Jump to content

Fastweb azienda MCR


davidethered

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema e spero possiate aiutarmi: Fastweb mi ha mandato una proposta per l’attivazione di una linea FTTC Vula aziendale dopo mia richiesta per una linea con 1mbps di MCR o BMG che dir si voglia; nella proposta da sottoscrivere, però, si parla di Banda Minima Configurata. Ovviamente la consulente ha sostenuto strenuamente che sia la denominazione di fastweb per intendere Banda Minima Garantita. Io non mi fido.

 

Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Cercando follemente su internet non ne sono venuto a capo.

 

Grazie in anticipo.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Tutte le aziende fornitrici del servizio ADSL che sia ADSL tradizionale o FTTC (Fiber to the cabinet) sono tenute OBBLIGATORIAMENTE ad indicare la Banda minima garantita come da Delibera AGCOM n. 244/08/CSP.

 

Che poi Fastweb la chiami Banda minima configurata è solo una formalità, niente di preoccupante...

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho letto la delibera agicom che hai citato, tuttavia mi sono sorti altri dubbi : da nessuna parte vedo citato il tasso di perdita dei pacchetti! Inoltre, a questo link https://www.fastweb.it/piccole-medie-imprese/trasparenza-e-privacy/?from=menu">https://www.fastweb.it/piccole-medie-im ... ?from=menu">https://www.fastweb.it/piccole-medie-imprese/trasparenza-e-privacy/?from=menu dicono che per le aree in copertura Bitstream, come dovrebbe essere per l'appunto la connessione VULA, la banda in caso di congestione della rete potrebbe essere portata a 128 kb/s... quindi in realtà questa banda minima garantita non serve comunque a nulla nel mio caso?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io posso dirti la mia su fastweb

 

sono a 150 metri dalla centrale telecom

 

Ho sempre avuta adsl super performanti al top di ogni abbonamento

 

Passo a loro, mi assicurano che avrei avuto performance uguali o migliori al vecchio Tiscali aziende

 

Morale della favola ero bloccato da centrale a circa 6Mb conto i 20 precedenti

 

dopo tanti litigi mi hanno detto che in centrale non avevano possibilità di mettermi su uno slot più' veloce

 

arrivederci e grazie

 

 

 

quindi dipende da tanti fattori la velocità al netto del fatto cehe tutte le condizioni minime per una corretta velocità sia rispettate in casa/azienda

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho avuto anche io a che fare con FW all'inizio , ora è tutto stabilizzato, ho una normale ADSL che va come un treno, sono praticamente al di sopra dei 20Mbps con picchi di 25. C'è da dire che anche io sono a circa 200 metri neanche dalla centrale , all'inizio andavo lentissimo rispetto ad oggi circa 10 mega e neanche stabili, ho sentito diverse volte FW ma la cosa non si è mai risolta, per loro andavo bene, fortuna che ho un carissimo amico che lavora nel settore con altra azienda ed ha accesso alla centrale, mi ha traslato la linea su altro Dslam più "libero" e da allora è tutto sistemato, anche per questo non sono ancora passato alla fibra visto che i 20 mega mi sono sufficienti, ma prima o poi cambierò per stare al passo. La cosa che non mi piace di FW è che sei nattato quindi è complicato uscire dalla loro rete ma con un po di buona volontà si riesce tranquillamente, ho anche richiesto un IP fisso e devo dire che sono stati davvero celeri senza fare il minimo problema....1 giorno e lo avevo già. Mi trovo insomma bene...ma occhio a quanto siete distanti dalla centrale....

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Probabilmente, ma era solo per significare che se sei lontano dalla centralina avoglia che "garantiscono" a meno che non ti portino direttamente una linea nuova nel punto di prelievo ma credo abbia costi abbastanza elevati. Ho amici che sono sul mio stesso Dslam ma abitano a 2 Km dalla centrale e non vanno oltre i 5 Mgbps e quelli ancora piu lontani a volte non riesco neanche ad usare la fonia, potrebbe anche essere un problema circoscritto alla mia zona quindi prendila con le pinze

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.