sumero56 Posted July 9, 2019 Share Posted July 9, 2019 Buongiorno a tutti, ho installato Windows 10 ed Ubuntu in hd secondario, staccando ssd di Mojave, operazione che avevo già fatto, ho ricaricato Clover bootloader, però questa volta, riattaccando ssd di Mojave, Clover non fa vedere l'icona di Windows ne quella di Ubuntu, ma solo l'icona OS e un'icona strana con dicitura "boot Windows from" che è fine a e stessa, cioè non carica nulla. Chiedo il vostro aiuto e grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2019 Administrators Share Posted July 11, 2019 Ciao, prova a seguire la guida di @netgear[/mention] non uso da ormai molto tempo windows quindi non so molto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 11, 2019 Supervisor. Share Posted July 11, 2019 Ho lo stesso problema sul pc numero 3 in firma. Sugli altri, tutto bene. Sto provando a fare un po’ di prove per capire la causa, ma per ora non saprei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 11, 2019 Supervisor Share Posted July 11, 2019 ciao @sumero56[/mention] prova in questo modo quando sei nella condizione che non ti funziona entra nel bios e nella sezione boot disk priorities metti il disco dove hai il boot loader che carica il menu come primo e il disco windows come secondo di solito la prima icona con il simbolo windows ti fa partire lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 11, 2019 Supervisor. Share Posted July 11, 2019 Sul mio Dell ho risolto così. Apri il config.plist con un editor di plist (ad esempio Xcode) e controlla che ci sia questa riga evidenziata: https://i.postimg.cc/6QLLbFbx/Schermata ... -18-08.png">https://i.postimg.cc/6QLLbFbx/Schermata-2019-07-11-alle-15-18-08.png' alt='LINK_TEXT>'> Se non c'è, aggiungila, riavvia e riprova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 Ho provato a fare i tentativi proposti, ma nulla. Mio figlio usa Windows, quindi ho provato a staccare hd Mojave e vedere se Windows partiva, niente, quindi per forza maggiore (anche se so bene, era meglio capire e risolvere) ho reinstallato windows. Ho riattaccato hd Mojave e questa volta Clover ha riconosciuto gli altri sistemi operativi, l'unica cosa, la solita icona strana con dicitura "boot Windows from" che è fine a e stessa. Può dipendere dalla EFI presente nel disco di Windows, si può eliminare per prova? Ringrazio, siete ragazzi speciali, veramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 12, 2019 Supervisor Share Posted July 12, 2019 @sumero56[/mention] metti il config attuale che lo si sistema per togliere quell'icona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 12, 2019 Supervisor. Share Posted July 12, 2019 Aspetta... se Windows non parte nemmeno da solo, credo che sia lì il problema. Controlla che sia installato in modalità UEFI. Il trucco sopra serve solo per rimuovere la voce “boot Windows from” senza il nome della partizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 Allego config.plist https://we.tl/t-ull9qfmlBI">https://we.tl/t-ull9qfmlBI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 12, 2019 Moderators Share Posted July 12, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted July 13, 2019 Author Share Posted July 13, 2019 Buongiorno, sostituito il config.plist, tutto risolto. Cercherò, (anche se la vedo dura) confrontando config.plist precedente con quello attuale, di capirci qualcosa. Un grazie di cuore a tutti siete meravigliosi. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 13, 2019 Supervisor. Share Posted July 13, 2019 "sumero56" post_id="38276" time="1563000957" user_id="91"> Buongiorno, sostituito il config.plist, tutto risolto. Cercherò, (anche se la vedo dura) confrontando config.plist precedente con quello attuale, di capirci qualcosa. Un grazie di cuore a tutti siete meravigliosi. Grazie Non lo aprire con Clover Configurator, altrimenti non vedi la differenza. emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted July 13, 2019 Author Share Posted July 13, 2019 Ok, grazie. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts