daltanious78 Posted June 27, 2019 Share Posted June 27, 2019 Salve a tutti, oltre all’hackintosh che sto creando e di cui ho scritto in un altro post nella sezione High Sierra ho creato con delle cartelle di clover che ho trovato in rete un hackintosh con un lenovo thinkcentre M73 tiny. In questo hackintosh sono riuscito ad installare Mojave però ho dei problemi con la scheda audio e con la scheda wi-di/Bluetooth, pertanto mi servirebbe l’aiuto di chi è più esperto di me nel finire di configurare tale hackintosh. La configurazione di tale hackintosh è: CPU: I5-4130T (se non ricordo male) 12 gb di ram Scheda video integrata Intel HD4400 SSD Samsung evo 860 da 500gb Scheda Wi-Fi/Bluetooth azurwave BCM94352HMB Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 27, 2019 Supervisor. Share Posted June 27, 2019 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2019 Support Team Share Posted June 27, 2019 per il WI-FI/BT vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45">viewtopic.php?p=45#p45">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 "foskvs"> https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14 Se non ho capito male devo mettere l’hardware in firma e postare i file prodotti da quei programmi..o sbaglio? Se così fosse chiedo scusa per la mancanza. Ha scritto dopo 3 minuti 6 secondi: "iCanaro">per il WI-FI/BT vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45">viewtopic.php?p=45#p45">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45 Mi sembra di aver provato la patchram per quella scheda ma bloccava tutto l‘hackintosh è dono stato costretto a toglierlo..ciò accadeva sia che mettessi i kext in library/extension sia che li metto nella cartella clover. Grazie mille di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 27, 2019 Supervisor. Share Posted June 27, 2019 "daltanious78" post_id="37607" time="1561628090" user_id="1182"> Se non ho capito male devo mettere l’hardware in firma e postare i file prodotti da quei programmi..o sbaglio? Se così fosse chiedo scusa per la mancanza. Esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 "foskvs">"daltanious78" post_id="37607" time="1561628090" user_id="1182"> Se non ho capito male devo mettere l’hardware in firma e postare i file prodotti da quei programmi..o sbaglio? Se così fosse chiedo scusa per la mancanza. Esatto Appena mi è possibile lo faccio, ora non sono davanti al pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2019 Support Team Share Posted June 27, 2019 a me pare che per il tuo possa servire ToledaARPT e non i patchram poi eventualmente prova FkaPCIID+FakePCIID_Broadcom_WiFi ed eventualmente BroadcomWiFiInjector Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 Salve a tutti, ho aggiornato il mio profilo e come potete vedere ho due hackintosh (uno dei quali devo installarlo e spero di riuscirci con il vostro aiuto) per quanto riguarda il lenovo M73 Tiny come già ho detto sopra ho dei problemi con Wi-Fi/BT e scheda audio. A questo messaggio allego anche la cartella EFI e le altre informazioni richieste dalla guida. Spero che mi possiate aiutare. Grazie di tutto EFI Lenovo Thinkcentre M73 Tiny 2.zip HackInfo_Report_m73_Tiny.zip ioReg_M73_Tiny.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 27, 2019 Administrators Share Posted June 27, 2019 Rimuovi dalla EFI: NullCPUPowerManagement.kext GenericUSBXHCI.kext AppleHDA.kext RealtekRTL8111.kext AirportBrcmFixup.kext USBInjectAll.kext Aggiungi FakePCIID_Broadcom Per il BT controlla il topico dei wifi compatibili, è elencato due Kext da mettere in efi Questo USBMap.kext? hai mappato le usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 "Gengik84" post_id="37639" time="1561652527" user_id="2"> Rimuovi dalla EFI: NullCPUPowerManagement.kext GenericUSBXHCI.kext AppleHDA.kext RealtekRTL8111.kext AirportBrcmFixup.kext USBInjectAll.kext Aggiungi FakePCIID_Broadcom Per il BT controlla il topico dei wifi compatibili, è elencato due Kext da mettere in efi Questo USBMap.kext? hai mappato le usb? Salve Gengik84, ho tolto i file che mi ha detto di togliere ed ho messo gli altri...però dopo tutto questo il Wi-Fi/BT e l'audio hanno ancora problemi. Grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 27, 2019 Administrators Share Posted June 27, 2019 L'audio risulta caricato prova altri layout per il wifi devi avere FakePCIID e relativo di stessa versione, controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 "Gengik84" post_id="37646" time="1561657984" user_id="2"> L'audio risulta caricato prova altri layout per il wifi devi avere FakePCIID e relativo di stessa versione, controlla Io ho aggiornato tutti i kext all'ultima versione però non funziona la scheda Wi-Fi/BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 27, 2019 Administrators Share Posted June 27, 2019 ma l'hai provata altrove? esempio su windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 "Gengik84" post_id="37651" time="1561660708" user_id="2"> ma l'hai provata altrove? esempio su windows Se intendi la scheda Wi-Fi/BT la risposta è si, questo minipc aveva un HDD da 500 Gb con windows 10 io ho sostituito tale HDD con SSd samsung Evo 860 da 500gb e sono più che certo che tale scheda funzionasse prima della sostituzione del disco. Grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 27, 2019 Administrators Share Posted June 27, 2019 è molto strano che non ti funzioni con tutti i Kext provati Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi: rimuovi FixAirpot dal config Ha scritto dopo 56 secondi: -brcmfxbeta kext-dev-mode=1 nv_disable=1 Questi non ti servono Ha scritto dopo 52 secondi: Disattiva tutte le patch AirPortBrcm4360 e IOBluetoothFamily nelle Kext to patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 emoticon-occhi_51 emoticon-occhi_51 Salve a tutti, io ho momentaneamente rimontato sul lenovo di cui stò parlando in questi post il suo hdd originale con windows 10 e sotto windows sembra che almeno il wi-fi funziona il bluetooth invece non sono riuscito ad accoppiarlo. Visto ciò ho deciso di lasciare stare la scheda Wi-Fi/BT e di cercare una scheda nativa (possibilmente) della serie HMB perchè della stessa grandezza di quella in mio possesso. Scusa mille Gengik84 sarebbe possibile apportare qualche modifica al DSDT come ultimo tentativo per fare funzionare la scheda? Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2019 Support Team Share Posted June 27, 2019 invece di chiedere a gengik delle cose complesse, secondo me, ma non credo sia il solo a pensarlo dopo avere visto EFI e config, si dovrebbe cominciare dalle cose semplici e basilari, ovvero rifare da capo con kext mirati con quello che serve per il tuo hardware, come pure il config... visto da qui a me pare un accrocchio senza senso quello postato... se invece pensi di avere raggiunto lo stato dell'arte e serva solo un DSDT... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 27, 2019 Author Share Posted June 27, 2019 "iCanaro" post_id="37656" time="1561671041" user_id="57"> invece di chiedere a gengik delle cose complesse, secondo me, ma non credo sia il solo a pensarlo dopo avere visto EFI e config, si dovrebbe cominciare dalle cose semplici e basilari, ovvero rifare da capo con kext mirati con quello che serve per il tuo hardware, come pure il config... visto da qui a me pare un accrocchio senza senso quello postato... se invece pensi di avere raggiunto lo stato dell'arte e serva solo un DSDT... Ciao iCanaro la mia attuale cartella EFI è la stessa che ho postato sopra cprivata dei kext citati qualche post sopra da Gengik84, purtroppo io non sono capace di creare una cartella EFI adatta e se ci provo riempirei la cartella di kext forse inutili...potresti dare un'occhiata alla cartella EFI e dirmi se c'è qualche accorgimento che si potrebbe fare? Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2019 Administrators Share Posted June 28, 2019 0x13D33418 questo da config rimuovilo nella parte wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 28, 2019 Author Share Posted June 28, 2019 "Gengik84">0x13D33418 questo da config rimuovilo nella parte wifi Appena mi è possibile lo faccio e vediamo cosa succede. Grazie mille per l’aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2019 Support Team Share Posted June 28, 2019 gli accorgimenti ha già iniziato a darteli gengik, tutte le cose che ti ha detto di togliere è perché si ritiene siano inutili ti prepari una USB per avviare in caso di blocchi o KP che è normale che capitino nella messa a punto e poi fai le varie prove... nel tuo caso la parola d'ordine è togliere kext superfui e impostazioni nel config che quando va bene sono perlomeno pure quelle superflue... i drivers .efi invece mi par di ricordare che almeno lì siamo abbastanza a posto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 28, 2019 Author Share Posted June 28, 2019 "Gengik84" post_id="37658" time="1561700021" user_id="2"> 0x13D33418 questo da config rimuovilo nella parte wifi Ho fatto come mi hai detto, dopo avere riavviato l'hackintosh lo stesso si è bloccato non potendo fare nulla sono stato costretto ad usare la chiavetta di installazioe per avviare Mojave ed usare clover configurator per rimettere quel codice. Hai qualche idea di come poter eventualmente risolvere quest problema? Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2019 Administrators Share Posted June 28, 2019 non è possibile.. quel fakeID per il wifi non c'entra nulla con boot. Haii modificato, sbagliando, sicuramente altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted June 28, 2019 Author Share Posted June 28, 2019 "Gengik84" post_id="37674" time="1561734528" user_id="2"> non è possibile.. quel fakeID per il wifi non c'entra nulla con boot. Haii modificato, sbagliando, sicuramente altro Forse ho sbagliato qualche cosa...ma non ho idea di cosa, i file di troppo che mi è stato detto di cancella re li ho cancellati se non rimettevo il fakeid non mi si avvia in modo corretto. Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2019 Administrators Share Posted June 28, 2019 A parte che non ti serve a nulla, seconda cosa anche volendo è completamente sbagliato..non "falsifica" nessuna Broadcom Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts