Jump to content

Consiglio: costruzione nuovo Hackintosh x Mojave


wifi75

Recommended Posts

Sto per ordinare il materiale per un nuovo hackintosh, dato che FCP sul mio vecchio I5 2500k gira lentamente....

 

 

 

sono orientato su un processore I7 8700 (non il perchè K costa troppo) faccio male a mettere un 8700?

 

La scheda video Sapphire NITRO Radeon RX 580 4 GB

 

la scheda madre vorrei installare una mini atx per non cambiare case ma non so cosa acquistare.

 

Poi almeno o 8 GB di ram dischi SSD e altri dischi per lo storage.

 

 

 

attendo vostri suggerimenti e consigli su modello motherboard.

 

 

 

Graze

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scelta papabile... tutto OK dovrebbe avere nvram nativa, audio e LAN OK supportati... quindi una candidata

 

 

 

non amo gigabyte perché a parer mio poi dopo poco non seguono più lo sviluppo (in asrock hanno aggiornato i BIOS sino alle Z77 lo scorso anno) e sparano, per le mie esperienze, ovviamente, un sacco di fregnacce tra quello che riportano sulla pagina dei loro prodotti e quella che è la realtà.. ci stà sempre qualcosa che non coincide... tutto qui.. poi è il produttore Num. 1 e fa buona roba...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

NVRAM nativa per un buon hack è UTILISSIMA, i veri mac hanno la NVRAM

 

per la 580, vedi se trovi quella con 8GB a pochi spiccioli in più... 4 Gb bastano... ma se con 10/30 € in più raddoppi, non guasta

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Adesso 1 consiglio te lo do anche io , lo stesso do dando ad altri utenti , come suggerito da ICanaro tempo fa , I7 8700 liscio TDP 65W quindi consumi e temperature decisamente più bassi della versione K , x la Mobo qualsiasi chipset scegli abbi cura abbia 2 Slot M2 , questo x garantire un upgrade nel corso del tempo potendo inserire 2 SSD M2 , che in termini di velocità NON hanno rivali .........

 

X la marca MSI lasciala perdere , Asus , AS Rock o Gigabyte le marche che consiglio .........

 

X le ram cerca di scegliere ram abbastanza veloci , ipotesi 3000Mhz , alimentatore 650W di qualità x garantire efficenza e durata nel tempo .........

 

X la GPU hai già scelto vedo =)

 

Il case hai scelto è M-ITX , attento a scegliere il giusto formato a te serve M-ATX , NON so se ci sono differenze controlla le misure nel caso emoticon-personaggi_89

 

https://postimg.cc/rD78zq08">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non per nulla ma anche se poco usate diciamo in hack, MSI ha fatto un gran lavoro anno dopo anno... "tanto" di cappello...

 

Sono nei primi posti per vendite in America.. di fatto non hanno una qualità scadente..ma anzi....

 

Questo giusto per fare un discorso generale :D

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="32612" time="1556534973" user_id="2">

Non per nulla ma anche se poco usate diciamo in hack, MSI ha fatto un gran lavoro anno dopo anno... "tanto" di cappello...

 

Sono nei primi posti per vendite in America.. di fatto non hanno una qualità scadente..ma anzi....

 

Questo giusto per fare un discorso generale :D

 

NON metto in dubbio ciò , ma leggendo sembrano leggermente più rognose delle altre ......

 

Ripeto SEMBRANO .......

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Baio77" post_id="32613" time="1556535072" user_id="55">

NON metto in dubbio ciò , ma leggendo sembrano leggermente più rognose delle altre ......

 

Ripeto SEMBRANO .......

 

era un discorso in generale e poi il "rognoso" sarebbe da vedere il perché

 

Sicuramente di fatto è che sono poco usate e quindi c'è meno "conoscenza" generale in hack di queste Mobo.

 

indubbiamente altri marchi sono più usati

Link to comment
Share on other sites

"wifi75" post_id="32609" time="1556533271" user_id="600">

 

La nitro+ è il modello di punta di sapphire: significa che si tratta del modello più spinto dato che è suscettibile di overclock: anche se minimo: modificando il voltaggio si riesce a portarla dai 1411 MHZ di base ai 1460.

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="32611" time="1556534824" user_id="55">

Adesso 1 consiglio te lo do anche io , lo stesso do dando ad altri utenti , come suggerito da ICanaro tempo fa , I7 8700 liscio TDP 65W quindi consumi e temperature decisamente più bassi della versione K , x la Mobo qualsiasi chipset scegli abbi cura abbia 2 Slot M2 , questo x garantire un upgrade nel corso del tempo potendo inserire 2 SSD M2 , che in termini di velocità NON hanno rivali .........

 

X la marca MSI lasciala perdere , Asus , AS Rock o Gigabyte le marche che consiglio .........

 

X le ram cerca di scegliere ram abbastanza veloci , ipotesi 3000Mhz , alimentatore 650W di qualità x garantire efficenza e durata nel tempo .........

 

X la GPU hai già scelto vedo =)

 

Il case hai scelto è M-ITX , attento a scegliere il giusto formato a te serve M-ATX , NON so se ci sono differenze controlla le misure nel caso emoticon-personaggi_89

 

https://postimg.cc/rD78zq08">LINK_TEXT>

 

che cosa sono gli slot m2? a che cosa servono?

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 33 secondi:

"wifi75" post_id="32624" time="1556540460" user_id="600">

"Baio77" post_id="32611" time="1556534824" user_id="55">

Adesso 1 consiglio te lo do anche io , lo stesso do dando ad altri utenti , come suggerito da ICanaro tempo fa , I7 8700 liscio TDP 65W quindi consumi e temperature decisamente più bassi della versione K , x la Mobo qualsiasi chipset scegli abbi cura abbia 2 Slot M2 , questo x garantire un upgrade nel corso del tempo potendo inserire 2 SSD M2 , che in termini di velocità NON hanno rivali .........

 

X la marca MSI lasciala perdere , Asus , AS Rock o Gigabyte le marche che consiglio .........

 

X le ram cerca di scegliere ram abbastanza veloci , ipotesi 3000Mhz , alimentatore 650W di qualità x garantire efficenza e durata nel tempo .........

 

X la GPU hai già scelto vedo =)

 

Il case hai scelto è M-ITX , attento a scegliere il giusto formato a te serve M-ATX , NON so se ci sono differenze controlla le misure nel caso emoticon-personaggi_89

 

https://postimg.cc/rD78zq08">LINK_TEXT>

 

che cosa sono gli slot m2? a che cosa servono?

 

la scheda che ho scelto ne ha solo 1...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ovviamente su Sistemi meno performanti di quello in prova le differenze si assottigliano ancora, seppur di poco... Io nel mio Sistema ho messo questo cartocino di Crucial 29.99€ BX500, che cmq fa il suo...

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="32629" time="1556542453" user_id="57">

diciamo che è meglio usarlo per i SSD M2 che vanno come i normali SSD su SATA o i più prestazionali NVMe

 

 

 

la scheda madre che ho lincato all'inizio ne ha solo uno quindi se in fututo aggiungo un solo m2 da 512mb, quindi li installerò in SO, mentre su altri ssd potrò utilizzarli come storage.

 

In conclusione non andrebbe bene anche la GA-Z370M-D3H ?

 

sulle specifiche è scritto:

 

1 x M.2 connector (Socket 3, M key, type 2242/2260/2280 PCIe x4/x2 SSD support) (M2Q_32G)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.