Jump to content

Apple e Nvidia


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Una situazione davvero assurda. Apple vende i suoi prodotti a peso d'oro ma con dentro eGPU AMD che sono tecnicamente nettamente inferiori a quelle nVIDIA. Anche la nuova l'architettura NAVI non promette alcun salto di qualità rispetto alla controparte: a fine di quest'anno dovrebbe essere rilasciata navi 10: eGPU che a livello prestazionale non superano una GTX 2070 mentre per le navi 20 si parla del prossimo anno e dovrebbero fare concorrenza alla GTX 2080.

 

L'attuale Radeon VII costa tra i 700 e gli 800 euro e se pensi che con 100-150 euro in più ti porti a casa un RTX 2080 che è di un altro pianeta è tutto detto.

 

In questo periodo sono un pò preso dalla scimmia per mojave. Stavo anche pensando di prenderla la Radeon VII ma poi quando valuto che dovrei cestinare la mia nVidia per non fare un evidente salto di qualità allora desisto e ciò comunque mi crea dispiacere perché effettivamente vorrei provare Mojave.

Link to comment
Share on other sites

Ragionerei in modo diverso.

 

Causa alcune schede nvidia, anni fa Apple dovette richiamare alcuni macbook. Il danno di immagine fu enorme.

 

Forse è questo il motivo. Apple preferisce l'affidabilità alla potenza.

 

Poi il fatto di dover aggiornare i driver dopo ogni aggiornamento è un concetto che Apple non condivide, dato che si è sempre vantata della differenza con Windows di non dover utilizzare driver (vedi ad esempio stampanti) se si utilizza un Mac.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Fasullo" post_id="31589" time="1555572417" user_id="54">

Ragionerei in modo diverso.

 

Causa alcune schede nvidia, anni fa Apple dovette richiamare alcuni macbook. Il danno di immagine fu enorme.

 

Forse è questo il motivo. Apple preferisce l'affidabilità alla potenza.