Jump to content

Apple e Nvidia


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Una situazione davvero assurda. Apple vende i suoi prodotti a peso d'oro ma con dentro eGPU AMD che sono tecnicamente nettamente inferiori a quelle nVIDIA. Anche la nuova l'architettura NAVI non promette alcun salto di qualità rispetto alla controparte: a fine di quest'anno dovrebbe essere rilasciata navi 10: eGPU che a livello prestazionale non superano una GTX 2070 mentre per le navi 20 si parla del prossimo anno e dovrebbero fare concorrenza alla GTX 2080.

 

L'attuale Radeon VII costa tra i 700 e gli 800 euro e se pensi che con 100-150 euro in più ti porti a casa un RTX 2080 che è di un altro pianeta è tutto detto.

 

In questo periodo sono un pò preso dalla scimmia per mojave. Stavo anche pensando di prenderla la Radeon VII ma poi quando valuto che dovrei cestinare la mia nVidia per non fare un evidente salto di qualità allora desisto e ciò comunque mi crea dispiacere perché effettivamente vorrei provare Mojave.

Link to comment
Share on other sites

Ragionerei in modo diverso.

 

Causa alcune schede nvidia, anni fa Apple dovette richiamare alcuni macbook. Il danno di immagine fu enorme.

 

Forse è questo il motivo. Apple preferisce l'affidabilità alla potenza.

 

Poi il fatto di dover aggiornare i driver dopo ogni aggiornamento è un concetto che Apple non condivide, dato che si è sempre vantata della differenza con Windows di non dover utilizzare driver (vedi ad esempio stampanti) se si utilizza un Mac.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Fasullo" post_id="31589" time="1555572417" user_id="54">

Ragionerei in modo diverso.

 

Causa alcune schede nvidia, anni fa Apple dovette richiamare alcuni macbook. Il danno di immagine fu enorme.

 

Forse è questo il motivo. Apple preferisce l'affidabilità alla potenza.

 

Poi il fatto di dover aggiornare i driver dopo ogni aggiornamento è un concetto che Apple non condivide, dato che si è sempre vantata della differenza con Windows di non dover utilizzare driver (vedi ad esempio stampanti) se si utilizza un Mac.

 

queste sono cose che possono sempre capitare a chiunque con qualunque hardware

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

apple sta facendo spazientire molte case produttrici di software , plugin e hardware professionale cinematografico

 

Nvidia ha le sue colpe..pero' in questo caso credo che sia apple che si stia chiudendo a ostrica su se stessa

 

 

 

Vediamo anche cosa accade con le nuove schede grafiche intel..

 

ma se fanno il nuovo Mac Pro chiuso come il vecchio...teniamoci stretti i nostri Hack :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si leggevo che deve uscire un nuovo Mac Pro, ma quello a bussolotto, oppure come i vecchi MAC, più stile PC.

 

 

 

Fabio ma la controparte AMD non copre le esigenze di questi programmi o mancano i Plugin stessi.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 34 secondi:

 

Bisogna anche capire quanto interesse c'è verso il settore Desktop, che magari porta gli introiti Minori...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

No, non copre..

 

Se usi CUDA non sei coperto da niente

 

Se usi telecamere RED quasi tutti i software sfruttano meglio Nvidia per il debayering e la visualizzazione in tempo reale

 

Anche i motori di rendering 3D in generale sono ottimizzati per Nvidia

 

Mac e' una nicchia e quindi, forse , non c'e' interesse nello sviluppare prodotti che poi devono anche essere sottoposti alla censura di apple

 

Io spero in un cambio di rotta

 

AMD,Nvidia, Intel..cpu/GPU diversificate

 

No ARM

 

per il mio utilizzo, no IOS no dark mode come feature rivoluzionaria..e tanto altro

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si Giusto sei stato chiarissimo, probabilmente Apple, che non è sciocca, non avrà interesse a coprire certi settori, il mondo Desktop sta cambiando, difficile anche immaginare cosa sarà un domani...

 

 

 

Alla nichhia si aggiunge una ancora più nicchia dei Professionisti, rispetto ad una volta un utente desktop medio può fare tutto anche con hardware di base, noi stessi siamo una Nicchia...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io vorrei poter scegliere..e per quello non compro un mac ma quando ho voglia trasformo il mio pc in un Hack

 

ho un iPhone da sempre , ho anche avuto Xiaomi.. pero' mi piace provare ed essere libero di scegliere e sbagliare..

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi:

 

Ad oggi..il kernel di OSX e' limitato a 64 cores..non lo posso accettare..

 

facciamo un'estetica curata al top (avrei da ridire pero' diciamo che e' cosi') e mi metti limiti sul numero di cores che posso utilizzare?

 

E' vecchio il progetto che usi da anni per il tuo OS? non si puo'? non vuoi?

 

non c'e' risposta

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma infatti scegliamo, io ho fatto le mie scelte, te le tue, Apple le sue...

 

 

 

Purtroppo come spesso accade non coincidono con le proprie _whaa

 

 

 

Apple penso io, che avrà valutato se ascoltare Fabio, come utente o professionista, oppure Alfredo, altri...

 

 

 

Penso che alla fine nulla sia casuale, quello di oggi è il risultato di un Mercato che Apple ha valutato così.

 

 

 

Noi ovviamente ci adattiamo, possiamo solo adattarci...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI infatti l'articolo lascia presagire questo...

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 30 secondi:

 

E anche il disagio sentito:

 

 

 

"L'abbandono di Nvidia ha creato problemi ai professionisti e creativi, che spesso preferiscono sfruttare le fantastiche schede grafiche di Nvidia, per accelerare l'editing video e altri lavori impegnativi.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

guarda, io non so se sono fantastiche o meno rispetto ad un top di gamma AMD..pero', da un momento all'altro abbandonarle e' stato un grosso danno per molte utenze semi o professionali

 

e di conseguenza anche per le vendite apple...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.