Jump to content

Consiglio Build portatile per Mojave


Emanuele-1998

Recommended Posts

"Gengik84">
no non è detto... dipende come ti dicevo prima

 

il problema è che se anche fosse poi sei limitato a 10.13

 

Si ovviamente, a causa dei web driver chissà se ha chiuso con Nvidia o ci saranno su 10.15. Ma poi chissà che cosa è successo realmente ho letto di tutto

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi:

"Gengik84">
riguardo la cpu vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=33797#p33797">viewtopic.php?p=33797#p33797">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=33797#p33797

 

mi sa che confondi il discorso delle specifiche

 

ti sembra "murato" a 1,5?

 

No assolutamente ti ripeto l’ho preso da Amazon e non sono andato a trovare precisamente

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="36151" time="1559396802" user_id="637">

Tu cosa ne pensi in 10.15 rivedremo i webdriver o hanno chiuso ?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

inutile starne a parlare... nessuno potrà mai sapere come e cosa è successo, tanto meno cosa accadrà domani

 

bisogna basarsi sul presente e se fosse un domani andrà molto meglio a tante persone

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
"Emanuele-1998" post_id="36151" time="1559396802" user_id="637">

Tu cosa ne pensi in 10.15 rivedremo i webdriver o hanno chiuso ?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

inutile starne a parlare... nessuno potrà mai sapere come e cosa è successo, tanto meno cosa accadrà domani

 

bisogna basarsi sul presente e se fosse un domani andrà molto meglio a tante persone

 

Spero bene, anche perché tutti i PC montano la NVDIA il 90% e il 10% AMD se la vogliamo mettere su questo piano, se dovesse togliere il supporto cosa che ha già fatto sarebbe un disastro

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"foskvs">
Ad Apple però non interessa. Ormai è rimasto solo il Mac Pro 2012 con Nvidia.

 

Chissà perché di questo passaggio da Intel a AMD poi cos ha di più di Intel? Quindi 1) se trovo un portatile con AMD e BIOS sbloccato di default che posso impostare solo AMD funzionerà con Mojave giusto ? 2) altrimenti con dedicata come ROG basta che rilasciano i web driver forse e dovrebbe funziona?

 

 

 

@Gengik84[/mention] @foskvs[/mention]

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

No, aspetta. Stai facendo confusione.

 

Produttori di CPU: Intel e AMD

 

Produttori di GPU: Nvidia e AMD

 

Nel 2014 (circa) Apple è passata da Nvidia ad AMD, per motivi che solo Apple conosce veramente.

 

 

 

1) Con CPU AMD il problema non è il bios, ma il kernel di macOS.

 

2) I Web Driver sono pensati per GPU desktop. Ci sono molti casi di portatili con Nvidia funzionante, ma non c'è mai alcuna garanzia.

 

3)Non vedo come il bios sbloccato sia legato al far funzionare o no Mojave.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs">
No, aspetta. Stai facendo confusione.

 

Produttori di CPU: Intel e AMD

 

Produttori di GPU: Nvidia e AMD

 

Nel 2014 (circa) Apple è passata da Nvidia ad AMD, per motivi che solo Apple conosce veramente.

 

 

 

1) Con CPU AMD il problema non è il bios, ma il kernel di macOS.

 

2) I Web Driver sono pensati per GPU desktop. Ci sono molti casi di portatili con Nvidia funzionante, ma non c'è mai alcuna garanzia.

 

3)Non vedo come il bios sbloccato sia legato al far funzionare o no Mojave.

 

Allora 1) si ma qui c’è la patch KextToPatch anche se ancora in beta

 

 

 

2) beh se sono pensati per desktop allora ad esempio prendiamo sempre il ROG come riferimento poiché ho visto che ha come scheda video la dedicata, quindi userà la nvdia di solito quindi con Mojave non sarà compatibile quindi patch per il disableGPU e userà l’Interna la Intel? 52e6d01883d5f75a725ae5d3fc2e3065.jpg"><ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201906 ... 2e3065.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190601/52e6d01883d5f75a725ae5d3fc2e3065.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] la prima colonna.

 

 

 

3) il BIOS sbloccato si intende ad abilitare quella funzione per sbloccare appunto lo switching che si ha maggiormente nei PC fissi la possibilità di scegliere tra integrata e GPU.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Le patch per Ryzen sono pensate per sistemi desktop.

 

Se l'integrata non è collegata al display, non c'è mod al bios che tenga.

 

Non esiste nessuno switch nel bios. Sui fissi devi scollegare il cavo da una scheda e collegarlo all'altra. Sui portatili, i collegamenti sono circuiti stampati, quindi a meno di avere complessi sistemi di switch (li puoi trovare su alcune soluzioni high-end destinate ai professionisti), non si può cambiare la scheda video primaria.

 

Se compri un portatile con G-Sync e 10xx, Mojave ti andrà in modalità VESA fino a quando non rilasceranno i Driver. Punto.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
devi fare ricerche sul web

 

Diciamo é difficile trovarla, e scrivendo nome notebook hackintosh non mi esce nulla però qui ad esempio mi dice che non c’è il g-sync https://www.amazon.com/slp/g-sync-laptops/xjqa8gtfd32u6wg">https://www.amazon.com/slp/g-sync-lapto ... gtfd32u6wg">https://www.amazon.com/slp/g-sync-laptops/xjqa8gtfd32u6wg

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Sì, ma il più economico costa 1500$ a cui devi aggiungere i costi di spedizione e tasse.

 

 

 

Il G-Sync è una tecnologia proprietaria di Nvidia e, pertanto, quei display funzionano solo se collegato a schede video Nvidia. Ecco perché non ci puoi collegare l’integrata.

 

In più, non ha alcun senso collegare l’integrata al display su un portatile da gaming. Quando giochi, sei collegato all’alimentazione e vuoi il massimo delle prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs">
Le patch per Ryzen sono pensate per sistemi desktop.

 

Se l'integrata non è collegata al display, non c'è mod al bios che tenga.

 

Non esiste nessuno switch nel bios. Sui fissi devi scollegare il cavo da una scheda e collegarlo all'altra. Sui portatili, i collegamenti sono circuiti stampati, quindi a meno di avere complessi sistemi di switch (li puoi trovare su alcune soluzioni high-end destinate ai professionisti), non si può cambiare la scheda video primaria.

 

Se compri un portatile con G-Sync e 10xx, Mojave ti andrà in modalità VESA fino a quando non rilasceranno i Driver. Punto.

 

 

 

quindi la maggior parte se non il 99% dei PC da gaming hanno il g-sync. Quindi se devo fare hackintosh nessun portatile da gaming, e se pure da gaming devo avere I driver nvdia che sarebbero i webdriver giusto ?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
non è detto...devi fare ricerche per i modelli che ti interessano.

 

poi ovviamente se ha nvdia 10x0 ti servono i relativi driver per funzionare.

 

Beh mi interessava il ROG, poi acer ma sempre 17.3 come laptop

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Al contario. La maggior parte dei portatili da gaming non usa G-Sync, per risparmiare sui costi.

 

 

 

Il ROG con G-Sync è ben sopra i mille euro. Di Acer non conosco bene i modelli. Conosco solo il Nitro 5 che ha Optimus.

 

 

 

In definitiva:

 

- G-Sync con Nvidia Kepler (7xx e alcune 8xx): Mojave dovrebbe funzionare nativamente.

 

- G-Sync con Nvidia Maxell o Pascal (10xx, 9xx e alcune 8xx): Servono i Web Driver.

 

- G-Sync con Nvidia Turing (16xx e 20xx): Al momento non compatibili.

 

- Senza G-Sync o con scheda video AMD: I portatili su cui è possibile far andare la Nvidia si contano sulle dita di una mano (Alienware R13?).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.