è normale ma non mi fa modificare volume dal pannello, come vedi è più scuro e non ho possibilità di muovere lo slide. Le due voci USCITA le posso eliminare mettendo 3 nel Layout invece le altre non saprei

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non ci sono uscite in più, sono quelle che hai a disposizione nella 1050 e chiaramente una in uso

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

 

ah dimenticavo... come ogni utente che arriva da windows trova strano non muovere lo slide, ma in macOS è normale così, il volume è regolato dall'applicazione che si avvale dell'uscita HDMI, esempio pratico: stai godendo di un film con VLC?! bene il volume lo regoli dal player.. tutto chiaro :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"DEDSQ" post_id="40311" time="1565720090" user_id="1253">

Si ho 10.13

 

i vari layout li ho provati tutti, solo in alcuni cambiava ma in peggio, cioè non mi mostrava nulla e non avevo un uscita audio, quindi ne ho messa una a caso tra le "funzionanti"

 

ti ho spostato il topic :)

 

riguardo ai layout, per esempio audio codec info, se vai nella wiki ti fornisce alcune info diciamo generali in base alla mobo e quindi il layout

 

la tua ha verde, rosa e blu quindi di regola layout come 1 o 7 per esempio sono errati

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tu hai già messo quello scritto nel wiki, al momento sono tutti i layout disponibili

 

 

 

Codec: ALC887-VD

 

AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99

 

https://github.com/acidanthera/AppleALC/wiki/Supported-codecs">https://github.com/acidanthera/AppleALC ... ted-codecs">https://github.com/acidanthera/AppleALC/wiki/Supported-codecs

 

 

 

ma se ti funziona bene, anche se hai una uscita fantasma, non ne farei un problema

 

nel caso provali tutti nuovamente e se hai un microfono attivi e testi anche SIRI che va bene con pochi layout

Link to comment
Share on other sites

io uso un mic USB quindi no problemi ci parlo su TeamSpeak 0 problemi anche con siri dato che è USB.

 

Mi devo abituare a non dover cercare lo slider per regolare il volume Grazie mille a tutti ancora!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.