Jump to content

Asus N580VD


sciekz

Recommended Posts

"Baio77" post_id="33850" time="1557422407" user_id="55">

ripeto posta le foto di DCPI Manager x individuare il tipo di Lan

 

non posso dato che ancora non riesco ad installare osx, appena arrivo a casa provo a fare un po di cose e vi aggiorno.. grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

"sciekz" post_id="33873" time="1557432095" user_id="214">

"Baio77" post_id="33850" time="1557422407" user_id="55">

ripeto posta le foto di DCPI Manager x individuare il tipo di Lan

 

non posso dato che ancora non riesco ad installare osx, appena arrivo a casa provo a fare un po di cose e vi aggiorno.. grazie mille a tutti

 

EDIT: Posto il risultato di lshw su ubuntu live

IMG_20190510_005308.jpg

Link to comment
Share on other sites

"sciekz" post_id="34118" time="1557629972" user_id="214">

"Fasullo" post_id="33885" time="1557466033" user_id="54">

In alto sul forum scarica da kext rtl8111

 

ho provato, non va.. come posso fare?

 

EDIT: ce l'ho fatta!! adesso sta installando.. cosa faccio non appena installo?? ps dato che il wifi non va ho comprato un adattatore wifi usb.. il modello è TP-LINK TL-WN725N mi aiutereste a farlo andare?

Link to comment
Share on other sites

adesso non sto riuscendo ad installare.. intendo l'installer parte, ma quando finisco di installare il pc si riavvia e riparte l'installazione.. nemmeno dal boot manager nom si vede nessun os installato.

 

ps sto installando su ssd, è per quello che sto avendo problemi??

Link to comment
Share on other sites

nulla non si installa... al termine dell'installazione ci sono una serie di errori in verbose che non sono riuscito a leggere perchè sono comparsi per qualche secondo e poi scomparsi.. in ogni caso questo succede ogni volta che provo a reinstallare, arriva alla fine, errore e mi riporta alla home di clover

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34234" time="1557677249" user_id="56">

potresti mettere la efi che stai usando?

 

purtroppo ora come ora non posso, ma in pratica è la efi che ha postato @Baio77[/mention] con in più soltanto il kext per l'ethernet

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si allora se stai installando normalmente su un disco SSD al riavvio non vedrai mai dove hai installato..

 

devi mettere il driver efi a per leggere il formato APFS

 

Mojave ti prepara di base un disco cosi'

 

 

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

"fabiosun" post_id="34250" time="1557679895" user_id="56">

si allora se stai installando normalmente su un disco SSD al riavvio non vedrai mai dove hai installato..

 

devi mettere il driver efi a per leggere il formato APFS

 

Mojave ti prepara di base un disco cosi'

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

"fabiosun" post_id="34201" time="1557661027" user_id="56">

Vedi se hai il drive per apfs nell’apposita cartella

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34250" time="1557679923" user_id="56">

si allora se stai installando normalmente su un disco SSD al riavvio non vedrai mai dove hai installato..

 

devi mettere il driver efi a per leggere il formato APFS

 

Mojave ti prepara di base un disco cosi'

 

 

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

"fabiosun" post_id="34250" time="1557679895" user_id="56">

si allora se stai installando normalmente su un disco SSD al riavvio non vedrai mai dove hai installato..

 

devi mettere il driver efi a per leggere il formato APFS

 

Mojave ti prepara di base un disco cosi'

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

"fabiosun" post_id="34201" time="1557661027" user_id="56">

Vedi se hai il drive per apfs nell’apposita cartella

 

scusami ma non ho capito bene.. cosa devo fare di preciso?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

guarda la tua EFI in drivers64UEFI devi aggiungere il driver per leggere i dischi APFS

 

una cosa del genere:

 

ApfsDriverLoader.efi

 

 

 

e' dalle 13 e 37 che te lo scrivo :)

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

poi magari hai anche altri problemini da risolvere , ma al primo riavvio dell'installar senza quello non vedi il disco dove e' stata messa la prima fase dell'installazione

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34256" time="1557680424" user_id="56">

guarda la tua EFI in drivers64UEFI devi aggiungere il driver per leggere i dischi APFS

 

una cosa del genere:

 

ApfsDriverLoader.efi

 

 

 

e' dalle 13 e 37 che te lo scrivo :)

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

poi magari hai anche altri problemini da risolvere , ma al primo riavvio dell'installar senza quello non vedi il disco dove e' stata messa la prima fase dell'installazione

 

mi dispiace tantissimo, purtroppo diciamo che non sono proprio un esperto in questo ambito :/ appena ho a disposizione il mac del mio amico aggiungo il kext e vi aggiorno.. comunque ho fatto la prova ad installare su hd ma anche li nessuna boot option..

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non ti dispiacere..ho rimarcato. la cosa perche' magari alle 13 eri ancora davanti ad un mac

 

l'ultimo Mojave (non ne sono certo) se nn usi metodi alternativi che trovi anche qui su macos86.it converte i dischi anche se meccanici in APFS (prendila con le molle)

 

Altra cosa e' che devi aggiornare anche clover , quello che vedo nella cartella mi pare vecchiotto

 

 

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

"sciekz" post_id="34259" time="1557680772" user_id="214">

"fabiosun" post_id="34256" time="1557680424" user_id="56">

guarda la tua EFI in drivers64UEFI devi aggiungere il driver per leggere i dischi APFS

 

una cosa del genere:

 

ApfsDriverLoader.efi

 

 

 

e' dalle 13 e 37 che te lo scrivo :)

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

poi magari hai anche altri problemini da risolvere , ma al primo riavvio dell'installar senza quello non vedi il disco dove e' stata messa la prima fase dell'installazione

 

mi dispiace tantissimo, purtroppo diciamo che non sono proprio un esperto in questo ambito :/ appena ho a disposizione il mac del mio amico aggiungo il kext e vi aggiorno.. comunque ho fatto la prova ad installare su hd ma anche li nessuna boot option..

 

Ha scritto dopo 1 minuto 49 secondi:

 

PS

 

non e' un kext ma un driver EFI

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34260" time="1557681015" user_id="56">

non ti dispiacere..ho rimarcato. la cosa perche' magari alle 13 eri ancora davanti ad un mac

 

l'ultimo Mojave (non ne sono certo) se nn usi metodi alternativi che trovi anche qui su macos86.it converte i dischi anche se meccanici in APFS (prendila con le molle)

 

Altra cosa e' che devi aggiornare anche clover , quello che vedo nella cartella mi pare vecchiotto

 

 

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

"sciekz" post_id="34259" time="1557680772" user_id="214">

"fabiosun" post_id="34256" time="1557680424" user_id="56">

guarda la tua EFI in drivers64UEFI devi aggiungere il driver per leggere i dischi APFS

 

una cosa del genere:

 

ApfsDriverLoader.efi

 

 

 

e' dalle 13 e 37 che te lo scrivo :)

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

poi magari hai anche altri problemini da risolvere , ma al primo riavvio dell'installar senza quello non vedi il disco dove e' stata messa la prima fase dell'installazione

 

mi dispiace tantissimo, purtroppo diciamo che non sono proprio un esperto in questo ambito :/ appena ho a disposizione il mac del mio amico aggiungo il kext e vi aggiorno.. comunque ho fatto la prova ad installare su hd ma anche li nessuna boot option..

 

per quanto riguarda clover ho usato l'ultima versione, la r4920, quindi penso sia aggiornato.. se sto sbagliando correggimi per favore!

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34271" time="1557681784" user_id="56">

no non stai sbagliando metti solo il driver di cui sopra e riprova solo a partire..dovresti vedere una icona in piu' al boot

 

finalmente sono riuscito a terminare l'installazione!! adesso se non sbaglio bisogna installare clover su ssd per non aver bisogno della chiavetta, giusto?

 

inoltre ho notato che la scheda grafica me la da da 7 mb, infatti le animazioni sono lentissime.. come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

bene ora metti l'hardware in firma che dal modello di notebook non si capisce e tocca fare ricerca per capire che probabilmente hai una intel HD630 come iGPU; per cui oltre a perdere tempo per cercare di aiutarti, ne deve perdere altro per capire che hardware hai... o ci si deve rileggere tutto il thread dall'inizio? emoticon-occhi_61

 

 

 

richiesta supporto: https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=5998#p5998">viewtopic.php?p=5998#p5998">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=5998#p5998

 

 

 

e posta nuovamente la EFI (senza la cartella apple) e si, la devi copiare nella EFI del disco la EFI della USB

Link to comment
Share on other sites

ho installato clover su ssd e si avvia senza chiavetta, sto lasciando la EFI in allegato e aggiungo l'hardware in firma

 

@iCanaro[/mention]

 

 

 

Ha scritto dopo 25 minuti 11 secondi:

 

okay sono riuscito a far andare la scheda video integrata e la chiavetta wireless, come posso configurare il trackpad e l'audio?

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 9 secondi:

 

ps. ho temporaneamente risolto con l'audio installando voodoohda

EFI.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora.. in ordine sparso:

 

 

 

DSDT da dove arriva? non credo sei in grado di farlo tu, se lo fossi saresti anche capace di configurare tutto il resto

 

quindi se è roba pescata in giro per il web da macchine anche identiche, meglio togliere

 

 

 

per l'audio, i voodoo sono sicuramente una buona alternativa, quindi per ora mi concentrerei su quello che non va

 

e che non va è sicuramente il PM anche senza vedere ioreg, non hai SSDT ma è attivabile semplicemente flaggando plugintype un acpi --> generate options

 

 

 

per la grafica, HD630 vedo che l'ig-platfoem-id è configurato vediamo se va togliendo la forzatura a VESA data da 0x12345678 in device fakeID

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.