iLoveOSX Posted March 13, 2019 Share Posted March 13, 2019 Ciao amici! Rieccomi sul forum dopo qualche mese di assenza. Ho acquistato il seguente notebook DELL Latitude 5590 (RWFK9) su cui non mi dispiacerebbe installarci Mojave o High Sierra. Di seguito le caratteristiche principali: CPU intel i5-7300U Video intel HD 620 SSD 256 Wi-Fi intel 8265NGW Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessun topic con questo modello. Che dite, sarà fattibile? Un caro saluto all'amico Gengi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 13, 2019 Administrators Share Posted March 13, 2019 Ciao Non resta che provarci :D il wifi non funzionerà segui la mia guida e prepara la usb in UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2019 Support Team Share Posted March 13, 2019 HD620? se ci sono riuscito io con la UHD620 dell'inspirion 7786 vedrai che ci riesci pure tu ;) se posso darti un consiglio, metti il solo flag a inject intel poi con LILU e WEG dovrebbe andare bene come macOS vedi tu, secondo me puoi installarci anche mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 13, 2019 Author Share Posted March 13, 2019 Grazie a tutti per le risposte. Gengi ho una chiavetta con Mojave creata seguendo la tua procedura, ma probabilmente avrò sbagliato qualcosa perché durante il primo boot di clover il notebook si riavvia. Dal bios ho disattivato secure boot e modificato da raid a ahci. Quanto al WIFI no problem. Cambio la schedina con una da voi consigliata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 13, 2019 Administrators Share Posted March 13, 2019 Avvia in verbose Smbios MacBook Pro 14.1 Kext metti anche voodoops2 oltre a fake e quelli detti da icanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted March 13, 2019 Share Posted March 13, 2019 Other OS dal BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 13, 2019 Moderators Share Posted March 13, 2019 Sarà anche il caso di estrarre le tabelle ACPI, qualche cosa andrà fatta anche sul dsdt probabilmente. Ha scritto dopo 4 minuti 19 secondi: Aggiungo: se non puoi settare la dvmt nel bios potrebbe essere che ti serva anche dvmtfixup Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Buongiorno amici. Ho ricreato la chiavetta da capo, ma ahimè continuo a non arrivare all'installer. Vi riporto le ultime stringhe che precedono il reboot @Jolly[/mention] Purtroppo il bios non ha la possibilità di gestire dvmt. @Fasullo[/mention] Other OS non è presente nel bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 Allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 "Gengik84" post_id="28657" time="1552556758" user_id="2"> Allega la cartella clover Eccola EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 14, 2019 Supervisor. Share Posted March 14, 2019 config.plist/Kernel and kext seleziona KernelPM e prova ad avviare. Inserisci anche un FakeID per la scheda video integrata (potrebbe non essere necessario). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 sostituisci poi scarica e aggiungi voodoops2 in efi https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voo ... downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/ Ha scritto dopo 51 secondi: Aggiungi anche Lilu e Whatevergreen trovi i link di tutti i kext nella barra in alto config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Lilu, Whatevergreen in EFI/CLOVER/KEXT/10.14? voodoops2 in EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 in EFI intendo sempre la cartella dove si mettono i kext quindi ok 10.14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Perfetto, installazione in corso... :-) Vi aggiorno a breve Ha scritto dopo 51 minuti 8 secondi: Bene, grazie al vostro supporto sono riuscito a completare l'installazione di Mojave. Ho copiato la cartella EFI dalla usb sull'hd e adesso riesco ad effettuare il boot direttamente. Al momento non va touchpad audio video wi-fi (se mi consigliate una scheda alternativa la cambio quanto prima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 Estrai le acpi,premi F4 nella gui di clover,attendi 30 secondi e avvia posta la cartella clover posta hack_info e foto di dpci manager intento poi modifica il config, parte Devices/FakeID/Intelgfx rimuovi il tutto apri il terminale sudo kextcache -i / riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Ecco a te. Ha scritto dopo 5 minuti 23 secondi: "Gengik84" post_id="28689" time="1552564910" user_id="2"> intento poi modifica il config, parte Devices/FakeID/Intelgfx rimuovi il tutto apri il terminale sudo kextcache -i / riavvia Dopo aver fatto ciò non si avvia più, o meglio, si riavvia. EFI.zip HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 ok il problema è la grafica.. intanto ripristina il config Adesso sono impegnato, riesco a guardare tra qualche ora se qualcuno nel frattempo non ti ha già aiutato ad andare avanti Per la ethernet intanto scarica e metti in efi l'ultima versione di IntelMausiEthernet Ha scritto dopo 40 secondi: kext per lettore di schede SD https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Lettore%20di%20schede%20SD">MacOS86_Downloads/?path=Kext/Lettore%20di%20schede%20SD">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Lettore%20di%20schede%20SD anche questo in efi Ha scritto dopo 2 minuti 40 secondi: fai anche un ioreg e allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 14, 2019 Moderators Share Posted March 14, 2019 Non stai usando il config di Gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 14, 2019 Moderators Share Posted March 14, 2019 Hai SMBIOS troncato devi selezionare DellSmbiosPatch nella sezione kernel and kext patches Ha scritto dopo 2 minuti 42 secondi: Prova anche ad aggiungere https://github.com/BarbaraPalvin/IntelGraphicsDVMTFixup/releases">https://github.com/BarbaraPalvin/IntelG ... p/releases">https://github.com/BarbaraPalvin/IntelGraphicsDVMTFixup/releases agli altri kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Vi aggiorno. Ho ripristinato il config ed è ripartito. Installato il kext per ethernet ed è perfetto. Vi scrivo dal dell ora :-) Quanto al card reader non va. @Jolly[/mention] ho aggiunto DellSmbiosPatch e il kext da te indicato, ma la grafica non va alla risoluzione corretta. Di seguito l'attuale EFI e risultato di ioreg ioreg.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 allega solo ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Eccolo ioreg.zip ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2019 Administrators Share Posted March 14, 2019 Prova, sostituisci poi rifai ioreg e allegalo CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 Grazie Gengi. Finalmente una risoluzione decente su questo monitor :-) Ti allego ioreg aggiornato ioreg2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts