fabio8v Posted May 26, 2019 Share Posted May 26, 2019 Salve a tutti come da titolo, appare questa finestra quando provo ad installare un programma...il SIP l'ho disabilitato ma non è stato sufficente...che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 26, 2019 Moderators Share Posted May 26, 2019 emoticon_blabla Quale finestra? emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2019 Administrators Share Posted May 26, 2019 Ciao... cosa intendi esattamente? posta anche una foto del problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 26, 2019 Moderators Share Posted May 26, 2019 Hai disabilitato il SIP da recovery? se non lo hai fatto entra un Recovery/Utility/Terminale e digita csrutil disable poi riavvia e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 26, 2019 Support Team Share Posted May 26, 2019 va bene che il boss è molto bravo.... ma se continui di questo passo andrà a finire che apri un thread e ci metti un puntino.. titolo criptico spiegazione ai minimi termini :shock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 26, 2019 Moderators Share Posted May 26, 2019 Poi stessa procedura e riabilitalo csrutil enable poi riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 26, 2019 Author Share Posted May 26, 2019 scusate..mi sono espresso male..il titolo è quello che appare all'interno di una finestra quando provo ad installare quel programma (cdock, nella fattispecie), seguito dal suggerimento di disabilitare il SIP, cosa che ho fatto... Ha scritto dopo 3 minuti 11 secondi: ecco la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 27, 2019 Author Share Posted May 27, 2019 buonasera a tutti credo che ci sia qualcosa di diverso su high sierra perchè su sierra non ho alcun problema Ha scritto dopo 2 minuti 31 secondi: sul mio macbookpro con high sierra però questo non accade.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 27, 2019 Administrators Share Posted May 27, 2019 controlla le impostazioni del config riguardo a SIP problema strano comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 28, 2019 Author Share Posted May 28, 2019 altra cosa curiosa..ho 1 ssd x high sierra, 1 ssd win10 e un hd ntfs..se parto con il primo c'è un errore di IO su entrambi gli altri 2, ok...scheda madre p7p55lx, 8gb, i5 3.2, nvidia 250...al desktop un messaggio mi chiede se voglio inizializzarli...come kext c'è solo fake, smbios l'ho impostato su imac 11.2..che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 29, 2019 Author Share Posted May 29, 2019 Risolto il problema dei dischi sostituendo il file appleahciport con uno trovato in rete...i dischi sono gialli ma con la dritta che mi diede gengik84 ora sono grigi continuo a cercare per il problema 'SIMBL install failed' Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 29, 2019 Author Share Posted May 29, 2019 ho risolto anche questo problema scaricando mysimbl..lanciato e tutto funziona!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts