Jump to content

HP Pavilion 15-p242nl - i3-5010U


gallegretto

Recommended Posts

Buonasera a tutti, con l'aiuto di @Baio77[/mention] sono riuscito ad istallare mojave sul portatile in oggetto,

 

però ho ancora qualche problemino con le seguenti periferiche, qualcuno può supportarmi...

 

 

 

sensore batteria;

 

lettore card;

 

il pad funziona solo con il click e solo tasto sinistro (il tasto destro da lo stesso comando del destro);

 

 

 

in allegato metto ioreg e clover.

 

 

 

grazie anticipatamente.

CLOVER.zip

MacBook Pro di Giuseppe.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, sei sicuro di avere un I2C?

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

 

Sinceramente non credo....

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi:

 

NoVPAJpeg.kext quali problemi hai per usare questo kext?

 

 

 

Ha scritto dopo 20 secondi:

 

allega anche le immagini di dipi manager

 

 

 

Ha scritto dopo 26 minuti 9 secondi:

 

Prova,sostituisci e rifai ioreg

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

vai nella sezione faq,richiesta di supporto, li trovi il tutto su come fare

 

metti poi il mio config e dsdt che trovi in capi/patched nella tua cartella

 

riavvia e rifai ioreg, controlla anche la batteria

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

In che senso?

 

ti ho solo aggiunto Rename sul config, che non avevi (almeno nella Clover del primo post), ma ioreg diciamo ha quel Device... quindi qualcosa non quadra..o hai sbagliato a allegare la efi o a fare ioreg

 

intanto disabilita il Rename EC0 to EC sul config e rimuovi inject intel.

Link to comment
Share on other sites

@gallegretto[/mention] , avevamo gia corretto il configplist , tolto rename EC0 to EC xche ti dava errore di alimentazione , questo prima che ti dissi di scrivere qui x batteria e problemi vari......

 

Quindi in qualche parte del Topic hai postato 1 Clover che NON corrisponde a quella avevi tu .....

 

Se in futuro ti capita di aprire un Topic e chiedere aiuto x NON creare problemi tipo questo , Ioregistryexplorer che NON corrisponde alla clover in uso , ti consiglio di postare la clover dell'SSD e NON la prima che trovi in Scrivania default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il lettore sd card o è nativo oppure supportato da un kext, purtroppo non è il tuo caso

 

riguardo al tasto sinistro anche questo funzionamento è dato dal kext voodooPS2 e relative impostazioni nelle preferenze

 

quindi io posso farci poco

 

Puoi provare il nuovo VoodooPS2 acidanthera

Link to comment
Share on other sites

stranamente ho riavviato con la memory inserita e ora funziona se la tolgo e la rimetto :) i misteri dell'informatica...hahah

 

per il discorso pad chiederò aiuto a @Baio77[/mention] xkè non sò dove reperirlo.....

 

 

 

GRAZIE!!!!

 

 

 

p.s. mica mi puoi aiutare pure per il pacchetto adobe??? ho fatto una minchiata..... ho aggiornato e nn funziona più

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

barra in alto nel forum

 

Kexts... trovi tutto compreso i link ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 13 secondi:

 

oppure Downloader_Utility.. scarichi kext singoli o tutti insieme..quando vuoi e sempre aggiornati all'ultima versione...

 

lo trovi in download/applicazioni/script

Link to comment
Share on other sites

ho provato a scaricare il kext più recente, ma una volta riavviato se provo a cliccare mi apre tipo anteprima file (tipo space), quindi ho rimesso quello che avevo.

 

 

 

poi volevo chiederti un'altra cosa ti allego l'immagine della tastira, il tasto cmd funziona su "alt" e non sul tasto "win" come sul desktop e non riesco a trovare il tasto FN (ho provato tutti i tasti della tastiera sono diventato matto emoticon-occhi_51 emoticon-occhi_51

20190508_195155.jpg

Link to comment
Share on other sites

provato ma fa la stessa cosa di quando l'ho scaricato io...

 

va beh non fa nulla...

 

ho visto i 2 programmi per rimappare i tasti e alcune recensioni non mi sono piaciute....

 

mi abituerò :):):)

 

ora devo risolvere solo il problema di Adobe..........

 

 

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.