Jump to content

Installazione Mojave su Gygabyte GA-Z68MX-UD2H-B3


wifi75

Recommended Posts

  • Support Team

@wifi75[/mention] è perché rinunciare... è solo allenamento che non guasta... vedi miei hack in firma, il tuo si fa andare senza problem con mojave, non ti fermerai mica al primo intoppo?! in hack occorre NOn avere paura e rimboccarsi le maniche ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
@wifi75; è perché rinunciare... è solo allenamento che non guasta... vedi miei hack in firma' date=' il tuo si fa andare senza problem con mojave, non ti fermerai mica al primo intoppo?! in hack occorre NOn avere paura e rimboccarsi le maniche ;)[/quote']
ok mi hai già convinto tanto ho un altro disco vuoto ssd da 128!

 

appena riuscite a sistemare l'audio su high sierra procedo...

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

dunque ho inserito smbios 13.2 ma non è sufficiente per avviare... adesso provo a riavviare e vedere che messaggio mi restituisce

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 13 secondi:

 

ecco qui si ferma064809f3e91ac196e25f1dbe2ac2e709.jpg"><ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... c2e709.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190512/064809f3e91ac196e25f1dbe2ac2e709.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img]

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

metti il flag a kernelPM

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:

 

hai aggiornato anche il driver HFSplus? che mi sembrava un po' vecchiotto dalla efi che avevi messo di là

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ho contrllato nel config della mia Z68 e kernelPM non è flaggato quindi non dovrebbe servire nemmeno a te...

 

ma stai installando da pendrive USB?!

 

secondo me ti conviene partire da sierra o high sierra con il disco dove vuoi installare poi lanci da lì installer di mojave e come destinazione scegli il disco dove lo vuoi allocare questo mojave

 

 

 

Altrimenti usi gli script per installazione diretta di gengik

Link to comment
Share on other sites

una domanda mi sorge spontanea... ho notato che ho diversi drivers installati nella mia clover, molti di questi non sono presenti quando vado ad aggiornare clover tramite il pacchetto. cove trovo i restanti drivers aggiornati da scaricare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se per driver intendi i .efi questi sono nell'installer di clover e buona regola farsi l'installazione ad hoc scegliendo a manina i vari driver, che in pratica poi quelli che servono veramente sono 3

 

Altrimenti al posto dell'installer ti scarichi la iso, decomprimi e metti tu a manina quel che serve

 

Ancora, puoi installarli direttamente da clover configurator

 

 

 

Per i kext, puoi usare una delle varie utility messe a disposizione da gengik, oppure vai direttamente sui siti a prendere tu a manina quel che serve... si trova tutto nella barra del forum

 

Ancora, puoi sempre usare clover configurator per installare oltre i driver efi anche i kext

 

 

 

serve altro? _whaa

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
se per driver intendi i .efi questi sono nell'installer di clover e buona regola farsi l'installazione ad hoc scegliendo a manina i vari driver, che in pratica poi quelli che servono veramente sono 3

 

Altrimenti al posto dell'installer ti scarichi la iso, decomprimi e metti tu a manina quel che serve

 

Ancora, puoi installarli direttamente da clover configurator

 

 

 

Per i kext, puoi usare una delle varie utility messe a disposizione da gengik, oppure vai direttamente sui siti a prendere tu a manina quel che serve... si trova tutto nella barra del forum

 

Ancora, puoi sempre usare clover configurator per installare oltre i driver efi anche i kext

 

 

 

serve altro? _whaa

tutto chiaro grazie!

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 43 secondi:

"iCanaro">
Ho contrllato nel config della mia Z68 e kernelPM non è flaggato quindi non dovrebbe servire nemmeno a te...

 

ma stai installando da pendrive USB?!

 

secondo me ti conviene partire da sierra o high sierra con il disco dove vuoi installare poi lanci da lì installer di mojave e come destinazione scegli il disco dove lo vuoi allocare questo mojave

 

 

 

Altrimenti usi gli script per installazione diretta di gengik

ma quindi la guida di @Gengik84 della pendrive con mojave no funzione?

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
Ho contrllato nel config della mia Z68 e kernelPM non è flaggato quindi non dovrebbe servire nemmeno a te...

 

ma stai installando da pendrive USB?!

 

secondo me ti conviene partire da sierra o high sierra con il disco dove vuoi installare poi lanci da lì installer di mojave e come destinazione scegli il disco dove lo vuoi allocare questo mojave

 

 

 

Altrimenti usi gli script per installazione diretta di gengik

ma quindi la guida di @Gengik84 della pendrive con mojave no funziona?

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non è che non funziona, se non funzionasse che senso avrebbe mettere la guida eh... ma se non hai nessun hack è una delle poche strade da percorrere.. l'unica

 

visto che hai già un'hack operativo è molto più semplice, diretto, meno passaggi, pendrive tarocche che danno problemi, avviare con il macOS funzionante e da li installare su altro disco da scegliere durante il wizard... se uno clicca avanti avanti senza leggere poi se lo installa nel disco dove avvia, se apre gli occhi, fa una installazione ad och

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non sbagli niente è che non hai capito che il -64 è come dire, cosmetico, che ci sia o meno cambia poco, la sola presenza dei file.efi basta perché siano caricati

 

quindi mantieni il più recente indipendentemente che abbia -64 o meno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.