Pr0v4 Posted June 6, 2019 Share Posted June 6, 2019 Salve a tutti ragazzi, dopo un brutto risveglio dove ho scoperto che una delle mie SSD ha (probabilmente) il FS corrotto mi sono trovato costretto a fare una nuova installazione sul secondo SSD. L'installazione è filata liscia e ho iniziato anche a configurare OSX ma al riavvio mi trovo il seguente messaggio che non mi permette di avviare il sistama, infatti al terzo tentativo OSX tenta di avviarsi lo stesso ma ottengo soltanto una schermata nera. https://i.ibb.co/nM2KFRy/IMG-20190606-104639.jpg' alt='IMG-20190606-104639.jpg'> Onestamente non capisco perché questo succede, la EFI è configurata come quella che usavo precedentemente e se seguo il processo di installazione questo si conclude e il sistema è usabile. Dopo la prima installazione ho provato anche l'opzione "Recupera installazione..." e anche in questo caso al riavvio il sistema è risultato funzionante. Giusto per fornirvi maggiori dettagli la EFI che sto utilizzando la https://drive.google.com/open?id=1b0euG-DUTClKE9XfCZcAR4IMBWRywWul">trovate qua. Grazie mille per il futuro aiuto ragazzi! Ha scritto dopo 3 minuti 54 secondi: Ah dimenticavo, ho già cercato in questo forum su Insanely e anche da altre parti questo problema ma non sono stato in grado di trovare una risposta che mi aiutasse a risolvere questo problema. Se sapete indicarmi voi una discussione da "studiare" sarò ben lieto di investigare meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 6, 2019 Administrators Share Posted June 6, 2019 Da dove avvii? con la EFI con cui hai installato devi avviare anche dopo... forse non hai copiato la efi della usb nel disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 6, 2019 Support Team Share Posted June 6, 2019 metti quei 2 flag https://postimg.cc/gnWjB3cF"> e questa era la EFI che usavi costantemente??? emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 6, 2019 Administrators Share Posted June 6, 2019 "iCanaro" post_id="36482" time="1559815048" user_id="57"> metti quei 2 flag https://postimg.cc/gnWjB3cF"> Fosse quello sarebbe bloccato appena dopo la gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr0v4 Posted June 6, 2019 Author Share Posted June 6, 2019 Grazie infinite per la pronta risposta. Questa era una nuova USB che ho creato per l'installazione ma avevo a disposizione anche la precedente USB dove Clover era configurato diversamente. Per riassumere adesso sono in grado di boottare MA al primo riavvio mi è andato in KP. Vi lascio https://drive.google.com/open?id=1KiOheGE5pm-64JhkKQRETs1DXLwCXQIV">lo .zip della EFI che sto utilizzando al momento all'interno del quale trovate anche il file KP.txt che contiene la copia del messaggio che il computer mi ha restituito all'avvio funzionante, quello dopo il KP per intenderci. PS: @iCanaro[/mention] nella EFI che ho allegato in questo messaggio le due opzioni sono attive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 6, 2019 Support Team Share Posted June 6, 2019 se hai voglia, prova questa... EFI_GA-Z97-HD3_RX570 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 6, 2019 Administrators Share Posted June 6, 2019 @Pr0v4[/mention] se hai avviato dalla usb precedente è probabile che tu abbia li una vecchia versione di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr0v4 Posted June 6, 2019 Author Share Posted June 6, 2019 "iCanaro" post_id="36485" time="1559816356" user_id="57"> se hai voglia, prova questa... Il tuo suggerimento arriva dopo aver letto il KP.txt? "Gengik84" post_id="36486" time="1559816408" user_id="2"> @Pr0v4 se hai avviato dalla usb precedente è probabile che tu abbia li una vecchia versione di clover No la versione di Clover l'ho aggiornata alla r4934 che e l'ultima aggiornata anche se adesso vedo che siamo già alla r4948. Ma ogni quanto aggiornano? _whaa PS: ora vado a pranzo e non avrò modo per rispondervi, più tardi farò anche le prove che mi suggerite però ho riavviato altre 2 volte e non c'è stato alcun KP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 6, 2019 Support Team Share Posted June 6, 2019 No preparata a prescindere, per me la tua non era al passo con i tempi... clover e kext non aggiornati, alcune impostazioni non corrette e TRIM assente Clover versione beta è costantemente aggiornato in particolare nei periodi di novità, a volte escono anche 10 release in un giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 6, 2019 Administrators Share Posted June 6, 2019 "Pr0v4" post_id="36488" time="1559817847" user_id="933"> No la versione di Clover l'ho aggiornata alla r4934 che e l'ultima aggiornata anche se adesso vedo che siamo già alla r4948. Ma ogni quanto aggiornano? _whaa Credo che stai sbagliando... perchè no iniezione kext ---> no party... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 6, 2019 Moderators Share Posted June 6, 2019 "Gengik84" post_id="36491" time="1559819387" user_id="2"> "Pr0v4" post_id="36488" time="1559817847" user_id="933"> No la versione di Clover l'ho aggiornata alla r4934 che e l'ultima aggiornata anche se adesso vedo che siamo già alla r4948. Ma ogni quanto aggiornano? _whaa Credo che stai sbagliando... perchè no iniezione kext ---> no party... fa lo stesso problema sulla mia P5q aggiornato clover e kext, ho anche creato la cartella kext 10,15 e messo li i nuovi kext busy timeout 'AppleACPICPU busy timeout 'AppleACPICPU busy timeout 'AppleACPICPU sta circa 3 minuti così poi parte ma la schermata è nera stasera provo una nuova versione di clover, vi aggiorno default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr0v4 Posted June 6, 2019 Author Share Posted June 6, 2019 "Gengik84" post_id="36491" time="1559819387" user_id="2"> Credo che stai sbagliando... perchè no iniezione kext ---> no party... Perdona l'ignoranza @Gengik84[/mention] ma qua ti ho perso, cosa intendi che mi sto sbagliando? Ormai ho già fatto qualche riavvio e oltre alle informazioni che mi da Clover Configurator anche quando si avvia il computer al boot vedo la versione 4934. https://i.ibb.co/hd4kCTh/Schermata-2019 ... -53-41.png">https://i.ibb.co/hd4kCTh/Schermata-2019-06-06-alle-16-53-41.png' alt='LINK_TEXT>'> Sto sbagliando qualcosa oppure ci siamo fraintesi? Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi: "iCanaro" post_id="36489" time="1559818316" user_id="57"> No preparata a prescindere, per me la tua non era al passo con i tempi... clover e kext non aggiornati, alcune impostazioni non corrette e TRIM assente Non ho più avuto problemi di KP al momento però provo a lanciare la tua configurazione da USB che aggiornare qualcosa non dovrebbe fare mai male _whaa Grazie @iCanaro[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts