Jump to content

Problemi sospensione e spegniemento PC + mouse a scatti

IlDany91

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto qua perchè non credo sia un problema legato all'hack, quindi non sapevo dove metterlo!

Il mio hack fisso ha sempre riscontrato i seguenti problemi e adesso che ho sistemato tutto il resto vorrei riuscire a risolverli!

-Se il PC va in stop da macOS, alla riattivazione mi da espulsione non corretta di tutte le unità usb collegate

-Se da macOS il pc va in sospensione schermo è lento a riattivarsi

-se durante la sessione il PC è andato in stop/sospensione almeno una volta allo spegnimento il pc non si spegne completamente

e devo forzare lo spengimento con il pulsante power (lo fa sia su macOS che su Win)

-Occasionalmente il mouse wireless inizia a funzionare a scatti (sia su Win che su macOS)

Le prove che ho effettuato sono:

-Avviare il PC con un ssd con solo macOS per escludere che il problema sia legato al dual boot

-Avviare il pc con un ssd in cui è presente solamente un'istallazione pulita di windows, senza clover, per escludere che il problema sia legato all'hack

-Scheda madre, ram e cpu sono quelle vecchie di baio che mi assicura che funzionava tutto correttamente, quindi ho provato a scollegare tutto ciò che riguarda il case dalla scheda madre ed ho utilizzato anche un altro alimentatore

niente da fare i problemi rimangono...

qualcuno a qualche idea?

Grazie mille in anticipo!

Io comunque rimango ...

Ho tenuto 2 anni quell'HW uniche cose diverse alimentatore e case e NON ho mai avuto di questi problemi .....

In versioni di 10.13 fino a 10.13.3 ho avuto problemi di avvii Fake , risolti dalle versioni successive ......

Li ho ceduto il mio PC che avevo ancora attivo perfettamente funzionante con integrata ......

Rimango basito .........

• Contributor

Ho più o meno gli stessi sintomi sul mio desktop.

1) se il pc va in stand-by lo schermo si spegne regolarmente ma la retroilluminazione resta accesa , però appena muovo il mouse torna attivo senza problemi.

2) Se lo mando in stop non si riavvia più e devo resettare (ho risolto mettendo lo stop a "MAI" )

3) questa è la più seccante delle cose, anche se il pc non va in stand-by o stop durante le sessioni quando spengo non si spegne del tutto , il led dell'alimentazione resta acceso e devo premere il pulsante per 4 secondi per farlo spegnere del tutto....questo stranamente lo fa sia con macOS che con Windows ma solo da quando ho installato l'Hack.

ecco il tutto:

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

PS: adesso sono un attimo di fretta e non l'ho trovato al volo in download hack info, così ho usato una versione che avevo già nel pc, spero va bene lo stesso!

altrimenti scrivetemi che appena posso cerco in download e ve la rifaccio!

HackInfo_Report.zipFetching info...

EFI.zipFetching info...

• Moderators

Quando puoi estrai le tabelle ACPI (premi F4 alla schermata di clover e attendi un 30ina di secondi prima di fare il boot), controlla che la cartella ACPI/origin nella EFI sia popolata di file e postala zippata.

@Fasullo[/mention]

no disattivare il High precision event timer non è stato profiquo...

mandando in stop il mac si è riavviato e al riavvio ho ottenuto questo:

https://postimg.cc/Xrj1HHwG">LINK_TEXT>

https://postimg.cc/2qJH5Cgh">LINK_TEXT>

Ha scritto dopo 23 minuti 15 secondi:

ho provato ben due volte, ma la cartella acpi/origin è vuota...

nada... così il pc non si avvia... ho aspettato molti minuti...

Ha scritto dopo 2 minuti 43 secondi:

comunque come ho scritto all'inizio i problemi si sono presentati anche su un'istallazione pulita di windows, senza hackintosch ne clover... ha senso cercare i problemi nella configurazione di clover?

Vai sul sito del produttore cerchi il modello e scarichi l'aggiornamento... Con gigabyte puoi aggiornare senza entrare in Windows ma direttamente dal BIOS... Io non darei la colpa a OSX dato che hai lo stesso problema anche con Windows

Il bios mi si è resettato non molto tempo fa... successivamente il funzionamento del pc è peggiorato ed ho dovuto contattare baio per aiutarmi a risettarlo come era prima.

comunque il problema non si era risolto...

ok, allora a breve controllo e faccio un tentativo!

comunque ho trovato un indizio!

disattivando l'opzione del bios in foto il pc si spegne correttamente anche se è andato in stop... tuttavia il problema dopo è riaccenderlo, nel senso che appena spento se premo power una o più volte non succede niente, si riaccende solo se sono passati diversi secondi!

se invece durante la sessione non è mai andato in stop allora si spegne e si riaccende normalmente sia con quello attivo che disattivo...

Ha scritto dopo 29 secondi:

https://postimg.cc/VSB4Fhh7">LINK_TEXT>

allora, i problemi di spegnimento dopo standby sembrano risolti cambiando l'impostazione che vi ho postato + altre due impostazioni del bios che erano diverse da quanto scritto nella guida per impostare il bios che si trova nelle faq!

quindi intanto ringrazio @Eniac[/mention] per avermi suggerito l'esistenza della guida!

emoticon_thanks

Rimane solo il problema del espulsione non corretta delle unità collegate via usb quando il pc va in stand-by, e visto che quesato si presenta solamente su mac, chiedo nuovamente l'aiuto a @Jolly[/mention] , perchè credo che qualcosina a clover dobbiamo cambiare!

la configurazione che mi avevi mandato non avviava... se ti servono info più precise chiedi e ti sarà dato!