Jump to content

Wifi Atheros AR5BWB222


gerrycho

Recommended Posts

Salve ragazzi scusate se torno a darvi fastidio. Siccome volevo contribuire a sperimentare OC come bootloader, ho fatto vari esperimenti, incasinato il pc e ho dovuto formattare il tutto, decidendo di aspettare un altro po' prima di configurare OC in quanto ancora non capace di farlo. Ho il solito pc in grafica con su il sistema macOS mojave. Purtroppo non mi riconosce il wifi, pur avendo tentato il metodo che aveva funzionato quando avevo installato High Sierra.

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=16&t=1445">viewtopic.php?f=16&t=1445">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=16&t=1445

So di essere fastidioso, ma vi sarei grato se mi poteste aiutare anche questa volta. Grazie a tutti e scusatemi per il disturbo. zao

EFI.zip

MacBook Pro.zip

HackInfo_Report.zip

Dpcimanager.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
ripercorri il topic

 

ti passai un injector da installare in L/E e un fixup da mettere in EFI

Prima di postare, avevo già provato. Prima di finire il processo in kextrepair, ho letto kext with invalid segnature. Potrebbe essere questo il motivo?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
ti dice che non è firmato... tutto qui

 

se hai il SIP parzialmente disabilitato con 0x67 viene caricato correttamente

Innanzitutto vi ringrazio come sempre per il supporto. Confermo che nella sezione RT variables Di clover ho impostato il valore 0x67. Purtroppo confermo anche che su Mojave non riconosce il Wi-Fi che in high Sierra invece veniva riconosciuto in tal modo.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ho capito esattamente quali sono i kext e injector che usi, ma per esperienze avute, con mojave potrebbe capitare che injector o kext per wi-fi/BT si attivino solo se installati tutti in L/E o S/L/E

 

quindi prova ad installare tutto nel sistema, usa l'ultimo kext & repair e fai un paio di riavvii

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
Non ho capito esattamente quali sono i kext e injector che usi, ma per esperienze avute, con mojave potrebbe capitare che injector o kext per wi-fi/BT si attivino solo se installati tutti in L/E o S/L/E

 

quindi prova ad installare tutto nel sistema, usa l'ultimo kext & repair e fai un paio di riavvii

 

Grazie per la risposta. Nella cartella efi/10.14 di sistema uso lilu, virtualsmc, intelmausiethernet, applealc, usbinjectall e dopo l’installazione ho aggiunto ath9kfixup. Provo ad aggiungere l’ath9kinjector anche in system. Grazie ancora

 

 

 

Edit: anche installando il kext in system, non ho risolto purtroppo. [emoji30]

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh LILU mantieni in EFI l'ultima release

 

prendi injector e atheros port li installi in L/E naturalmente prima rimuovendo gli altri e ricostruendo la cache per rimozione, riavvio installazione, kextcache riavvio e vedi

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
beh LILU mantieni in EFI l'ultima release

 

prendi injector e atheros port li installi in L/E naturalmente prima rimuovendo gli altri e ricostruendo la cache per rimozione, riavvio installazione, kextcache riavvio e vedi

Purtroppo pur effettuando tutti i passaggi proposti, non ho risolto [emoji30]

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Aspetta...

 

avendo Mojave rispetto a High Sierra, devi installare un kext in più perchè è stato rimosso il supporto per atheros quindi manca proprio il kext di sistema

 

Lo trovi nel topic info, sezione Mojave

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
Aspetta...

 

avendo Mojave rispetto a High Sierra, devi installare un kext in più perchè è stato rimosso il supporto per atheros quindi manca proprio il kext di sistema

 

Lo trovi nel topic info, sezione Mojave

 

Grazie sempre per il supporto. Non so se abbia fatto bene, ma andando nella sezione info di Mojave ho scaricato il kext airportatheros40 e l’altro pacchetto contenente altri due kext. Ho installato tutto insieme con kext&repair in s/L/e ma niente, il Wi-Fi continua a non andare purtroppo.

 

 

 

Edit: ho provato una miriade di procedure possibili, ma non c’è stato verso di trovare una soluzione al problema. Provvedo a disinstallare e poi rimetterò high Sierra in questi giorni. Grazie a tutti come sempre!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.