Jump to content

Aggiornamento 10.14.5 Asus Z170


Tricchi

Recommended Posts

Il mio hack non mi ha ancora richiesto di fare l'aggiornamento a 10.14.5 però appena me lo chiederà vorrei trovarmi preparato. Di solito quando si fa un aggiornamento di versione, quindi da 10.14.1 a 10.14.2 etc. quali operazioni preventive sono necessarie per non incorrere in qualche blocco del sistema? Inoltre mi sembra di aver capito che se non era stata fatta la mappatura delle usb potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. E' così? Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, è sempre buona regola mappare le usb e disabilitare quelle non in uso

 

Questo evita molti "mal di denti"

 

prima di aggiornare il sistema ti conviene in caso controllare e aggiornare, clover e kext

Link to comment
Share on other sites

Visto che la prima mappatura me l'avevi fatta tu e poi, a seguito dell'installazione della scheda bluetooth, ho dovuto rimettere usbinjectall e riabilitare tutte le porte, ti chiedo cortesemente se me lo puoi rifare? Qual'è il metodo migliore per aggiornare clover e i kext? Il programma Kext Updater è buono?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="34545" time="1557827504" user_id="57">

Con questa applicazione vengono aggiornati sia i kext che clover? E' semplice da usare?

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34557" time="1557829968" user_id="56">

"emiliano" post_id="34555" time="1557829803" user_id="1039">

Mi suggerite la procedura per mappare le porte usb? Grazie

 

si

 

se cerchi nel forum trovi proprio un thread apposito..

Io in realtà avrei bisogno da gengik84 se mi può rifare l'SSDT per rimappare anche la porta dove è collegato il BT. Avevo mandato lo ioreg e la cartella Clover nell'altro forum, ma se vuoi li invio anche qui. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Tricchi[/mention] si mettili anche qui e modifica titolo che sia esplicativo dell'hardware dell'hack... altrimenti future ricerche per hardware come il tuo non porterebbero risultati

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="34570" time="1557834499" user_id="57">

@Tricchi si mettili anche qui e modifica titolo che sia esplicativo dell'hardware dell'hack... altrimenti future ricerche per hardware come il tuo non porterebbero risultati

Eccoli. Li ho nominati con una sintesi del mio hack che è quello in firma. Grazie.

CLOVER asus z170 gaming i76700 wifi+BT.zip

ioreg asus z170 gaming i76700 wifi+BT.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie a gengik84 o ad iCanaro per aver modificato il titolo del mio post. Non avevo capito bene le indicazioni di iCanaro ed avevo cambiato il nome dei files inviati!! Scusate! emoticon_vergogna emoticon_vergogna emoticon_vergogna

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se ti funziona tutto meglio.... BT è ok??

 

da ioreg a me pare che di USB ne hai 14 attive, quindi una in meno... ma se non ti manca niente... sentiamo poi che dice il boss ;)

 

 

 

buona notte... posso andare a dormire... non mi ero accorto che aveva già postato maLOL _whaa imbarazzati32

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="34612" time="1557857633" user_id="2">

le usb sono ok.. mancherebbero diverse proprietà

 

dovresti seguire e mettere Ssdt per hack

Le usb sono ok. Il Bt funziona bene. Che cosa intendi quando dici "dovresti seguire e mettere Ssdt per hack"?

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 9 secondi:

 

Però non capisco perché non mi dice ancora che c'è l'aggiornamento alla 10.14.5. Non è già uscito?

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 8 secondi:

 

Ah ho capito!! Su Mojave gli aggiornamenti del sistema vengono gestiti in modo leggermente diverso: c'è l'icona aggiornamento software! Però fino a che non ho richiesto la verifica di aggiornamenti non appariva nulla. Adesso invece è comparso. Ho scaricato l'app MacOS86.app e ho fatto la manutenzione dei Kext. Inoltre, sempre con quest'app, ho scaricato l'ultima versione di Clover. Ora per installarla senza fare danni alla EFI e a tutti i files già presenti come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&p=34566#p34566">viewtopic.php?f=45&p=34566#p34566">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&p=34566#p34566

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

"iCanaro" post_id="34613" time="1557857781" user_id="57">

da ioreg a me pare che di USB ne hai 14 attive, quindi una in meno... ma se non ti manca niente... sentiamo poi che dice il boss ;)

 

ne usa di fatto 14 :D

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

OC?

 

beh può essere sinonimo di varie cose: overclock, OpenCore il Nuovo BootLoader... imbarazzati32

 

puoi scaricare driver con il mio downlaoder

 

alla fine ti chiede se vuoi entrare i file di boot, confermi e te li ritrovi sul desktop

 

prendi Boot e cloverx64 e li sostituisci nella tua EFI

 

Per l'altro discorso ssdt, nel caso segui la guida

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.