vincydp Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 Non riesco sicuramente a settare il config.plist e la efi con i kext idonei..qualcuno ha la efi compatibile per la mia build? Grazie ragazzi:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 Ciao... la EFI si configura... allegala che la controlliamo Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi: Inoltre avvia in verbose e posta la foto dell'eventuale blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Ei Gengik84 ciao! Guarda il problema è che non ho la efi perchè non so da dove cominciare...non è che per caso potresti aiutarmi ? io ho quella base fatta da clover efi bootloader...praticamente ho selezionato le impostazioni base inerenti al bios in UEFI.. le prime 2 caselline per intenderci :D https://postimg.cc/RqPwRkqt"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2019 Support Team Share Posted May 4, 2019 allora... la configurazione hardware che hai, sulla carta è al TOP, hardware che canta... solo che invece di metterla nel titolo, sarebbe meglio metterla in firma, più consono. Fammi capire... da dove stai partendo per poter installare... hai una mac? macchina virtuale? hai già un'altro hack? qui si aiuta, ma la pappa pronta quella no... uno per avere un'hack deve darsi da fare; quindi spiega :) o fai per quello che riesci e capisci al momento.. e stai tranquillo... ci siamo passati tutti all'inizio quando non si capiva una mazza ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Allora Gengik hai ragione è scusa per l'ansia :D...ho già un hack è per tutte le volte che ho formatta il pc ho imparato la procedura a memoria. Ho anche un Mac portatile! Praticamente questo è un ulteriore nuovo pc che ho fatto! vorrei mettermi mojave! teoriacamente la procedura(se è uguale ad high sierra) la conosco perchè ho fatto l'altro mio hackintosh! Soltanto non so come fare la efi. La efi che ho utilizzato per l'altro hacintosh mi è stata gentilmente passata da un ragazzo del gruppo, e con quella funzionava tutto alla grande. Adesso però con questa nuova GPU e MOBO non saprei dove mettere le mani per la configurazione della EFI..per il resto dovrei esserci :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2019 Support Team Share Posted May 4, 2019 cerca di fare per quello che riesci... segui la guida di gengik e poi posta qui la EFI senza la cartella apple al suo interno che non ci serve ed è pesantuccia... installagli l'ultimo clover ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 ok perfetto! la guida dove posso trovarla?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2019 Support Team Share Posted May 4, 2019 vedi qui...base di partenza per guide info generali... https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&p=19#p19">viewtopic.php?f=2&p=19#p19">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&p=19#p19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 Ciao Ragazzi! io carico la clover ma all'interno non ho messo nulla..non so cosa mettere come kext o impostazioni del config.plist. Quindi non capisco dovrei caricare una clover vergine o comunque praticamente vuota? le uniche impostazioni/file che avrà saranno quelli istallati da clover efi bootloader credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 Segui la mia guida per la usb e aggiungi i kext elencati Config: imposta SMBIOS iMac 18.3, metti KernelPM, nella grafica non mettere nulla oltre alle impostazioni consigliate nella guida e prova il boot se si bloccasse posta la foto del verbose e a quel punto allega la cartella Clover :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 Ma può essere che ho sbagliato a prendere un xfx? a me è stata consigliata nel gruppo. Cosa ne pensi tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 8, 2019 Administrators Share Posted May 8, 2019 Aspetta a dirlo ancora non ho visto la prima foto del blocco del verbose :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts