Jump to content

Lenovo M73


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Allora ho risolto trovando una Quadratura che sembra andare, SMBIOS 14.2 e le USB funzionano "correttamente", lo STOP ora funziona Disabilitando le uscite video con una Proprietà meno quella in Uso ovviamente...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Comunque non è che la cosa sia definitivamente chiusa, inoltre con la 10.14 e le stesse Proprietà Video (esclusioni correttori) anche lo STOP non funziona, al rientro da esso lo schermo appare per un attimo multicolore rosa per poi spegnersi.

 

 

 

Sembra che sulla 10.14 ci sia un piccolo problemino di framebuffer che si riflette solo su Anteprima JPG e lo STOP diciamo. Anteprima mi sono fatto l'Idea che non è il "classico" problema risolvibile con la soluzione NoVPAJpeg, anche se ha le stesse modalità di intervento.

 

 

 

Il resto è tutto funzionate al 100% Test Video, giochi, potenza permettendo, programmi grafici, tutto tranne quello specificato...

 

 

 

Anche su questa Build avevo il problema del mancato Audio su alcuni avvii risolto con le Beta AppleALC+Lilu, 1.3.8+1.3.6.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 58 secondi:

 

Se qualcuno con HD4400, magari un portatile che usa un altro ID potesse testimoniare, in rete ho trovato uno che con HD4400 Desktop in una configurazione non OEM, com'è la mia, che aveva lo stesso problema...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Fatto Ulteriori Test sulla 10.14.5 DVMT 32,64,128, CSM Si/NO, nulla sembra influire, come se WEG uniformasse tutto ad una Situazione standardizzata ma sempre funzionante, solo un ipotesi...

 

 

 

Un altro ha lo stesso problema più o meno questo:

 

-

 

">
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Salve, secondo voi la cartella clover per il lenovo m73 potrebbe funzionare anche con il lenovo m73 tiny??

 

 

 

Ho fatto questa domanda perché anche io ho un lenovo m73 (però versione tiny) sono riuscito ad installare Mojave però ci sono ancora alcune cose che non funzionano correttamente.

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il mio hardware è molto simile a quello del m73 sopra citato ed è:

 

 

 

CPU: i3-4130T

 

Ram: 12 gb ( 1x8 gb 1x4 gb)

 

Scheda video HD4400

 

Wi-Fi/Bluetooth Azurwave BCM94352HMB

 

 

 

Io sono riuscito a metterci Mojave però non funziona tutto e tra le cose che non funzionano c’è il wi-fi/Bluetooth.

 

 

 

Avete per caso qualche suggerimento da darmi?

 

 

 

Grazie mille di tutto

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

A grandi linee dovrebbe funzionare tutto, Hai Aggiornato all'ultimo BIOS..?, ma da HD ti si avvia o hai usato sempre la USB, perché la mia da HD è molto restia.

 

 

 

Il mio BIOS è di fine Aprile, incredibile come aggiornano a distanza di Tempo...

Link to comment
Share on other sites

"netgear">
A grandi linee dovrebbe funzionare tutto, Hai Aggiornato all'ultimo BIOS..?, ma da HD ti si avvia o hai usato sempre la USB, perché la mia da HD è molto restia.

 

 

 

Il mio BIOS è di fine Aprile, incredibile come aggiornano a distanza di Tempo...

 

 

 

Sono riuscito a fare funzionare la scheda video che però mi viene vista come una HD4600 e non HD4400, le uniche cose che non mi funzionano o funzionano male sono La scheda Wi-Fi/Bluetooth e la scheda audio per il resto funziona tutto.

 

 

 

Se vuoi ti passo la cartella clover così puoi farti una idea di come funziona il mi hackintosh.

 

 

 

Grazie mille di tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mi pare ti vada già tutto allora, per il WiFi/Bluetooth devi sentire @Gengik84[/mention] , probabilmente hai bisogno di una aggiustata emoticon_sorriso ... Audio io non ho problemi devi trovare l'ID giusto in base al Codec.

 

 

 

La video se puoi provare a caricare qualche immagine con Anteprima, a me quello mi dava problemi dalla 10.14 in poi...

 

 

 

Se poi non hai trovato difficoltà ad avviare da HDD, mi pare un buon risultato, io ho anche il PM che rimane alto, ma alla fine non è un grosso problema.

 

 

 

Comunque devi aprire un Post con la tua configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.