Jump to content

Core Duo E7300 nVidia G100 [Jurassic Hack]


iCanaro

Recommended Posts

  • Moderators
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ahahahhaah :D bella questa, cioè da ioreg non si vede una mazza?!

 

comunque il voodoo il suo dovere lo fa... io l'audio lo sento e funziona... a questo punto inutile perdere altro tempo... si usa voodoo o applalc a seconda del monitor o se si mettono diffusori

 

 

 

se il resto da ioreg pare a posto, qui l'hack gira bene, ha una installazione pulita e aggiornata di high sierra e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto emoticon_thanks emoticon_festa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

purtroppo anche lui non mi da info

 

hai sempre windows?

 

nel caso guarda se riesci a passarmi l'id del dispositivo hdmi... mi sembra lo vedi selezionando poi nel menù a tendina --> percorso

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Aspetta.... ho un vago ricordo su un mio vecchio dinosauro..

 

fai per favore questa prova...rimuovendo voodoohda..seleziona sul config FixHDA...

 

Strano questo? beh indubbiamente si... ma su una nvidia vecchissima questo mi abilitava audio hdmi e nessuna patch o kext lo faceva emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah OK lo avevo già provato ieri il FixHDA ma altro config, DSDT e altro highsierra... OK riprovo che non si sa mai

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 6 secondi:

 

@Gengik84[/mention] negativo... flaggato FixHDA, ho provato senza e con HDMI.kext ma niente audio in HDMI

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

messo il flag a addHDMI, lasciato fixHDA e HDMI.kext ma nada

 

 

 

 

 

@Jolly[/mention] fai bene ad insistere, ma riesco fare una cosa alla volta :) in effetti dalla scheda video escono 2 fili uno bianco e l'altro nero che si vanno a collegare alla mobo... faccio foto e posto su discord

 

a questo punto che dovrei fare perl'audio HDMI?

 

https://postimg.cc/Q9LwZxWv">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 7 secondi:

 

@Jolly[/mention] raissumendo, la situazione è esattamente come tu dici, vi è una uscita dalla G100 che va all'ingresso SPDIF interno della mobo, solo che i VooDoo riescono ad attivare questo canale audio mentre AppleALC no

 

Al momento, per non usare i voodoo ho collegato l'uscita verde audio della mobo con l'ingresso verde del monitor è così ovviamente ho il suono

 

 

 

@Gengik84[/mention] mi domandavo, non è che tu nei meandri di ioreg cercavi l'HDMI e ovviamente non trovavi niente in quanto l'audio fa questo giro via SPDIF???

bootlog.txt.zip

HPiMac.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

https://postimg.cc/vgdSDYt9">LINK_TEXT>

 

 

 

voglio provare una cosa, visto che sia con AppleALC che con i VooDooHDA le uscite sono sempre 4 e con i voodoo quando si passa da 7.1 CH green a HDMI in questi il volume è molto più alto, quindi è amplificato, voglio provare ad inserire codeccommander con applealc per vedere che succede

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho provato tutti i layout ID per ALC 888 con codeccommander in EFI, ma niente, non attivato l'audio "HDMI"

 

solo i VooDooHDA riescono ad attivare l'audio sul canale "HDMI"

 

 

 

Comunque ora lasciati i VooDooHDA che sfruttano una amplificazione sulla mobo e l'audio HDMI è bello potente e definito nonostante i ridicoli diffusori del monitor emoticon_41

 

 

 

grazie @Gengik84[/mention] & @Jolly[/mention] & @Baio77[/mention] il risultato l'abbiamo portato a casa... un vetusto bussolotto da ufficio è rinato ed usabile sinora senza apparenti problemi... emoticon_thanks emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon_applausi2 emoticon_applausi emoticon_festa

 

 

 

fuori uno, ora tocca al compaQ

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prima di tutto devi avere audio analogico perfettamente funzionante per il tuo codec e che ti attivi anche l'audio digitale. Poi con cavo HDMI collegato devi scegliere come output Spdif-out o digital out. Secondo me la voce HDMI non la vedrai mai apparire con AppleALC a causa della tipologia di Hardware, nel senso che tu non hai una uscita HDMI vera e propria ma una DVI trasformata in HDMI e nella maggioranza dei casi DVI non veicola audio, questo il perché di questo Workaround.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

L'audio analogico con AppleALC era ed è perfettamente funzionante e ho testato l'audio di tutte le uscite a prescindere di come si chiamassero per tutti i layoutID e oggi anche con l'aggiunta di codeccommander, ma niente... come ho scritto comunque il risultato con i voodoo è ottimo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questa è una cosa che potrei anche poi provare con calma... ho provato a toglierlo ma è un po' duretto e viste alcune esperienze negative con questo tipo di connessione, lo farò in un'altro momento di giorno :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Il lettore di SD funziona emoticon_41

 

 

 

riassumendo:

 

Nvidia G100 HDMI e DVI -- Si

 

[shadow=blue]LAN -- Si[/shadow]

 

Audio -- Si

 

[shadow=blue]SD Card Reader -- Si

 

[/shadow]

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Grazie ma a me va bene così questo era un desktop da ufficio dismesso ora e sorto a nuova vita e non ho la malattia che ci deve girare per forza l ultimo macOS così quando andrà nelle mani di qualcuno non avrà problemi di aggiornamenti. Poi come os aggiornato ha già win10 che gira ottimamente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.