Administrators Gengik84 Posted May 5, 2019 Administrators Share Posted May 5, 2019 Prova a sostituire il DSDT in ACPI/patched DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 5, 2019 Author Share Posted May 5, 2019 @Gengik84[/mention] ho sostituito il DSDT nella cartella pached dei tasti della luminosità funziona solo il tasto f6 che aumenta mentre quello che dimunuisce tasto f7 lo fa in maniera non graduale fino ad oscurare del tutto lo schermo. dalle preferenze la luminosità può essere regolata. ti allego ioreg. grazie Ha scritto dopo 35 secondi: il touchpad funziona bene Ha scritto dopo 8 minuti 41 secondi: Anche tasto louchpad e l’altro che mette in evidenza tutte le app aperte non funziona MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 5, 2019 Administrators Share Posted May 5, 2019 tasto launchpad? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 5, 2019 Author Share Posted May 5, 2019 Si scusami ed il tasto f3 tastiera mac https://postimg.cc/18hT3MkM"> Ha scritto dopo 2 minuti 24 secondi: F1 f2 non so a cosa servano Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi: I tasti f1 E f2 corrispondono ai miei f6 e f7 di cui stiamo parlando Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi: Poi non so se f 7 8 e 9 di un vero Mac si posso attivare. Non chiedo tutto dalla vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 5, 2019 Administrators Share Posted May 5, 2019 Prova a sostituire la cartella, riavvia e ricontrolla la regolazione della luminosità patched 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 5, 2019 Author Share Posted May 5, 2019 @Gengik84[/mention] niente non va manco nelle preferenze. ti allego ioreg Ha scritto dopo 20 minuti 51 secondi: Adesso premendo i tasti l’icona della luminosità non compare per niente MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 5, 2019 Author Share Posted May 5, 2019 @Gengik84[/mention] scusami era partito facendo boot da usb sostituendo l'ultima modifica con la cartella pached delle ore 14:32 va bene la luminosità. mentre i tasti lauchpad e mission controll non vanno. spero di non averti confuso le idee. attendo tue istruzioni. ti mando ioreg aggiornato e veritiero MacBook Pro di Helmut.zip MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 5, 2019 Author Share Posted May 5, 2019 Ciao @Gengik84[/mention] quando puoi e compatibilmente con i tuoi impegni anche mondani mi guardi ioreg e mi dici se c’è altro che si può sistemare per rendere il mio notebook più simile ad un vero Mac book. Per il Wi-Fi ho acquistato un broadcom che monterò. Ti ringrazio ancora anticipatamente. Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 @Gengik84[/mention] Buondì Il Wi-Fi è un broadcom BCM94352Z Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 @Gengik84[/mention] buona sera fammi sapere se c’è altro da fare se puoi grazie. Buona sera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 6, 2019 Administrators Share Posted May 6, 2019 hai rimesso asusSMC? la scheda wifi/bt che hai preso va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 Con il kext asusSMC parte molto più lentamente. Occorre assolutamente quel kext ? Il Wi-Fi mi devo ancora arrivare. Una volta sostituito il Wi-Fi deo aggiungere qualche kext ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 6, 2019 Administrators Share Posted May 6, 2019 si devi aggiungere dei kext controlla il topico dei wifi compatibili, alla voce del tuo modello sono elencati Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 ti allego ioreg. ho messo il notebook sotto corrente perché quando l'ho riavviato dopo aggiunta asusSMC era la 4% di batteria. sotto corrente credo che vada più veloce. i Kext per il wifi vanno messe sempre e solo in other? per i tasti mission control e launchpad si può fare qualcosa ? grazie mille MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 6, 2019 Administrators Share Posted May 6, 2019 i kext li metti in eri insieme all'altri, per quei due tasti, se nemmeno ora con quel kext funzionano, credo che si possa fare poco più quindi nel caso puoi rimuovere quel kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 https://postimg.cc/687674ZP"> https://postimg.cc/qtVrzb4t"> https://postimg.cc/R3fYyvrh"> https://postimg.cc/14JyJrcT"> Ha scritto dopo 3 minuti 8 secondi: @Gengik84[/mention] credo che i tasti funzionano naturalmente senza premere anche fn. A questo punto non so che dirti ma sapevo che grazie al tuo prezioso tempo ed aiuto sarei riuscito a risolvere questi problemi. Posso dire aver un hackintosh configurato a pennello ? Grazie grazie tante. Sei un grande no. Smetterò mai di dirlo. Spero di no. Disturbarti anche per il Wi-Fi una volta montato ed aggiunto i kext in Other. Grazie ancora. Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 6, 2019 Support Team Share Posted May 6, 2019 @emiliano[/mention] ottimo... se metti qui la EFI finita (senza il tuo seriale nel config zona smbios) che la mettiamo nel database che potrebbe poi essere d'aiuto per altri ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 @iCanaro[/mention] grAzie anche a te per il tuo aiuto. Sicuramente ci avrei pensato domani. È il minimo che possa fare. Per togliere il seriale come procedo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 6, 2019 Support Team Share Posted May 6, 2019 nella zona SMBIOS del config https://postimg.cc/sBVXJPwJ"> togli i vari seriali :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 @iCanaro la cancello e salvo? Questo volevo capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 @Baio77[/mention] grazie di cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 6, 2019 Moderators Share Posted May 6, 2019 "emiliano" post_id="33472" time="1557131875" user_id="1039"> @Gengik84 Buondì Il Wi-Fi è un broadcom BCM94352Z Dove l’hai trovato il Wi-Fi? Puoi mettere gentilmente un link se possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 @emiliano[/mention] Ottimo Le combinazioni di tasti non sempre possono corrispondere su osx, diciamo anche colpa mia a non aver detto di provare "varianti" emoticon_sorriso C'è quel voodooTSC che non mi piace gran che sinceramente. Se hai voglia prova a mettere l'attuale efi configurata su una usb e usala per il boot, nel config varia il SMBIOS anche provando la serie MBP 14.x e inoltre prova anche con Generate C&P States in aggiunta. Ovviamente senza quel kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 @Gengik84[/mention] provo e ti aggiorno. Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 @Jolly[/mention] ti invio il link dove ho acquistato il modulo Wi-Fi € 36,23 | DW1560 6XRYC 802.11 AC 867 Mbps Bluetooth 4.0 WIFI WLAN Card NGFF for Dell XPS 13 9343 Broadcom BCM94352Z Toshiba Acer https://s.click.aliexpress.com/e/kSsJWso">https://s.click.aliexpress.com/e/kSsJWso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts