Jump to content

HP Pavilion 14-CE2072NL


A23SS4NDRO

Recommended Posts

Buonasera a tutti, questa settimana mi sono un po' cimentato sull'installare correttamente Mojave (ovviamente fresh vanilla) su questo laptop che userò per l'editing di video (per avere portabilià in giro). Ma vado subito al dunque:

 

 

 

Hardware:

 

 

 

-i5 8265U (ho quindi messo MacBookPro 15,2 come SMBIOS, anche lui usa la integrata e un i5-8259U)

 

-UHD620 (per questa ho bisogno di una mano, anche con la patch del framebuffer per capire se ho usato bene Hackintool)

 

 

 

Software:

 

Vi allego il config.plist, ho usato Clover 2.5k-5018

 

 

 

Nella cartella EFI/CLOVER/drivers/UEFI ho messo:

 

 

 

ApfsDriverLoader.efi (la R2.0.8 di Acidanthera)

 

AptioMemoryFix.efi (la R27 di Acidanthera)

 

DataHubDxe.efi

 

Fat.efi

 

FSInject.efi

 

HFSPlus.efi

 

NvmExpressDxe.efi (avendo un m.2 Intel)

 

UsbKbDxe.efi

 

 

 

Tra le kext in kext/Other ci sta:

 

 

 

 

 

AppleALC.kext (di Acidanthera, ultima versione)

 

Lilu.kext (di Acidanthera, ultima versione)

 

SMCBatteryManager.kext (di Acidanthera, ultima versione)

 

USBInjectAll.kext (Di Rehab)

 

VirtualSMC.kext (di Acidanthera, ultima versione)

 

VoodooPS2Controller.kext (di Acidanthera, ultima versione)

 

WhateverGreen.kext (di Acidanthera, ultima versione)

 

 

 

 

 

Le mie domande riguardano pochi argomenti, tra cui:

 

-serve un fake id per la integrata?

 

-l'smbios è corretto?

 

-se metto la patch del framebuffer, mettere l'ig-platform non serve no? se dovesse, quale dovrei mettere?

 

 

 

Per ora non riesco ancora ad avviare, sono bloccato dopo i ++++, un classico

 

Molto probabilmente perché è necessario rimaneggiare il config.plist, una mano è benvenuta!

 

 

 

 

 

Grazie mille!

 

 

 

Qui sotto per il config.plist

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui una foto....

 

 

 

https://postimg.cc/PvpjYgz9">LINK_TEXT>

 

 

 

Applico le modifiche consigliate da Baio o aspetto un config vostro? Vorrei capire perché non riesco a farlo partire...

 

Avete dato un'occhiata a come ho settato il framebuffer in Devices---> Properties? Se metto quei parametri presi da Hackintool, l'ig-platform non serve, giusto?

Link to comment
Share on other sites

"A23SS4NDRO" post_id="38714" time="1563538459" user_id="1045">

Ecco qui una foto....

 

 

 

https://postimg.cc/PvpjYgz9">LINK_TEXT>

 

 

 

Applico le modifiche consigliate da Baio o aspetto un config vostro? Vorrei capire perché non riesco a farlo partire...

 

Avete dato un'occhiata a come ho settato il framebuffer in Devices---> Properties? Se metto quei parametri presi da Hackintool, l'ig-platform non serve, giusto?

 

Ale , innanzi tutto ,il FB NON è necessario x istallare, ti consiglio un passo x volta , quindi pulisci il configplist da Patch Device e avvia usando la botarg x avvio in VESA o fake ID 0x12345678

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] Ho problemi con il trovare l'ig-platform corretto, serve un fake id per la UHD620?

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 40 secondi:

"A23SS4NDRO" post_id="38723" time="1563542934" user_id="1045">

@Gengik84 Ho problemi con il trovare l'ig-platform corretto, serve un fake id per la UHD620?

 

Ho provato anche con 0x12345678 e ig-platfrom della UHD630, ma non va

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

qui mi par di capire che siamo come in quelli situazioni tipo formula 1 pronti via e la macchina non parte e va riportata ai box

 

 

 

visto che hai voluto usare l'ultimo clover che è anche il primo della nuova generazione, siamo sicuri che funga bene con la nuova struttura delle cartelle??? di una cosa sono sicuro, con la vecchia struttura funziona correttamente visto che stò usando il 5024 nel mio hack 2 in firma.

 

 

 

quindi ricrea la EFI nel modo tradizionale, togli le properties per la grafica, flagga il solo inject intel e nei bootarguments inserisci

 

-igfxvesa

 

-wegnoegpu

 

-igfxnohdmi

 

-cdfon

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"A23SS4NDRO" post_id="38723" time="1563543574" user_id="1045">

Gengik84 Ho problemi con il trovare l'ig-platform corretto, serve un fake id per la UHD620?

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 40 secondi:

"A23SS4NDRO" post_id="38723" time="1563542934" user_id="1045">

Gengik84 Ho problemi con il trovare l'ig-platform corretto, serve un fake id per la UHD620?

 

Ho provato anche con 0x12345678 e ig-platfrom della UHD630, ma non va

 

puoi provare qualsiasi fakeID ti pare... plattform etc...grafica in qualsiasi modo...

 

nemmeno è chiamata in causa ancora...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Io sul DELL 2in1 ho attivato la grafica della UHD620 in 3 modi:

 

 

 

1) flag su inject intel + WEG che fa tutto lui

 

 

 

2) flag inject intel + ig-platform-id + fakeID + WEG

 

 

 

3) flag inject intel + iniezione in properties + WEG

 

 

 

i valori si trovano nel mio thread

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma secondo me il +++++ lo supera appena prepara una EFI in maniera sinora standard o usa altra release di clover, ho compilato prima e ora sono alla 5027

 

 

 

e poi tutti hanno la cattiva abitudine di preparare EFI per l'installazione come se dovesse essere tutto perfetto al primo colpo.... minimo sindacale e modalità vesa... con la UHD620 del DELL sono arrivato al desktop al primo tentativo... non sempre ma mi capita di frequente con questa filosofia

Link to comment
Share on other sites

Vero ragazzi, a quanto pare mi conviene prima ricontrollare che il bios sia aggiornato, ho rivisto anche le minime opzioni disponibili che allego qua sotto (sono 4 foto)

 

E poi il prossimo step sarà quello di prendere magari Clover 4972 vecchio e metterci il minimo indispensabile, in modo da capire se questo laptop puzza di problemi di NVRAM....

 

Vi tengo aggiornati e domani round 2

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/6yx88LpC">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/0bGbDMzF">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/75mhtFMN">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/WqGbGC1g">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Il problema fondamentale consiste nel fatto che non riesco a superare la preverbose, che problema puo' essere? Nvram? Driver? BIOS? Clover?

 

 

 

Ho anche provato a mettere gli rcscripts+emuvariable+osxaptiofix 1/2/3, ma sempre blocco preverbose

Link to comment
Share on other sites

Ok ho creato la EFI con Clover 4961, tolgo aptiomemory e metto slide=0 prima e dopo slide=128, ti mando la CLOVER così hai la possibilità di controllare

 

 

 

Ho tolto gli rc scripts per questo tuo test, serve che li metta?

 

 

 

Ah nella clover ho dimenticato ora HFSPlus.efi, fai finta che ci sta, ora lo rimetto

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

gli rc.scripts non servono e non vengono certamente usati ora e in questo ambito, quindi non curartene, eventualmente servono post installazione per chi non ha la NVRAM nativa

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 25 secondi:

 

comunque prova vediamo se riesci ad andare oltre, poi eventualmente occorre sistemare un po' meglio il config

Link to comment
Share on other sites

Ok, test completato. Almeno abbiamo un risultato, dice

 

 

 

 

 

Freeing low memory (up to 0x20000000)

 

Result=14

 

OsxAptioFixDrv: Starting overrides for \System\Library\Coreservices\boot.efi

 

Using reloc block: no, hibernate wake: no

 

 

 

Start

 

StartOSName

 

StartInitDeviceTree.....

 

 

 

 

 

Allego una foto qui sotto

IMG_20190720_130404.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.