sciekz Posted May 7, 2019 Share Posted May 7, 2019 Salve a tutti, tempo fa ho creato un thread per installare high sierra e grazie al vostro aiuto sono riuscito a terminare l' impresa di installare hackintosh sul mio portatile.. Purtroppo per svariati motivi ho dovuto eliminare hackintosh per formattare l'hard disk e sto provando a reinstallarlo con mojave soltanto che usando la vecchia efi (perfettamente funzionante con high sierra) mi da vari errori, vi andrebbe di aiutarmi? vi lascio in allegato la efi che sto usando EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Che errori ti dà? Caratteristiche hardware? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Buon di , prova questa Clover , sostituisci a quella hai in USB e prova ad avviare CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 8, 2019 Author Share Posted May 8, 2019 "Baio77" post_id="33678" time="1557295059" user_id="55"> Buon di , prova questa Clover , sostituisci a quella hai in USB e prova ad avviare Buongiorno, ho provato con la tua cartella e si avvia, soltanto che quando provo ad installare mi appare questa finestra.. inoltre non va il trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Hai scelto l'installazione con aggiornamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 8, 2019 Author Share Posted May 8, 2019 "Fasullo" post_id="33712" time="1557315658" user_id="54"> Hai scelto l'installazione con aggiornamenti? No,ho scelto la solita installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Strano. Prova a collegare il cavo Ethernet è solo una prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 8, 2019 Author Share Posted May 8, 2019 "Fasullo" post_id="33722" time="1557327026" user_id="54"> Strano. Prova a collegare il cavo Ethernet è solo una prova nada non va l'ethernet Ha scritto dopo 16 minuti 38 secondi: "sciekz" post_id="33789" time="1557357908" user_id="214"> "Fasullo" post_id="33722" time="1557327026" user_id="54"> Strano. Prova a collegare il cavo Ethernet è solo una prova nada non va l'ethernet EDIT: l'ethernet non viene riconosciuto, mi sa è un problema di kext.. inoltre è sparito dal boot menu la partizione di windows, quindi non ho alcun sistema operativo al momento.. Però su clover compare windows tra le opzioni di boot, solo che quando provo ad avviarlo da clover si blocca con il logo e non si avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Inserisci il kext per la ethernet nella chiavetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 "Fasullo" post_id="33790" time="1557376228" user_id="54"> Inserisci il kext per la ethernet nella chiavetta quale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted May 9, 2019 Supervisor. Share Posted May 9, 2019 Quello relativo al tuo modello. Li trovi in download. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Devi prima sapere il tuo hardware specifico prima di fare l'installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 conosco l'hardware ma per l'ethernet non ho nemmeno idea da dove cominciare... come posso fare a trovarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Ti consiglio una live di linux e poi da terminale scrivi lshw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info qui scarica DCPI Manager , poi posti le foto come in esempio e individui l'HW compone il tuo PC https://postimg.cc/r0pSgjRF">https://postimg.cc/1nYDdFD0"> Sempre da quel link scarichi Ioregistryexplorer e Hack Info e posti i risultati di quelle App. tutto ciò serve al fine di configurare in maniera ottimale il tuo Hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 @Baio77[/mention] se non ha osx installato non può farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 "Fasullo" post_id="33816" time="1557399972" user_id="54"> Ti consiglio una live di linux e poi da terminale scrivi lshw perfetto non appena finisco dal lavoro lo faccio, passaggi successivi? almeno vi aggiorno con più info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 9, 2019 Supervisor Share Posted May 9, 2019 dalla sigla del tuo portatile sembra che abbia una scheda grafica Nvidia tipo la 1050 Mojave al momento non ha driver per quella scheda..visto mai si riesca ad installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 "fabiosun" post_id="33839" time="1557412347" user_id="56"> dalla sigla del tuo portatile sembra che abbia una scheda grafica Nvidia tipo la 1050 Mojave al momento non ha driver per quella scheda..visto mai si riesca ad installare esatto ha la gtx 1050m, si immagino non funzioni dato che nemmeno su high sierra andava..ed immagino mi accontenterò della scheda grafica integrata del processore EDIT: ps. non c è un modo per continuare l'installazione senza internet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 9, 2019 Supervisor Share Posted May 9, 2019 allora io proverei ad aggiornare solo clover della tua vecchia EFI ed a mettere le ultime versioni dei kext che usavi e provare Se quella andava bene dovresti andare pure qui dopo questi aggiornamenti Ha scritto dopo 40 secondi: su High Sierra perche' non andava la 1050M? con iweb driver non funzionava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 "fabiosun" post_id="33841" time="1557413627" user_id="56"> allora io proverei ad aggiornare solo clover della tua vecchia EFI ed a mettere le ultime versioni dei kext che usavi e provare Se quella andava bene dovresti andare pure qui dopo questi aggiornamenti Ha scritto dopo 40 secondi: su High Sierra perche' non andava la 1050M? con iweb driver non funzionava? Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia :/ come trovo i kext aggiornati della efi che funzionava?? comunque per la grafica esterna non saprei, utilizzavo i file che mi erano suggeriti nel thread vecchio e in quei file non c era nulla per la gtx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 9, 2019 Supervisor Share Posted May 9, 2019 "sciekz" post_id="33842" time="1557413772" user_id="214"> "fabiosun" post_id="33841" time="1557413627" user_id="56"> allora io proverei ad aggiornare solo clover della tua vecchia EFI ed a mettere le ultime versioni dei kext che usavi e provare Se quella andava bene dovresti andare pure qui dopo questi aggiornamenti Ha scritto dopo 40 secondi: su High Sierra perche' non andava la 1050M? con iweb driver non funzionava? Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia :/ come trovo i kext aggiornati della efi che funzionava?? comunque per la grafica esterna non saprei, utilizzavo i file che mi erano suggeriti nel thread vecchio e in quei file non c era nulla per la gtx ciao il thread vecchio purtroppo non lo conosco, ma dalla sezione download puoi trovare molti kext aggiornati o le repo ufficiali da dove scaricarli se hai un hack funzionante anche in virtual machine puoi mettere la app di @Gengik84[/mention] https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/MacOS86%20StatusBar">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Ma ... 0StatusBar">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/MacOS86%20StatusBar e scaricare le ultime versioni altrimenti credo che qualcuno piu' esperto di me con i notebook possa fornirti una EFI identica alla tua con i kext ed il boot loader aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Forse mi son perso qualcosa. Hai aggiornato il S.O. senza aggiornare kext e clover? Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiii.... Questa fa male !!!!!! Aggiorna prima clover e kext e sei a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciekz Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 "Fasullo" post_id="33846" time="1557418636" user_id="54"> Forse mi son perso qualcosa. Hai aggiornato il S.O. senza aggiornare kext e clover? Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiii.... Questa fa male !!!!!! Aggiorna prima clover e kext e sei a posto. la cartella di @Baio77[/mention] funziona perfettamente, non posso solo aggiungere il kext della lan?? dove posso trovarlo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 ripeto posta le foto di DCPI Manager x individuare il tipo di Lan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts