Jump to content

Hack non si avvia dopo lo spegnimento


LeoVanex

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono riuscito a configurare ed avviare il nuovo bootloader, e mi trovo molto bene. Solamente riscontro un problema quando spengo il pc (attenzione! solamente quando spengo, non anche a un riavvio). Praticamente non si accende più e l'unica cosa che posso fare è un CMOS reset. Qualcuno può darmi una mano? Allego qui la cartella di OC

 

 

 

P.S. L'hack in questione è quello in firma

OC.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ma FV è abilitato?

 

non credo anche perchè altrimenti senza i rispettivi driver sarebbe un problema

 

riguardo a quella boot-arg, io proverei prima senza su OC e controllerei come va

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi elimino vault.plist e vault.sig e metto "false" su RequireSignature e RequireVault sul config.plist.

 

Per pulire la NVRAM dalla Recovery mi basta entrare su Utility > Terminale e dare nvram -c (usare quindi lo strumento ufficiale di Apple), giusto?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="35939" time="1559211662" user_id="2">
rtc si

 

Dal momento che uso HighSierra 10.13.6, devo abilitare entrambe le patch RTC o devo escludere la seconda visto che il MatchKernel di default è impostato su 18.5.0 ovvero Mojave 10.14.4? In ogni caso "Count" lo lascio a 1 o metto 0 come valore? Grazie del supporto

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="35956" time="1559217443" user_id="2">

prova a allegarmi le acpi

 

ma le guarderò sicuramente più tardi, credo stasera

 

Le ACPI le trovi già quando ho allegato l'intera cartella di OC zippata "OC.zip"

 

Mi ricordo che mi hai aiutato a sistemare le acpi per clover, ma forse con opencore la questione cambia..

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 30 secondi:

"Fasullo" post_id="36011" time="1559247287" user_id="54">

È una questione di BIOS secondo me... Guarda caso è una GIGABYTE.

 

Eh ho già sentito che GIGABYTE ha diversi problemi con i suoi bios. Che tu sappia ASUS è più stabile?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"LeoVanex" post_id="36018" time="1559288897" user_id="485">

 

 

Le ACPI le trovi già quando ho allegato l'intera cartella di OC zippata "OC.zip"

 

Mi ricordo che mi hai aiutato a sistemare le acpi per clover, ma forse con opencore la questione cambia..

 

intendo le originali...

 

Non c'è necessità di andare a forzare la mano con le ACPI

 

Comunque allega la cartella orign

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.