Jump to content

Xiaomi Mi Notebook Pro i7


AleArzu

Recommended Posts

Buongiorno, ho uno Xiaomi Mi Notebook Pro con i7-8550U e UHD620. Ho effettuato l'installazione utilizzando il metodo vanilla. Il sistema gira che è una favola se non per alcune cose che avrei intenzione di risolvere se possibile:

 

- Jack audio che riprende a funzionare dopo aver chiuso e riaperto il monitor

 

- Monitor via HDMI che dopo il riavvio funziona solo se chiudo e riapro il monitor

 

- USB WiFi che non funziona quando il monitor HDMI è collegato

 

- Siri che mi chiede di ripetere ogni volta che la attivo

 

 

 

Non sono cose di vitale importanza ma nell'esperienza di utilizzo dopo un po' vanno a pesare...

 

 

 

Grazie mille per chi collaborerà :)

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Cosa fare post installazione

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14

 

 

 

il problema jack audio e siri probabilmente sono collegati, occorre cambiare layout, appena so che chip hai ti posso dire quali provare, magari poi vanno inseriti in properties

 

 

 

Monitor HDMI se è come capitò a me ho le dritte da darti, posta EFI senza la cartella APPLE

 

 

 

Per l'USB anche se insolito, forse occorre mapparle... poi si vede

Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro[/mention] ,

 

finalmente siamo riusciti a far iscrivere @AleArzu[/mention] su macos86.it _whaa

 

Ha una Realtek ALC298 come Codec Audio e inoltre, cercando anche sul web, il layout id da usare è il 99. Per metodo vanilla intende il createinstallmedia da terminale + clover nella esp della usb.

 

Insieme abbiamo provato numerose soluzioni (sempre col layout id: 99): codeccommander + ssdt_alc298 ma si ritorna sempre allo stesso punto di partenza :p

 

Grazie ancora per la mano che darai

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 54 secondi:

 

Re: Problemi di periferiche Xiaomi Notebook pro i7

 

Per quanto riguarda l'HDMI, avendo una UHD620 ho patchato il framebuffer (dato che il mio inspiron 5370 ha una UHD620 ho copiato la sezione devices properties PciRoot(0x2,0x0) ). Strano che non gli funzioni. Inoltre per quanto riguarda Siri io ricordo che aggiornando alla 10.14.3 doveva essere stato già fixato ogni genere di problema con Siri. Confermi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in hack, alcune cose le so fare, molte altre no :( come filosofia, quando inizio con uno mio nuovo, cose semplici e che conosco poi proseguo nella costruzione; premesso questo quando vedo le EFI del gruppo telegram, sono perplesso... ma come mai costruzioni così complesse con roba che manco io so a quale hack si applica e cosa serve, me li ritrovo qui con sempre tante cose che non funzionano?

 

Ora vedo 14 SSDT in patched, mi piacerebbe sapere la logica a la funzione di ognuno di loro come di certe patch nei rename, se come presumo sono state prese da altri hack e ficcate li, poi forse si spiegano certe problematiche strane.

 

 

 

Fatto il punto della situazione, salvata EFI + 1 o 2 pendrive di emergenza, se non già fatto aggiornerei all'ultima release di mojave per poi procedere a una bella pulizia in EFI e reimpostare exnovo certe cose... :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.