Jump to content

[BETA] Clover Bootloader


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

CLOVER BETA

 

 

 

v2.4k_r4682

 

 revert some parts to original for AcpiPatcher from r4675 - sherlocks

 

 

 

v2.4k_r4681

 

Always use Clover UefiShellLib - zenith432

 

 

 

v2.4k_r4680

 

Fix problem compiling shell - zenith432

 

 

 

v2.4k_r4679

 

sync edk2 svn r27956 - zenith432

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] ,sto seguendo il tuo consiglio di provare le beta di Clover per risolvere il problema dei blocchi che su Mojave, anche se meno frequenti, ci sono...

 

essendo un neofita in materia, da quello che ho capito, dovrei sostituire la efi della dmg (con opportuno config e kext) nella efi dell'ssd per poterla provare, giusto?

 

se si, dopo aver riavviato cosa dovrei controllare in particolare per vedere se ci sono problemi o va tutto ok?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

pendrive di emergenza sulla scrivania, scarichi l'ultimo clover beta e fai l'installazione ad och, ora è anche molto più semplificato per i neofiti in quanto i driver per filevault sono a parte e se uno non usa la crittografia non gli servono. Quindi installi clover, io ad esempio monto la EFI e vedo che file ho in drivers64 e drivers64UEFI, avendo 6 hack uno diverso dall'altro, non mi ricordo, quindi verifico che installo, e procedo. Tanto se qualcosa non va, si riparte con la USB e si va a recuperare nella root la EFI precedente che viene salvata dall'installer

Link to comment
Share on other sites

io ho utilizzato CloverBeta_Downloader di gengik e mi ha scaricato CloverISO-4687.tar.lzma che una volta scompattato mi ha dato un dmg dove c'erano tre cartelle tra cui una efi...

 

come puoi capire non è un pkg da installare, tu cosa usi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK quella è scompattabile adatta a chi si vuole mettere lui i driver a manina, tu vai sulla barra di macos86, vedi clover, ci clicchi sopra si espande e ci stà il link alla pagina per le beta , ora ci stà la 4691 e ti scarichi il PKG ovvero l'installer

 

 

 

PS. mi ha anticipato Baio77 :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Matteo88[/mention] fai sta prova, apri il config e nella sezione boot metti il flag a shikioff e nei custom flags aggiungi -cdfon

 

prova e poi eventualmente riporta il risultato nel tuo thread sul forum ;)

Link to comment
Share on other sites

"Matteo88" post_id="15496" time="1538409549" user_id="73">

ok grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 30 minuti 41 secondi:

 

installata la beta 4691 ora vedremo che succede emoticon-occhi_61

 

Ti sei aggiunto a me e Icanaro come collaudatore di Clover beta???? default_wink_anim default_wink_anim

 

Posso dirti che sino ad oggi le beta installate NON mi hanno mai dato problemi mentre utilizzo il PC, quando hanno dato problemi , lo hanno fatto in avvio , o comunque in verbose NON avviando ....

 

E io controllo sempre facendo IORegistry x vedere( x quanto ne ho le capacita) se tutto è in ordine ....................

 

Esperienza personale

Link to comment
Share on other sites

In un certo senso si soprattutto perché vorrei trovare il modo di risolvere il problema riguardo agli blocchi sporadici...

 

Poi una volta risolto posso pure continuare a fare da cavia e contribuire con il mio modesto aiuto, così almeno faccio un po’ di esperienza

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

CLOVER BETA

 

 

 

v2.4k_r4692

 

 VirtualSMC support: checkout and compilation (XCODE5 only ATM) by vector sigma. Package implementation by Sherlocks - vectorsigma

 

 

 

v2.4k_r4691

 

fix for AcpiPatcher by rehabman - sherlocks

 

 

 

v2.4k_r4690

 

Restored SMCHelper as mandatory driver - vectorsigma

 

 

 

v2.4k_r4689

 

Fixed driver name in AppleUiSupport/postinstall - vectorsigma

 

 

 

v2.4k_r4688

 

Adding back the AppleUiSuppor's postinstall script - vectorsigma

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

CLOVER BETA

 

v2.4k_r4699

 

 transform gradients in rasterizing - slice2009

 

 

 

v2.4k_r4698

 

fix AddPNLF for some laptop that can't control backlight - sherlocks

 

 

 

v2.4k_r4697

 

 improve it and deal with treatment if system doesn't have backlight values - sherlocks

 

 

 

v2.4k_r4696

 

fix potential black screen issue if SetIntelMaxBacklight - sherlocks

 

 

 

Disponibile la release finale 4699

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.