spec3 Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 ciao! ho una rx580 pulse, con con collegati 2 monitor un fullHD e un Ultrawide (LG 38UC99 38 pollici, 3840 x 1600), il monitor LG e' compatibile con mac , la scheda video anche, ma senza wathevergreen.kext il monitor LG non si accende, funziona solo il full HD, e' normale che devo ricorrere a questo kext per utilizzare questo monitor? aggiornamento: ho scoperto che il problema sta nel Display Port, perche' il monitor con hdmi funziona, sapete se c'e' il modo di far funzionare il DP senza WEG? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 25, 2019 Moderators Share Posted March 25, 2019 Probabilmente si può risolvere con una mappatura delle porte. In ambito Hackintosh OOB bisogna prenderlo con le molle, meglio parlare di hardware supportato che spesso ha bisogno di alcuni aggiustamenti per rendere al massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 Come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 25, 2019 Administrators Share Posted March 25, 2019 Teoricamente la 580 Pulse è identica alla 480 Nitro+ (stesso PCB stesso cooler), io avevo 3 monitor collegati: 2 x HDMI + 1 DP funzionava tutto senza Weg. Hai provato ad avviare il PC con solo un monitor collegato alla DP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 25, 2019 Author Share Posted March 25, 2019 "Jolly" post_id="29459" time="1553485232" user_id="52"> Probabilmente si può risolvere con una mappatura delle porte. In ambito Hackintosh OOB bisogna prenderlo con le molle, meglio parlare di hardware supportato che spesso ha bisogno di alcuni aggiustamenti per rendere al massimo. Jolly mi potresti aiutare a mapparle? o per lo meno vorrei provare una strada alternativa per far funzionare bene questa scheda video, perche' oltre al problema DP, a livello grafico la barra del menu nera (per capirci la barra della meletta bianca) la vedo sempre con degli aloni rossi, come se la trasparenza non funzionasse in modo ottimale (anche con WEG). Questo sia in hdmi che in DP. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 25, 2019 Author Share Posted March 25, 2019 "Fasullo" post_id="29460" time="1553498825" user_id="54"> Come hai risolto? Fasullo , non ho risolto un bel niente, credo di aver premutoil pulsante per sbaglio _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 25, 2019 Moderators Share Posted March 25, 2019 Lo farei volentieri ma è fuori dalle mie conoscenze, interpello @gengik84 al riguardo Ha scritto dopo 2 minuti 37 secondi: E anche @ciro82 naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 25, 2019 Administrators Share Posted March 25, 2019 "spec3" post_id="29477" time="1553538807" user_id="921"> "Fasullo" post_id="29460" time="1553498825" user_id="54"> Come hai risolto? Fasullo , non ho risolto un bel niente, credo di aver premutoil pulsante per sbaglio _whaa Collega i monitor nella configurazione che non funziona, togli Weg e Lilu, riavvia, apri IORegistryExplorer salva una copia e postala qui sul forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 25, 2019 Author Share Posted March 25, 2019 Grazie Ciro! ora ho collegato anche un terzo monitor sempre su DisplayPort, anche questo ovviamente non funziona, ma magari puo' servire a mappare entrambe le porte DP. Ti allego l'IoRegistry con i 3 monitor.. Grazie! default_wink iMac di Spec3.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 26, 2019 Administrators Share Posted March 26, 2019 "spec3" post_id="29481" time="1553549783" user_id="921"> Grazie Ciro! ora ho collegato anche un terzo monitor sempre su DisplayPort, anche questo ovviamente non funziona, ma magari puo' servire a mappare entrambe le porte DP. Ti allego l'IoRegistry con i 3 monitor.. Grazie! default_wink Allora, da quel che vedo su IOReg: Vengono rilevate 6 porte video (errato) Sei collegato a 2 DP e 1 DVI, è corretto? C'è da applicare una patch al DSDT o fare un SSDT per iniettare la RX580 con le porte video corrette. Estrai le tabelle ACPI alla GUI di Clover e allegale qui zippate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 esattamente sono collegato con 1 dvi e 2 DP , ti allego la cartella origin ;) grazie ! origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 Fa ioreg anche con whatevergreen e allegalo allega anche la cartella clover Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: inoltre da ioreg si vede palesemente che stai usando un DSDT patchato... rimuovilo...e anche per questo posta ioreg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 Cos'è questa porcata @spec3[/mention] ? Se vogliamo fare le cose come si deve, evitiamo di raccattare spazzatura in giro per il web... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 27, 2019 Moderators Share Posted March 27, 2019 Ahahah, the SuperGuru, the Man of LPC injection and other amenities, strike again. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 "Gengik84" post_id="29580" time="1553671280" user_id="2"> Fa ioreg anche con whatevergreen e allegalo allega anche la cartella clover Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: inoltre da ioreg si vede palesemente che stai usando un DSDT patchato... rimuovilo...e anche per questo posta ioreg... ecco qua Gengik, ti allego i due IoRegistry, per quanto riguarda il DSDT si, mi e' stato fatto da Mald0n su insanely :D Grazie Ha scritto dopo 2 minuti 46 secondi: "Ciro82" post_id="29601" time="1553674053" user_id="48"> Cos'è questa porcata @spec3 ? Se vogliamo fare le cose come si deve, evitiamo di raccattare spazzatura in giro per il web... heheheh scusa Ciro, ma quel DSDT e' stato fatto da Mald0n su insanely, io purtroppo non ho le competenze per capire, mi sono fidato emoticon_risata1 Ha scritto dopo 23 minuti 11 secondi: "Gengik84" post_id="29580" time="1553671280" user_id="2"> Fa ioreg anche con whatevergreen e allegalo allega anche la cartella clover Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: inoltre da ioreg si vede palesemente che stai usando un DSDT patchato... rimuovilo...e anche per questo posta ioreg... ti allego anche la CLOVER Grazie iMac di Spec3 con WEG.ioreg.zip iMac di Spec3 senza DSDT.ioreg.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 "spec3" post_id="29680" time="1553720482" user_id="921"> "Gengik84" post_id="29580" time="1553671280" user_id="2"> Fa ioreg anche con whatevergreen e allegalo allega anche la cartella clover Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: inoltre da ioreg si vede palesemente che stai usando un DSDT patchato... rimuovilo...e anche per questo posta ioreg... ecco qua Gengik, ti allego i due IoRegistry, per quanto riguarda il DSDT si, mi e' stato fatto da Mald0n su insanely :D Grazie Ha scritto dopo 2 minuti 46 secondi: "Ciro82" post_id="29601" time="1553674053" user_id="48"> Cos'è questa porcata @spec3 ? Se vogliamo fare le cose come si deve, evitiamo di raccattare spazzatura in giro per il web... heheheh scusa Ciro, ma quel DSDT e' stato fatto da Mald0n su insanely, io purtroppo non ho le competenze per capire, mi sono fidato emoticon_risata1 Ha scritto dopo 23 minuti 11 secondi: "Gengik84" post_id="29580" time="1553671280" user_id="2"> Fa ioreg anche con whatevergreen e allegalo allega anche la cartella clover Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: inoltre da ioreg si vede palesemente che stai usando un DSDT patchato... rimuovilo...e anche per questo posta ioreg... ti allego anche la CLOVER Grazie Avvia senza DSDT patchato dal brasiliano, prova prima senza Weg e Lilu e vedi se vanno tutte le uscite video, visto che senza DSDT Ioreg mi da un valore corretto per le porte video... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 provato senza DSDT, LILU e WEG, ma i monitor in DP non si accendono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 28, 2019 Administrators Share Posted March 28, 2019 "spec3" post_id="29699" time="1553731434" user_id="921"> provato senza DSDT, LILU e WEG, ma i monitor in DP non si accendono. Assicurati di avere CSM nel bios disattivato, crea problemi con le porte video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 ho disabilitato CSM (nel bios se disabilito il CSM , mi compare un altra opzione "Secure Boot" che ho disabilitato anche quella), i monitor in DP non vanno, pero' qualcosa e' cambiato , su uno dei due ho il caricamento della mela in avvio, poi pero' MacOS parte sul moniotr in DVI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 28, 2019 Administrators Share Posted March 28, 2019 "spec3" post_id="29784" time="1553800491" user_id="921"> ho disabilitato CSM (nel bios se disabilito il CSM , mi compare un altra opzione "Secure Boot" che ho disabilitato anche quella), i monitor in DP non vanno, pero' qualcosa e' cambiato , su uno dei due ho il caricamento della mela in avvio, poi pero' MacOS parte sul moniotr in DVI. Posta di nuovo IOReg con questa tipologia di avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 allego IoRegistry (No DSDT, No Lilu, No WEG, Csm Disabilitato) iMac di Spec3 csm disable.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted April 8, 2019 Author Share Posted April 8, 2019 raga vi prego mi aiutate? il DSDT del brasiliano mi conviene usarlo o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2019 Administrators Share Posted April 8, 2019 ok appena posso guardo il tutto riguardo al dsdt... in generale sei vincolato alla versione del bios se ricordi al tempo della mappatura ti consigliai di seguire e provare ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted April 8, 2019 Author Share Posted April 8, 2019 "Gengik84" post_id="30641" time="1554745168" user_id="2"> ok appena posso guardo il tutto riguardo al dsdt... in generale sei vincolato alla versione del bios se ricordi al tempo della mappatura ti consigliai di seguire e provare ssdt grazie mille Gengik! si molto volentieri proverei con il metodo SSDT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts