Jump to content

Aiuto post-istallazione Mac OS X Mojave su lenovo thinkcentre M73 tiny


daltanious78

Recommended Posts

Salve a tutti, oltre all’hackintosh che sto creando e di cui ho scritto in un altro post nella sezione High Sierra ho creato con delle cartelle di clover che ho trovato in rete un hackintosh con un lenovo thinkcentre M73 tiny.

 

 

 

In questo hackintosh sono riuscito ad installare Mojave però ho dei problemi con la scheda audio e con la scheda wi-di/Bluetooth, pertanto mi servirebbe l’aiuto di chi è più esperto di me nel finire di configurare tale hackintosh.

 

 

 

La configurazione di tale hackintosh è:

 

 

 

CPU: I5-4130T (se non ricordo male)

 

12 gb di ram

 

Scheda video integrata Intel HD4400

 

SSD Samsung evo 860 da 500gb

 

Scheda Wi-Fi/Bluetooth azurwave BCM94352HMB

 

 

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

"foskvs">

 

Se non ho capito male devo mettere l’hardware in firma e postare i file prodotti da quei programmi..o sbaglio?

 

 

 

Se così fosse chiedo scusa per la mancanza.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 6 secondi:

"iCanaro">

 

Mi sembra di aver provato la patchram per quella scheda ma bloccava tutto l‘hackintosh è dono stato costretto a toglierlo..ciò accadeva sia che mettessi i kext in library/extension sia che li metto nella cartella clover.

 

 

 

Grazie mille di tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"daltanious78" post_id="37607" time="1561628090" user_id="1182">

Se non ho capito male devo mettere l’hardware in firma e postare i file prodotti da quei programmi..o sbaglio?

 

 

 

Se così fosse chiedo scusa per la mancanza.

Esatto

Link to comment
Share on other sites

"foskvs">
"daltanious78" post_id="37607" time="1561628090" user_id="1182">

Se non ho capito male devo mettere l’hardware in firma e postare i file prodotti da quei programmi..o sbaglio?

 

 

 

Se così fosse chiedo scusa per la mancanza.

Esatto

 

Appena mi è possibile lo faccio, ora non sono davanti al pc

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho aggiornato il mio profilo e come potete vedere ho due hackintosh (uno dei quali devo installarlo e spero di riuscirci con il vostro aiuto) per quanto riguarda il lenovo M73 Tiny come già ho detto sopra ho dei problemi con Wi-Fi/BT e scheda audio.

 

 

 

A questo messaggio allego anche la cartella EFI e le altre informazioni richieste dalla guida.

 

 

 

Spero che mi possiate aiutare.

 

 

 

Grazie di tutto

EFI Lenovo Thinkcentre M73 Tiny 2.zip

HackInfo_Report_m73_Tiny.zip

ioReg_M73_Tiny.zip

Schermata PCIList M73 Tiny.png

Schermata Status M73 Tiny.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Rimuovi dalla EFI:

 

NullCPUPowerManagement.kext

 

GenericUSBXHCI.kext

 

AppleHDA.kext

 

RealtekRTL8111.kext

 

AirportBrcmFixup.kext

 

USBInjectAll.kext

 

 

 

Aggiungi FakePCIID_Broadcom

 

Per il BT controlla il topico dei wifi compatibili, è elencato due Kext da mettere in efi

 

 

 

Questo USBMap.kext?

 

hai mappato le usb?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="37639" time="1561652527" user_id="2">

Rimuovi dalla EFI:

 

NullCPUPowerManagement.kext

 

GenericUSBXHCI.kext

 

AppleHDA.kext

 

RealtekRTL8111.kext

 

AirportBrcmFixup.kext

 

USBInjectAll.kext

 

 

 

Aggiungi FakePCIID_Broadcom

 

Per il BT controlla il topico dei wifi compatibili, è elencato due Kext da mettere in efi

 

 

 

Questo USBMap.kext?

 

hai mappato le usb?

 

Salve Gengik84, ho tolto i file che mi ha detto di togliere ed ho messo gli altri...però dopo tutto questo il Wi-Fi/BT e l'audio hanno ancora problemi.

 

 

 

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="37646" time="1561657984" user_id="2">

L'audio risulta caricato

 

prova altri layout

 

per il wifi devi avere FakePCIID e relativo di stessa versione, controlla

 

Io ho aggiornato tutti i kext all'ultima versione però non funziona la scheda Wi-Fi/BT

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="37651" time="1561660708" user_id="2">

ma l'hai provata altrove? esempio su windows

 

Se intendi la scheda Wi-Fi/BT la risposta è si, questo minipc aveva un HDD da 500 Gb con windows 10 io ho sostituito tale HDD con SSd samsung Evo 860 da 500gb e sono più che certo che tale scheda funzionasse prima della sostituzione del disco.

 

 

 

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

è molto strano che non ti funzioni con tutti i Kext provati

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

rimuovi FixAirpot dal config

 

 

 

Ha scritto dopo 56 secondi:

 

-brcmfxbeta

 

kext-dev-mode=1

 

nv_disable=1

 

Questi non ti servono

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

 

Disattiva tutte le patch AirPortBrcm4360 e IOBluetoothFamily nelle Kext to patch

Link to comment
Share on other sites

emoticon-occhi_51 emoticon-occhi_51

 

 

 

Salve a tutti, io ho momentaneamente rimontato sul lenovo di cui stò parlando in questi post il suo hdd originale con windows 10 e sotto windows sembra che almeno il wi-fi funziona il bluetooth invece non sono riuscito ad accoppiarlo.

 

 

 

Visto ciò ho deciso di lasciare stare la scheda Wi-Fi/BT e di cercare una scheda nativa (possibilmente) della serie HMB perchè della stessa grandezza di quella in mio possesso.

 

 

 

Scusa mille Gengik84 sarebbe possibile apportare qualche modifica al DSDT come ultimo tentativo per fare funzionare la scheda?

 

 

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

invece di chiedere a gengik delle cose complesse, secondo me, ma non credo sia il solo a pensarlo dopo avere visto EFI e config, si dovrebbe cominciare dalle cose semplici e basilari, ovvero rifare da capo con kext mirati con quello che serve per il tuo hardware, come pure il config... visto da qui a me pare un accrocchio senza senso quello postato... se invece pensi di avere raggiunto lo stato dell'arte e serva solo un DSDT...

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="37656" time="1561671041" user_id="57">

invece di chiedere a gengik delle cose complesse, secondo me, ma non credo sia il solo a pensarlo dopo avere visto EFI e config, si dovrebbe cominciare dalle cose semplici e basilari, ovvero rifare da capo con kext mirati con quello che serve per il tuo hardware, come pure il config... visto da qui a me pare un accrocchio senza senso quello postato... se invece pensi di avere raggiunto lo stato dell'arte e serva solo un DSDT...

 

Ciao iCanaro la mia attuale cartella EFI è la stessa che ho postato sopra cprivata dei kext citati qualche post sopra da Gengik84, purtroppo io non sono capace di creare una cartella EFI adatta e se ci provo riempirei la cartella di kext forse inutili...potresti dare un'occhiata alla cartella EFI e dirmi se c'è qualche accorgimento che si potrebbe fare?

 

 

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

gli accorgimenti ha già iniziato a darteli gengik, tutte le cose che ti ha detto di togliere è perché si ritiene siano inutili

 

 

 

ti prepari una USB per avviare in caso di blocchi o KP che è normale che capitino nella messa a punto e poi fai le varie prove... nel tuo caso la parola d'ordine è togliere kext superfui e impostazioni nel config che quando va bene sono perlomeno pure quelle superflue... i drivers .efi invece mi par di ricordare che almeno lì siamo abbastanza a posto...

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="37658" time="1561700021" user_id="2">

0x13D33418 questo da config rimuovilo nella parte wifi

 

 

 

Ho fatto come mi hai detto, dopo avere riavviato l'hackintosh lo stesso si è bloccato non potendo fare nulla sono stato costretto ad usare la chiavetta di installazioe per avviare Mojave ed usare clover configurator per rimettere quel codice.

 

 

 

Hai qualche idea di come poter eventualmente risolvere quest problema?

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="37674" time="1561734528" user_id="2">

non è possibile.. quel fakeID per il wifi non c'entra nulla con boot.

 

Haii modificato, sbagliando, sicuramente altro

 

Forse ho sbagliato qualche cosa...ma non ho idea di cosa, i file di troppo che mi è stato detto di cancella re li ho cancellati se non rimettevo il fakeid non mi si avvia in modo corretto.

 

 

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.