Moderators Jolly Posted May 7, 2019 Moderators Share Posted May 7, 2019 Quote "emiliano" post_id="33583" time="1557215130" user_id="1039"> emiliano post_id=33583 time=1557215130 user_id=1039 said: @Jolly ti invio il link dove ho acquistato il modulo Wi-Fi € 36,23 | DW1560 6XRYC 802.11 AC 867 Mbps Bluetooth 4.0 WIFI WLAN Card NGFF for Dell XPS 13 9343 Broadcom BCM94352Z Toshiba Acer https://s.click.aliexpress.com/e/kSsJWso">https://s.click.aliexpress.com/e/kSsJWso Quote Grazie, gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 @Gengik84[/mention] buona sera provato facendo il boot da usb, provando le varianti di MBP 14.1 , 2 e 3. Tolto il kext TSC è spuntato in Generate S&C States come in foto ma niente al massimo arriva prima del login di cui ti allego foto della schermata . Cosa mi conglisi di fare ? Attendo tue info. Buona serata https://postimg.cc/n9F71whL"> https://postimg.cc/gxTwZ2hr"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 hai anche notouchID? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 https://postimg.cc/wtSYJSFh"> @Gengik84[/mention] questi sono i kext con cui ho fatto le prove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 novpajpeg ma ti serve? io lo rimuoverei sempre per questa prova senza quel famoso kext aggiungi quello che ho citato sopra e fai sapere se si blocca sempre al login Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 @Gengik84[/mention] situazione kext e risultato schermo nelle tre varianti di MBP 14.x https://postimg.cc/GBF7XtCh"> https://postimg.cc/Snpxw19Q"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 ok senza quel kext non va..grazie per le prove :) se mi viene in mente altro, probabilmente ti chiederò altre prove Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 Quindi ritorno alla configurazione prima delle Prove. I kext li rimetto come stavano prima anche se non te ne piace qualcuno. Unica cosa che non mi funziona è il tasto launchap. Non si può fare niente ? Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi: @Gengik84[/mention] grazie e te sempre e comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 31, 2019 Author Share Posted May 31, 2019 Scusatemi se non vi ho provveduto prima ma ho avuto dei problemi. questa allegata è la Efi definitiva del mio laptop. Spero possa essere utile a qualcunaltro. EFI.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 Buongiorno gente. Ho un problema dopo aggiornamento 10.14.6 il touchpad non va. Potete aiutarmi. Allego hack info : AppleBusPowerController.kext is loaded Power Properties are not defined in IOUsbHostFamily.kext Found Device USBX kUSBSleepPortCurrentLimit: 3000 kUSBWakePortCurrentLimit: 3000 USB Power Properties are configured correctly ----------- xHCI Controller is already named correctly ----------- ----------- Ha scritto dopo 4 minuti 51 secondi: Inoltre quando parte alla schermata della mela il monitor si accende e spegne velocemente due volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 25, 2019 Administrators Share Posted July 25, 2019 Li hai aggiornati i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 Si. Prima di istallare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 25, 2019 Support Team Share Posted July 25, 2019 che voodooPS2 stai usando? rehabman o acidanthera? apri terminale sudo kextcache -i / riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 C’è tutta la efi caricata sopra Ha scritto dopo 19 secondi: Provo il comando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 25, 2019 Support Team Share Posted July 25, 2019 voodooPS2 di acidanthera compilato ora, prova VoodooPS2Controller.kext.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 @iCanaro[/mention] ho acceso senza inviare comando e senza il kext che hai compilato. Funziona. Ma. Perché prima non funzionava ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 25, 2019 Administrators Share Posted July 25, 2019 cache.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 25, 2019 Support Team Share Posted July 25, 2019 probabilmente perché non era ancora nella kextcache, da qui il consiglio che diamo spesso di avviare 2 volte o eseguire il comando sopradescritto ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 Ok. Memorizzo il consiglio è ne faccio tesoro come tutti i consigli che mi date. Mentre per il fatto che il monitor si accende e si spegne due volte velocemente. Come posso risolvere? Già lo faceva con 10.14.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 25, 2019 Support Team Share Posted July 25, 2019 prova LILU+WEG compilati ora Archivio.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 @iCanaro[/mention] un sfarfallio della mela e poi schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 25, 2019 Support Team Share Posted July 25, 2019 ah però bel progresso emoticon-occhi_61 la grafica l'hai attivata da properties quindi in maniera ottimale... rimetti i kext precedenti e magari prova a flaggare inject intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 Purtroppo la fretta mi ha fregato. Ho sostituto i kext su ssd e non su usb per provare. Sto reinstallando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 25, 2019 Support Team Share Posted July 25, 2019 mmm male! emoticon-occhi_61 ecchecevo' a preparare 1 o 2 pendrive in GPT UEFI così da copiarci EFI funzionanti da usare in casi di emergenza??? poi il resto della pennetta la si può formattare in EXFAT così è possibile usarla sia da macOS che da windows ;) Poi sempre backup preventivo dei kext prima di sostituirli, da ripristinare in caso di problemi altra cosa, molti hanno windows, anche da esso è possibile montare la EFI e cambiare i file in essa contenuti... altrimenti con la live di GParted come si evince le strade sono innumerevoli sia come prevenzione che come post disaster, invece di stare a formattare e reinstalllare _whaa emoticon_Ciao emoticon_panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 @iCanaro[/mention] Hai perfettamente ragione. Grazie per i consigli. Li seguirò. Non capiterà più. Appena finito provo con ultimo suggerimento che mi hai dato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts