Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 dimmi adesso il touchpad funziona? hai provato? nel frattempo mi assento per un po'... lo "stomaco" chiama :D Ha scritto dopo 38 secondi: Controlla anche la luminosità nelle preferenze di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Scusami, ma non l'avevo neppure provato. Il touchpad funziona, ma non è preciso. Scroller ok, ma tasto sx e dx non vanno proprio. Quanto alla luminosità è perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 sai se per caso hai un Elan? nel caso aggiungi e prova, tanto non crea alcun danno, VoodooI2CElan Ha scritto dopo 24 minuti 4 secondi: Nel caso prova anche a sostituire il dsdt in acpi/patched Fai sempre ioreg e allegalo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Domani avvio Windows e ti dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 I mouse in realtà sono 2. Il trackpoint (di cui potrei farne a meno) e il touchpad. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 si ma non intendevo quello comunque il dsdt l'hai provato? anche se il tutto risulta abilitato e quindi gestito dai kext I2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 No, non l’ho ancora provato. Rientro per le 17 circa e lo provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Aggiunto il VoodooI2CElan e sostituto il dsdt, ma il touchpad non è preciso e i tasti sx e dx non vanno. ioreg3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 Questa cosa dei tasti è veramente strana perchè il funzionamento lo da i relativi kext, il touchpad risulta completamente ok su ioreg Hai provato a guardare nelle preferenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Nelle preferenze purtroppo c'è poco e nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 nel "pacchetto" di voodooI2C ci sono altri kext prova a metterli.. sarebbero mirati in base al tipo di dispositivo.. ma non so esattamente quale monta Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Sto facendo questa prova, ma dimmi se sto sbagliando. Ho rimosso tutti i kext relativi al touchpad (VoodooI2C.kext eVoodooI2CHID.kext) ed ho lasciato al momento solo VoodooI2CELAN.kext Con questo il touchpad neppure si muove. Continuo così con gli altri file del pacchetto Voodoo? Oppure i kext da me rimossi devono essere sempre presenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 no aspetta devi aggiungere oltre a VoodooI2C...questo devi tenerlo sempre :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Sto provando di tutto, ma nulla da fare. Il mouse continua a muoversi a scatti e i tasti non vanno :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 veramente strana questa cosa non è che i tasti sono disattivati con qualche impostazione? combinazione di tasti o cose così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Nada de nada Gengi :-( Non so che altro fare... potrei provare con high sierra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 prova a sostituire VoodooPS2Controller.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Sostituito e adesso non si muove più :-) Ti allego l'attuale EFI. Non vorrei aver cancellato qualcosa durante i vari tentativi... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2019 Administrators Share Posted March 15, 2019 Buono Domattina controllo, adesso sono fuori :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2019 Administrators Share Posted March 16, 2019 Ho visto che ora hai il solo VoodooI2C il touchpad sempre tutto ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 Si, in effetti mancava qualcosa. Ho ripristinato con la tua cartella uefi e si è ripreso. Il movimento continua a non essere fluido e preciso (si blocca durante il movimento). Mi sa che non ho più speranze... Questa è l'attuale configurazione: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2019 Administrators Share Posted March 16, 2019 ma se hai ripristinato devi mettere poi questo https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28780#p28780">viewtopic.php?p=28780#p28780">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28780#p28780 ovviamente deve esserci anche il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 Si si, c'è il tuo dsdt. Questa l'attuale cartella EFI. Vi riepilogo cosa non va al momento: touchpad audio card reader wi-fi (devo sostituire la scheda) EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2019 Administrators Share Posted March 16, 2019 Scusa ma il touchpad funzionava.. quindi cosa hai modificato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 Gengi in realtà non ha mai funzionato a dovere. Non scorre correttamente (si blocca) e i tasti non hanno mai funzionato. Tra le varie prove da me fatte con voodoo avrò cancellato qualcosa e alla fine non ha più funzionato. Mi è bastato ripristinare la cartella dei kext da te pubblicata e ha ripreso a funzionare (sempre con i soliti problemi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts