Jump to content

Freeze dopo installazione tramite pennetta


Vincoz

Recommended Posts

Per internet sto usando una chiavetta usb tplink, per fortuna i driver del sito che erano per mojave hanno funzionato su high Sierra, per la scheda video ho provato A rimuovere i 3 bootargs e provare prima con inject ati e poi senza ma niente, ora devo solo provare con radeondeinit... domanda banale, come installo i kext per l’audio tramite hdmi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

radeondeinit funziona con le recenti AMD, con le ATI ci vuole per qualche dritta @carlo_67[/mention]

 

 

 

per audio HDMI una volta configurato il 3D potrebbe attivarsi.. prima si risolve accelerazione grafica

 

 

 

audio analogico come va?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"iCanaro" post_id="37443" time="1561407091" user_id="57">

si ma... la nvidia 750Ti poi funziona con mojave??? così a memoria mi pare di no... o sbaglio?

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 49 secondi:

 

PS: osservando meglio lo screenshot quello che tu hai non è un freeze, ma si blocca li perché non riesce a caricare la grafica causa problemi legati al reparto video... nella GUI di Clover ti fermi e pigi il tasto O come otranto e con le frecce ti sposti su bootargs e dai 3 volte invio e scrivi:

 

 

 

-x

 

 

 

dai 1 volt invio poi esc ed avvii

 

dovresti arrivare al desktop in modalità vesa

giusto la 750Ti non funge in mojave, ne ho una in scatola aspetto i web emoticon_sorriso2

 

solo architettura kepler funge, prendevi una 710 risparmiavi e andava di lusso

 

 

 

per la Ati injectAti dovrebbe andare su sierra e non su High sierra

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 25 secondi:

"Vincoz" post_id="37556" time="1561552724" user_id="1180">

Per internet sto usando una chiavetta usb tplink, per fortuna i driver del sito che erano per mojave hanno funzionato su high Sierra, per la scheda video ho provato A rimuovere i 3 bootargs e provare prima con inject ati e poi senza ma niente, ora devo solo provare con radeondeinit... domanda banale, come installo i kext per l’audio tramite hdmi?

 

metti questi in S/L/E oppure usi il tool nell'archivio

 

 

 

togli injectAti in clover e metti fakeID 0x94981002

 

 

 

buona accelerazione default_wink_anim

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

CIao grazie mille per le dritte, mentre l’utility stava installando il kext che inizia per controller... il sistema è andato in kernel panic e ora in verbose mi restituisce due errori

 

 

 

Il primo dice load prelinked kernel whit status 0x800000000000e (gli zeri probabilmente sono sbagliati) e poi error loading kernel cache (0xe)

 

 

 

È il mio primo hack e mi sembra di sbagliare ogni cosa lol

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto eliminando i Kext dalla ricoveri e reinstallandoli da osx86, ora funziona l'accelerazione e anche l'audio digitale, grazie a tutti.

 

 

 

P.s. come si mette il flag risolto ? :P

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per risolto se vedi nel post di apertura sulla destra per lasciare i like e ringraziamenti ci sta una linguetta.. ecco clicca lì e compare risolto..

 

 

 

però fai capire bene, prima che avevi combinato??? avevi buttato dentro i kext in S/L/E senza installarli???

 

 

 

OK io e Carlo abbiamo risolto empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

In pratica durante l'installazione dei kext il sistema è andato in kernel Panic e non si avviava più in "normal mode", poi tramite il terminale della recovery ho eliminato i due kext e ho scaricato i kext da macos86 e li ho reinstallati tramite l'utility e si è fixato tutto..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.