Baio77 Posted August 12, 2019 Share Posted August 12, 2019 Buona sera , ho appena istallato 10.14.6 su questo Laptop , al solito tutto funziona tranne WI-FI NON compatibile e Touchpad , ho inserito le patch si trovano in Maciasl 1.5.6 , migliorato la situazione ma ancora nulla . Allego i dati ................. Acer Aspire A515-52G.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 perchè hai messo quella patch? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 "Gengik84" post_id="40232" time="1565672969" user_id="2"> perchè hai messo quella patch? Boss ho messo quella Patch xche senza NON funzionava , dovevo comunque tentare qualcosa ............... Adesso estraggo ACPI pulite e te le posto ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 solo con patch I2C SKL si ma almeno leggi... trovi patch pronte e le metti così senza nemmeno cercare di capire un minimo. Quindi una patch va bene sempre e comunque, ovunque... interessante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 "Gengik84" post_id="40265" time="1565698879" user_id="2"> solo con patch I2C SKL si ma almeno leggi... trovi patch pronte e le metti così senza nemmeno cercare di capire un minimo. Quindi una patch va bene sempre e comunque, ovunque... interessante.. Se la metti cosi , ho visto che la Patch mi fa apparire in Ioreg GPIO e quindi ho pensato potesse essere qualcosa di positivo , io ho capito il senso di quello dici , ma da qualche parte dovrò pur iniziare a provare ... default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 continui a non leggere ho menzionato GPI0??? Buon divertimento.... default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 "Gengik84" post_id="40268" time="1565699608" user_id="2"> continui a non leggere ho menzionato GPI0??? Buon divertimento.... default_wink_anim CONTINUO a NON leggere cosa??? Hai scritto xche ho messo quella Patch e ti ho risposto ..... Ultimo mess , continui a NON rispondere a quale domanda???? Comunque sia , va bene cosi , ho capito il senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 ti ripeto per un ultima volta hai scritto ho messo patch SKL, ci siamo? ti ho quotato questo. GPI0 è un altra cosa chissà cosa indica SKL.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 NO SKL + ho messo che sarebbe la Patch x versioni successive , questa ho messo https://postimg.cc/ZWbFSFWg"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 "Baio77" post_id="40269" time="1565699924" user_id="55"> Ultimo mess , continui a NON rispondere a quale domanda???? "Gengik84" post_id="40268" time="1565699608" user_id="2"> continui a non leggere Dove avrei scritto che non rispondi alla domanda? Ha scritto dopo 44 secondi: quello (GPI0) alla fine non ha versioni specifiche. emoticon_41 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 "Baio77" post_id="40269" time="1565699924" user_id="55"> "Gengik84" post_id="40268" time="1565699608" user_id="2"> continui a non leggere ho menzionato GPI0??? Buon divertimento.... default_wink_anim CONTINUO a NON leggere cosa??? Hai scritto xche ho messo quella Patch e ti ho risposto ..... Ultimo mess , continui a NON rispondere a quale domanda???? Comunque sia , va bene cosi , ho capito il senso Calma e non scrivere in maiuscolo, che equivale ad urlare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Sono calmissimo , ho solo marcato , come faccio spesso , è un vizio di battitura null'altro .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 @Baio77[/mention] ho scaricato adesso la tua clover, ma quale dsdt hai usato? ti eri accorto che il dump delle acpi non è corretto e terminato? oppure sono altre acpi quelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Ecco nuove ACPI estratte ho cliccato F4 e lasciato fare x 2 3 min origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 Adesso sono OK, mi raccomando presta attenzione a questo perchè nel dsdt c'è tutto e se il dump non è completo, (viene eseguito in più parti) ti ritrovi a usare un dsdt diciamo che può essere un 30% mancante in parte Ha scritto dopo 4 minuti 17 secondi: @Baio77[/mention] riprova ora quindi a mettere patch GPI0 e anche windows controlla se funziona, nel caso riallega ioreg Ha scritto dopo 11 minuti 38 secondi: altra cosa, sicuro che non sia HID? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 14, 2019 Author Share Posted August 14, 2019 Buona sera , ho avuto problemi nel fare dualboot con Win e quindi oggi ho riformattato tutto , appena finisce di trasferire le info dall'OS del vecchio PC partiamo da 0......... NON sono sicuro di nulla , so che ha funzionato solo 1 volta sino a ieri poi niente piu .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 15, 2019 Author Share Posted August 15, 2019 Buon di , stanotte ne ho provate di tutti i colori , sono riuscito a far andare la tastiera , ma il Touchpad ancora NON è mai funzionato ......... Il Bios di questi nuovi Acer Aspire NON ha opzione Advanced x il touchpad e sembra che ci siano problemi nell'attivarlo....... Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 15, 2019 Administrators Share Posted August 15, 2019 Ciao, quali kext hai attualmente in uso di I2C? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 15, 2019 Author Share Posted August 15, 2019 Ho provato varie configurazioni , sembra che quelle in foto abbiano il miglior effetto , sono le ultime versioni delle Kext PS2 Acidanthera, noto anche che la tastiera va sin quando non tocco il touchpad poi smette di funzionare https://gitter.im/alexandred/VoodooI2C/archives/2018/12/01">https://gitter.im/alexandred/VoodooI2C/ ... 2018/12/01">https://gitter.im/alexandred/VoodooI2C/archives/2018/12/01 qui sto prendendo appunti https://postimg.cc/BLj79RRB"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 15, 2019 Administrators Share Posted August 15, 2019 allora metti e prova col VoodooPS2 classico diciamo, fai sapere se intanto quel problema c'è sempre Ha scritto dopo 2 minuti 45 secondi: Provami anche questo Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi: allegami anche il dsdt in uso Ha scritto dopo 23 minuti 47 secondi: qualcosa non torna nei vari ioreg, ma non so che modifiche hai fatto. VoodooPS2Controller.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 15, 2019 Author Share Posted August 15, 2019 In DSDT ho messo queste 2 sole Patch SKL+ e Win10 https://postimg.cc/5Ht0qmFC"> Allego DSDT uso in patched , anche con la kext mi hai passato solito problema della tastiera smette di funzionare se uso il touchpad DSDT.aml.zip ioreg tastiera funzionante.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 15, 2019 Administrators Share Posted August 15, 2019 Prova, vediamo un po' per le sole patch che hai messo, rispetto a ioreg senza dsdt, diciamo che ha risposto in maniera un po' strana Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 15, 2019 Author Share Posted August 15, 2019 Con questa combinazione da te postata , il Touchpad NON funziona mai , ma la tastiera va sempre ioreg allegati Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 15, 2019 Administrators Share Posted August 15, 2019 infatti stando a ultimi ioreg già a regola doveva funzionare senza altro cosa strana, ripeto è il fatto che su primo ioreg sembra necessario modifiche, e successivamente con gpi0 e win solamente no fammi quest'altra prova no dsdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 15, 2019 Author Share Posted August 15, 2019 Ecco qua ioreg con l'ultimo archivio , Kext I2C + kext PS2 la tastiera OK , ma niente touchpad Archivio Gengik + kext I2C + Kext PS2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts