Jump to content

Icone non presenti in Clover


sumero56

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho installato Windows 10 ed Ubuntu in hd secondario, staccando ssd di Mojave, operazione che avevo già fatto, ho ricaricato Clover bootloader, però questa volta, riattaccando ssd di Mojave, Clover non fa vedere l'icona di Windows ne quella di Ubuntu, ma solo l'icona OS e un'icona strana con dicitura "boot Windows from" che è fine a e stessa, cioè non carica nulla. Chiedo il vostro aiuto e grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao @sumero56[/mention] prova in questo modo quando sei nella condizione che non ti funziona

 

entra nel bios e nella sezione boot disk priorities metti il disco dove hai il boot loader che carica il menu come primo e il disco windows come secondo

 

di solito la prima icona con il simbolo windows ti fa partire lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare i tentativi proposti, ma nulla. Mio figlio usa Windows, quindi ho provato a staccare hd Mojave e vedere se Windows partiva, niente, quindi per forza maggiore (anche se so bene, era meglio capire e risolvere) ho reinstallato windows. Ho riattaccato hd Mojave e questa volta Clover ha riconosciuto gli altri sistemi operativi, l'unica cosa, la solita icona strana con dicitura "boot Windows from" che è fine a e stessa. Può dipendere dalla EFI presente nel disco di Windows, si può eliminare per prova?

 

Ringrazio, siete ragazzi speciali, veramente.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Aspetta... se Windows non parte nemmeno da solo, credo che sia lì il problema. Controlla che sia installato in modalità UEFI.

 

 

 

Il trucco sopra serve solo per rimuovere la voce “boot Windows from” senza il nome della partizione.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sostituito il config.plist, tutto risolto. Cercherò, (anche se la vedo dura) confrontando config.plist precedente con quello attuale, di capirci qualcosa. Un grazie di cuore a tutti siete meravigliosi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"sumero56" post_id="38276" time="1563000957" user_id="91">

Buongiorno, sostituito il config.plist, tutto risolto. Cercherò, (anche se la vedo dura) confrontando config.plist precedente con quello attuale, di capirci qualcosa. Un grazie di cuore a tutti siete meravigliosi. Grazie

Non lo aprire con Clover Configurator, altrimenti non vedi la differenza. emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.