Jump to content

Sostituzione Mobo e CPU


guitarsimo93

Recommended Posts

Il tuo pollice all’insù significa che siamo a posto? :D

 

L’ssdt l’ho già fatto

 

Rimetto nel config il seriale e quelle cose personali (prendendoli dal vecchio che tanto essendo bruciato non si accenderà mai più)

 

Ed è finita sta tortura del computer bruciato? :D

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito se metto ssdt devo togliere Pstate e Cstate dal config giusto?

 

 

 

EDIT:

 

Altre due casette giusto

 

- EFI copiata su ssd principale con 10.11.6, tutto ok

 

- Trim abilitato con comando da terminale, ok

 

- Ehterneth già funzionante, en0 sistemato, ok

 

- audio interno non riconosciuto (cosa mi consigliate di usare per farlo ripartire?)

 

- nella efi del vecchio hardware avevo 2 ssdt, il secondo (ssdt-1) era per la scheda video (GT120) devo rimetterlo oppure va bene senza?

 

- sotto mela info le informazioni della cpu e quelle della gpu non coincidono, è solo una questione di visualizzazione dei nomi e delle frequenze e quindi possiamo passarci sopra oppure sono due cose da sistemare?

Link to comment
Share on other sites

emoticon_thanks Audio ok con ID 1

 

 

 

Riepilogo:

 

- messo ssdt e tolti Pstate e Cstate dal config (confermatemi se è corretto)

 

- EFI copiata su ssd principale con 10.11.6, tutto ok

 

- Trim abilitato con comando da terminale, ok

 

- Ehterneth già funzionante, en0 sistemato, ok

 

- audio, ok impostando ID 1

 

- nella efi del vecchio hardware avevo 2 ssdt, il secondo (ssdt-1) era per la scheda video (GT120) devo rimetterlo oppure va bene senza?

 

- sotto mela info le informazioni della cpu e quelle della gpu non coincidono, è solo una questione di visualizzazione dei nomi e delle frequenze e quindi possiamo passarci sopra oppure sono due cose da sistemare?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il nome della cpu etc è solo estetica

 

per la cpu c'è un mio script

 

per la gpu posso correggerti il discorso su dsdt

 

 

 

Ha scritto dopo 16 secondi:

 

il resto che hai fatto è tutto corretto.

Link to comment
Share on other sites

Se intendi per l’ssdt, si ho usato il tuo script, e mi sono accorto che già lì era perfettamente scritto di eliminare i c e i p state

 

 

 

Esteticamente mi importa poco, l’importante è che funzioni

 

 

 

Per la gpu fai tu, sono nelle tue mani, hai carta bianca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik, con questo dsdt (opportunamente rinominato in DSDT.aml e sostituito al precedente) il computer si riavvia prima di arrivare al caricamento della mela

 

Ho visto che lo hai chiamato GT210 ma invece è una GT120, magari comporta qualcosa sui parametri che sei andato a cambiare

 

 

 

Il tuo script per la cpu non mi cambia il nome, ho visto che è da usare solo le il nome della cpu non viene riconosciuto, per tanto magari sono io che sono convinto che non sta riconoscendo il nome corretto ma invece è così, per info attualmente mi visualizza come nome cpu: "3,51 GHz Intel Core i7". Penso sia errato visto che anche i 3,51GHz non centrano nulla con la frequenza della cpu 3770K però magari mi sto sbagliando io

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik

 

 

 

Sia con il dsdt del post 64 che anche questo (66) non si avvia il sistema, in verbose non riesco a fare nemmeno una foto, si blocca troppo presto

 

 

 

Nelle info sistema non ho potuto vedere nessun cambiamento del nome della GPU

 

Sempre nelle info sistema (provando con il dsdt funzionante) non riesco a cambiare il nome della CPU con il tuo scriptino

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 6 secondi:

 

EDIT:

 

Ho fatto due verifiche per il nome cpu, il tuo script effettivamente è andato a cambiare il file AppleSystemInfo.strings inserendo il nome da me scelto sotto UnknownCPUKind; Questo significa allora che la cpu era stata riconosciuta. Devo mettere CPU>Type Unknown nel config oppure meglio non toccarlo e fregarsene della scritta estetica a questo punto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.