Jump to content

Asus PRIME Z370-A II. - cpu i7 8700 - Scheda Video XFX RX-590P8DFD6- ssd nvme


vincydp

Recommended Posts

  • Administrators

Ciao... la EFI si configura...

 

allegala che la controlliamo

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

 

Inoltre avvia in verbose e posta la foto dell'eventuale blocco

Link to comment
Share on other sites

Ei Gengik84 ciao! Guarda il problema è che non ho la efi perchè non so da dove cominciare...non è che per caso potresti aiutarmi ? io ho quella base fatta da clover efi bootloader...praticamente ho selezionato le impostazioni base inerenti al bios in UEFI.. le prime 2 caselline per intenderci :D

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/RqPwRkqt">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora... la configurazione hardware che hai, sulla carta è al TOP, hardware che canta... solo che invece di metterla nel titolo, sarebbe meglio metterla in firma, più consono.

 

 

 

Fammi capire... da dove stai partendo per poter installare... hai una mac? macchina virtuale? hai già un'altro hack?

 

 

 

qui si aiuta, ma la pappa pronta quella no... uno per avere un'hack deve darsi da fare; quindi spiega :)

 

 

 

o fai per quello che riesci e capisci al momento.. e stai tranquillo... ci siamo passati tutti all'inizio quando non si capiva una mazza ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora Gengik hai ragione è scusa per l'ansia :D...ho già un hack è per tutte le volte che ho formatta il pc ho imparato la procedura a memoria.

 

Ho anche un Mac portatile! Praticamente questo è un ulteriore nuovo pc che ho fatto! vorrei mettermi mojave! teoriacamente la procedura(se è uguale ad high sierra) la conosco perchè ho fatto l'altro mio hackintosh! Soltanto non so come fare la efi. La efi che ho utilizzato per l'altro hacintosh mi è stata gentilmente passata da un ragazzo del gruppo, e con quella funzionava tutto alla grande.

 

Adesso però con questa nuova GPU e MOBO non saprei dove mettere le mani per la configurazione della EFI..per il resto dovrei esserci :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

cerca di fare per quello che riesci... segui la guida di gengik e poi posta qui la EFI senza la cartella apple al suo interno che non ci serve ed è pesantuccia... installagli l'ultimo clover ufficiale

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi! io carico la clover ma all'interno non ho messo nulla..non so cosa mettere come kext o impostazioni del config.plist.

 

Quindi non capisco dovrei caricare una clover vergine o comunque praticamente vuota? le uniche impostazioni/file che avrà saranno quelli istallati da clover efi bootloader credo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Segui la mia guida per la usb e aggiungi i kext elencati

 

Config:

 

imposta SMBIOS iMac 18.3, metti KernelPM, nella grafica non mettere nulla

 

oltre alle impostazioni consigliate nella guida

 

e prova il boot

 

se si bloccasse posta la foto del verbose e a quel punto allega la cartella Clover :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.