Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 ma di cosa dici, scusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 "Gengik84" post_id="40278" time="1565702493" user_id="2"> ma di cosa dici, scusa? Sul post precedente, scrivere una guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 le smile ci sono per essere usate ed è stata messa in battuta a @Ciro82[/mention] quindi tu cosa c'entri? bisogna chiederti il permesso per questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 "Gengik84" post_id="40280" time="1565702725" user_id="2"> le smile ci sono per essere usate ed è stata messa in battuta a @Ciro82 quindi tu cosa c'entri? bisogna chiederti il permesso per questo? Mi sembrava una presa in giro quando hai messo lo smile che ride Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 In realtà a me fa ridere, ti spiego anche il perché, vedi un Forum per sua natura è, in prima battuta, un mezzo di Condivisione e, in seconda battuta, anche una fonte di informazioni dal quale attingere. Quando un moderatore deve scomodarsi nel chiedere ad un utente di postare la risoluzione di un problema, che potrebbe essere di fondamentale interesse di qualche altro utente del forum, viene a mancare la prima funzione del Forum, cioè la Condivisione. Ora detto questo, mi fa ridere il fatto che molti utenti sono rapidissimi nell'attingere alla fonte di informazioni del Forum, ma non sono altrettanto rapidi nel condividere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 "Ciro82" post_id="40282" time="1565702871" user_id="48"> In realtà a me fa ridere, ti spiego anche il perché, vedi un Forum per sua natura è, in prima battuta, un mezzo di Condivisione e, in seconda battuta, anche una fonte di informazioni dal quale attingere. Quando un moderatore deve scomodarsi nel chiedere ad un utente di postare la risoluzione di un problema, che potrebbe essere di fondamentale interesse di qualche altro utente del forum, viene a mancare la prima funzione del Forum, cioè la Condivisione. Ora detto questo, mi fa ridere il fatto che molti sono rapidissimi nell'attingere alla fonte di informazioni del Forum, ma non sono altrettanto rapidi nel condividere. Ti ripeto @Ciro82[/mention] rileggi il mio post in risposta cosa ho scritto, che postavo la risoluzione dopo che avevo risolto alcune problematiche sul touchpad, e poi non mi sembra proprio vero che quando chiedo aiuto e risolvo la questione non ho mai postato la risoluzione cosa che faccio anche altrove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted August 13, 2019 Administrators Share Posted August 13, 2019 "Emanuele-1998" post_id="40283" time="1565703050" user_id="637"> "Ciro82" post_id="40282" time="1565702871" user_id="48"> In realtà a me fa ridere, ti spiego anche il perché, vedi un Forum per sua natura è, in prima battuta, un mezzo di Condivisione e, in seconda battuta, anche una fonte di informazioni dal quale attingere. Quando un moderatore deve scomodarsi nel chiedere ad un utente di postare la risoluzione di un problema, che potrebbe essere di fondamentale interesse di qualche altro utente del forum, viene a mancare la prima funzione del Forum, cioè la Condivisione. Ora detto questo, mi fa ridere il fatto che molti sono rapidissimi nell'attingere alla fonte di informazioni del Forum, ma non sono altrettanto rapidi nel condividere. Ti ripeto @Ciro82 e rileggi il mio post in risposta cosa ho scritto, che postavo la risoluzione dopo che avevo risolto alcune problematiche sul touchpad, e poi non mi sembra proprio vero che quando chiedo aiuto e risolvo la questione non ho mai postato la risoluzione cosa che faccio anche altrove Il mio post vale per tutti e spero serva da monito per la prossima occasione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 17, 2019 Author Share Posted August 17, 2019 Fixando l’audio ho notato che solo quando inserisco un jack si sente bene ma se poi lo rimuovo si sente il cracking alle casse, ho provato a mettere il lowpowerstate ma sempre stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 22, 2019 Author Share Posted August 22, 2019 Ciao ragazzi per il DSDT se è possibile volevo fixare i seguenti tasti https://uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... ede108.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190822/a924d52c4c5d389260aeef16f9ede108.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] F5 => regolazione ventole ho trovato un articolo però che va solo con FAKESMC F6 => spegnimento schermo F7 => luminosità bassa F8 => luminosità alta F9 è per lo switch HDMI ed è inutile perché non funziona hDMi perché connesso alla 2060 F10 => disabilita touchpad F11 => sleep F12 => airplane Tasto Maiusc se è possibile far accendere il led quando è arrivato EFI: https://mega.nz/#!qssg0aiB!JHtFpsIDLvK3wUl-72uCrynGgW5w37iKONnFcP2TKWI">https://mega.nz/#!qssg0aiB!JHtFpsIDLvK3 ... NnFcP2TKWI">https://mega.nz/#!qssg0aiB!JHtFpsIDLvK3wUl-72uCrynGgW5w37iKONnFcP2TKWI Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 23, 2019 Administrators Share Posted August 23, 2019 Ciao, ma quale sarebbe il dsdt che usi? sono tutti rinominati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 "Gengik84">Ciao, ma quale sarebbe il dsdt che usi? sono tutti rinominati Uso D7, vedi ho applicato le patch di asus per gli FN e uso asussmc il kext ma non funge Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 23, 2019 Administrators Share Posted August 23, 2019 Prova... ma avendo messo tu altre patch così non so cosa vi è e come si comporta diciamo Ha scritto dopo 28 secondi: Poi scusa ma perchè se è quello il dsdt che usi non lo rinomini a modo? DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 "Gengik84">Prova... ma avendo messo tu altre patch così non so cosa vi è e come si comporta diciamo Ha scritto dopo 28 secondi: Poi scusa ma perchè se è quello il dsdt che usi non lo rinomini a modo? Perché entrambi i 3 funzionavano e dovevo fare alcune modifiche e l’ho lasciati così, https://uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... 632adf.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/8d0fb5e1ba50143fdaa825bdc3632adf.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] Queste avevo applicato. Comunque con il tuo DSDT devo mettere qualche kext in particolare? Devo lasciare asusmc ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 23, 2019 Administrators Share Posted August 23, 2019 No no, hai già i kext Nel caso ti avrei detto o passato kext da aggiungere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 "Gengik84">No no, hai già i kext Nel caso ti avrei detto o passato kext da aggiungere Ok grazie ti volevo dire quella immagine che ti ho passato avevo applicato bene le patch o andavano altre patch? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 23, 2019 Administrators Share Posted August 23, 2019 non saprei ...sarebbe da rivedere il tutto da prima delle patch applicate anche perchè tra me e voi ne sono state fatte varie di prove su dsdt, quindi ci sta che metti/togli modifica qui, la e etc... qualche cosa errata ci possa essere, ma questo in generale e capita a tutti quando si fa e si rifà più volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 "Gengik84">non saprei ...sarebbe da rivedere il tutto da prima delle patch applicate anche perchè tra me e voi ne sono state fatte varie di prove su dsdt, quindi ci sta che metti/togli modifica qui, la e etc... qualche cosa errata ci possa essere, ma questo in generale e capita a tutti quando si fa e si rifà più volte ho notato che quando prep FN + F9 si sente il suono di errore funk perché non è stato patchato perché quello non serve però gli altri li premo non emettono nessun suono però non funzionano. C’è altro che posso fornirti? @Gengik84[/mention] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 23, 2019 Administrators Share Posted August 23, 2019 Si può provare a ripartire da zero quindi con un dsdt pulito e vedere il comportamento Questo per escludere eventuali problemi come ti avevo descritto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 Ti passo le ACPI quando puoi @Gengik84[/mention] origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts