Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Support Team Share Posted March 16, 2019 1) Desktop HP con core duo E7300 con SKvideo nvidia G100 CPU supporta istruzioni SSE4.1 quindi sino high sierra http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SLAPB.html Driver GeForce G100? da reddit pare risolto con Nvidia Injection. LAN realtek, in teoria OK con kext di Mieze ✅ 2) compaQ CQ2900EL Intel Pentium G645T / 2.5 GHz quindi SandyBridge --> HD3000 istruzioni SSE4.1 e 4.2 con calma mi dedico alla creazione di questi 2 hack cercando di riportare questi 2 vecchi desktop da ufficio a nuova vita... lavori in fase di allestimento... attendere prego 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 Peggio del mio emoticon_ahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Author Support Team Share Posted March 16, 2019 @Gengik84[/mention] JurassiK HP _whaa con core duo E7300 con SKvideo nvidia G100 (SMBIOS 10,1) appena mi son ricordato di levare il DSDT del DELL dell'altro giorno (KP a gogo) è partito a razzo empticons_thu mi manca l'audio HDMI nonostante al boot pare venga caricato HDMI.kext la LAN è en0 ma non builtin, app store comunque si avvia e non crasha I fixes in acpi secondo me li ho messi un po' ad minxxiam... comunque all'apparenza il sistema si comporta bene. https://postimg.cc/nXPxhX2k"> https://postimg.cc/8JVzTFkY"> https://postimg.cc/rKYyKZFx"> iMac_HP_16_03_1723.ioreg.zip origin_HP.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 Prova questo .. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Author Support Team Share Posted March 16, 2019 di sicuro qualcosa è cambiato... ho dovuto collegare la tastiera (che ha smesso di funzionare) USB alla porta sotto che prima non andava ed ora si :D @Baio77[/mention] en0 builtin emoticon_thanks https://postimg.cc/vD1kMGSr"> iMacHP_16_03_1823.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 Vogliamo la foto di informazioni su questo Mac (jurassico) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Author Support Team Share Posted March 16, 2019 "Fasullo" post_id="28835" time="1552761736" user_id="54"> Vogliamo la foto di informazioni su questo Mac (jurassico) eccole emoticon-personaggi_89 https://postimg.cc/5jv4bXpJ"> PS: circa 3 settimane fa un mio amico mi ha portato i suoi iMac veri, che avevano questa CPU, belli son belli, ma questo con l'SSD va molto più veloce empticons_thu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2019 Administrators Share Posted March 16, 2019 a comodo prova rimuovi i fix acpi sul config DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Author Support Team Share Posted March 16, 2019 rimossi tutti i fix in acpi lasciati 2 rename GFX0 to IGPU e SAT0 to SATA lasciato automerge, fixheaders, halt enabler rimosso HDMI.kext niente audio HDMI ecco ioreg iMac__HP_16_03_2047.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2019 Administrators Share Posted March 16, 2019 quella ancora non l'avevo messa...wait... Ha scritto dopo 5 minuti 19 secondi: prova.. sia con inject nvdia che senza DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Author Support Team Share Posted March 16, 2019 senza inject nvidia si è riavviato al caricamento dell'ultima mela, flaggandolo invece si è avviato, niente HDMI sempre senza HDMI.kext in EFI giusto iMac_HP_16_03_2107.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2019 Administrators Share Posted March 16, 2019 allega la EFI domani controllo il tutto perchè c'è qualcosa che rinomina in igpu anche la video dedicata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2019 Author Support Team Share Posted March 16, 2019 Per scrupolo sto eseguendo una installazione diretta di high sierra così da avere il sistema pulito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2019 Author Support Team Share Posted March 17, 2019 anche dopo nuova installazione pulita, nienteHDMI e la dedicata vista come iGPU domani...mmmm oggi sarò fuori e tornerà nel tardo pomeriggio https://postimg.cc/DSSc063N"> https://postimg.cc/ZBx82D6W"> https://postimg.cc/dDJmrwKr"> HPiMac_17_03_0139.ioreg.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 17, 2019 Moderators Share Posted March 17, 2019 Gengik ti ha iniettato la grafica nel DSDT logico che se ci metti il rename GFX0 vanifichi la cosa; anche inject nvidia è inutile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Administrators Share Posted March 17, 2019 @iCanaro[/mention] nell'ultimo ioreg era ok per il discorso rename ma non carica hdmi riprova questo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 17, 2019 Moderators Share Posted March 17, 2019 Ho fatto anche io il mio compitino. Per rimanere in tema anche le patch sono "Jurassic". Vedi se funzionano config.plist 2.zip DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2019 Author Support Team Share Posted March 17, 2019 "Gengik84" post_id="28855" time="1552809232" user_id="2"> @iCanaro nell'ultimo ioreg era ok per il discorso rename ma non carica hdmi riprova questo provato questo SSDT, avvio molto veloce, a prima vista tutto OK, ma niente HDMI, allego ioreg HPiMac_17_03_1650.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Administrators Share Posted March 17, 2019 Prova anche quelli di Jolly..ti ha iniettato anche la parte audio, cosa che io non ho fatto perchè da ioreg era già ok se non vanno, ti faccio provare un kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2019 Author Support Team Share Posted March 17, 2019 "Jolly" post_id="28856" time="1552811949" user_id="52"> Ho fatto anche io il mio compitino. Per rimanere in tema anche le patch sono "Jurassic". Vedi se funzionano testati in coppia DSDT + config al caricamento dell'ultima mela si perde il segnale HDMI quindi niente monitor, resettato e dalla GUI di clover flaggato inject nvidia e sono al desktop, niente HDMI, allego ioreg Ha scritto dopo 5 minuti 26 secondi: "Gengik84" post_id="28878" time="1552838477" user_id="2"> Prova anche quelli di Jolly..ti ha iniettato anche la parte audio, cosa che io non ho fatto perchè da ioreg era già ok se non vanno, ti faccio provare un kext OK quando vuoi sono pronto, dammi solo l'imput con che config+DSDT devo provare il KEXT emoticon_thanks HPiMac_DSDT+config_jolly.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Administrators Share Posted March 17, 2019 lascia il mio ultimo Aggiungi questo kext in EFI e .... "CF" emoticon_sorriso2 HDMIAudio.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2019 Author Support Team Share Posted March 17, 2019 "Gengik84" post_id="28880" time="1552839571" user_id="2"> lascia il mio ultimo Aggiungi questo kext in EFI e .... "CF" emoticon_sorriso2 ah ma è proprio una bella bastardella questa G100 ancora niente HDMI se non hai idee o alternative migliori, e mettere un bel voodoo modificato da far lavorare in coppia con AppleALC come facesti nell'hack3 in firma.... è una strada praticabile? PS: un'attimo che mi son scodato ioreg HPiMac+HDMI.kext.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Administrators Share Posted March 17, 2019 il problema è che non vedo nulla su hdmi per farti un voodoo specifico ho necessità di info puoi provare a rimuovere AppleALC, mettere VoodoHDA e allegare ioreg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2019 Author Support Team Share Posted March 17, 2019 certo che posso @Gengik84[/mention] qualche preferenza/consiglio per la release del voodoo da usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Administrators Share Posted March 17, 2019 sinceramente no emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts