wifi75 Posted May 12, 2019 Author Share Posted May 12, 2019 "iCanaro">non sbagli niente è che non hai capito che il -64 è come dire, cosmetico, che ci sia o meno cambia poco, la sola presenza dei file.efi basta perché siano caricati quindi mantieni il più recente indipendentemente che abbia -64 o meno ok allora elimino il - 64 e carico quello di clover configurator cosi è più facile aggiornare. per lo script posso usare mojave ON HSF-15? no capisco cosa significa - 15... Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 12, 2019 Administrators Share Posted May 12, 2019 1.5 è l'ultima versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 "Gengik84" post_id="34314" time="1557690361" user_id="2"> 1.5 è l'ultima versione ciao più tardi installo mojave da disco con il tuo script. potresti dopo dare un'occhiata al mio clover che allegherò per verificare che sia tutto è ok?. specialmente per la scheda grafica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 13, 2019 Supervisor Share Posted May 13, 2019 @wifi75[/mention] quando puoi modifica il titolo del tuo thread rendendolo adeguato alle regole del forum. Non e' una pignoleria, ma un modo per dare leggibilità al forum stesso e a tutti gli argomenti trattati in esso Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 sto provando ad usare lo script da disco per l'installazione di mojave su altro disco... ma una volta selezionata il disco di destinazione e cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 13, 2019 Support Team Share Posted May 13, 2019 prima cosa... mettere a posto il titolo del post secondo... se lo script ha finito tutto correttamente... rifletti un'attimo.. che mai dovrai fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 mi da questo errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 13, 2019 Supervisor Share Posted May 13, 2019 ciao @wifi75[/mention] perche' errore? ti sta facendo una domanda se non sbaglio Hai usato lo script per un aggiornamento di sistema? si /no Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 secondo voi perchè mi da questo errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 14, 2019 Support Team Share Posted May 14, 2019 secondo me perché sbagli un qualche passaggio... ad un certo punto occorre formattare la partizione di destinazione con utility disco, lo fai questo passaggio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 "iCanaro" post_id="34578" time="1557838488" user_id="57"> secondo me perché sbagli un qualche passaggio... ad un certo punto occorre formattare la partizione di destinazione con utility disco, lo fai questo passaggio??? il disco è formattato gia con guid... non mi mi appare niente per formattare, si apre solo un tool che verifica che il sistema sia compatibile.. per non termina il controllo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 14, 2019 Support Team Share Posted May 14, 2019 io ho parlato di partizione e non di intero disco, durante la procedura quando ti chiede dove vuoi allocare l'installazione di mojave... prima di indicarla, avvii utility disco e formatti nuovamente in HFS+ se lo vuoi in HFS la PARTIZIONE interessata Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 "iCanaro" post_id="34583" time="1557838829" user_id="57"> io ho parlato di partizione e non di intero disco, durante la procedura quando ti chiede dove vuoi allocare l'installazione di mojave... prima di indicarla, avvii utility disco e formatti nuovamente in HFS+ se lo vuoi in HFS la PARTIZIONE interessata ah| default_wink_anim quindi quando appare l'elenco con la scelta dei vari dischi di destinazione 1 2 3 4 ecc a quel punto apro utility disco e formatto HSF+ ... bene non sapevo... appena torno a casa provo. emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 sono riuscito ad installare sul disco i pacchetti. al riavvio da clover seleziono mojave per completare l'installazione però appare un bel divieto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2019 Administrators Share Posted May 14, 2019 Hai sbagliato qualcosa credo https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477">viewtopic.php?f=72&t=477">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477 hai seguito bene i passaggi descritti nella guida? non devi toccare il terminale finche non hai finito di installare il pkg, dopo ritorni sul terminale premi invio...etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 "Gengik84">Hai sbagliato qualcosa credo https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477">viewtopic.php?f=72&t=477">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477 hai seguito bene i passaggi descritti nella guida? non devi toccare il terminale finche non hai finito di installare il pkg, dopo ritorni sul terminale premi invio...etc ho fatto così... beh rifaccio tutto da capo... Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 "Gengik84">Hai sbagliato qualcosa credo https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477">viewtopic.php?f=72&t=477">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477 hai seguito bene i passaggi descritti nella guida? non devi toccare il terminale finche non hai finito di installare il pkg, dopo ritorni sul terminale premi invio...etc ho fatto così... beh rifaccio tutto da capo... Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 Ciao ho rifatto la procedura, continuato nuovamente a dare il simbolo del divieto cosi al boot di clover ho pigiato la lettera O e ho modificato il SMBIOS a 18.3 e come per magia è partito tutto. adesso vorrei installare il clover su questo nuovo disco e poi copiare la configurazione funzionante da hsierra. però non so come. editare il smbios da clover config e soprattutto come inserire il smbios corretto. mi date un mani come sempre? Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted May 18, 2019 Supervisor. Share Posted May 18, 2019 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=109">viewtopic.php?f=43&t=109">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=109 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 CIao sho installato clover sul disco mojave ma come mai anche dopo il riavvio clover configuration non mi vede il disco mojave da montare? inoltre ho usato lo script per installare mojave su HSF, è meglio HSF o APFS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2019 Administrators Share Posted May 18, 2019 Perché hai formattato male il disco e non ha partizione EFI da montare Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 "Gengik84" post_id="34943" time="1558176475" user_id="2"> Perché hai formattato male il disco e non ha partizione EFI da montare mamma mia sono un cesso... l'ho formattato Mac OS esteso (journaled) emoticon_vergogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2019 Administrators Share Posted May 18, 2019 si va benissimo, ma se non selezioni il disco, quindi non la relativa partizione epoi scegli GUID e mac esteso journaled, la EFI non si crea Dai uno sguardo alla mia guida per la usb, parte utility disco e formattazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 ma qui partizione Guid non c'e nulla.. guarda la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2019 Administrators Share Posted May 18, 2019 segui la guida ;) devi mettere cosa prima? devi cliccare su vista...etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts