Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 sei riuscito a estrarre le acpi con Aida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 Non ancora... mi attivo Ha scritto dopo 6 minuti 42 secondi: OK visto come fare "> l'AIDA64 portable che è su non ha il campo per estrarre ACPI come da video... vedo di rimediare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 7, 2019 Supervisor. Share Posted March 7, 2019 "iCanaro" post_id="28123" time="1551918314" user_id="57"> inserito anche NoTouchID.kext in quanto questo dell ha il monitor touch, ma su macOS non è molto usabile... disabilitato E cosa c'entra NoTouchID con il touchscreen? emoticon_sorriso2 emoticon_blabla Hai fatto l'ioreg con l'injector e basta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 "Gengik84" post_id="28126" time="1551940212" user_id="2"> sei riuscito a estrarre le acpi con Aida? trovato come, le fa salvare in .txt ma presumo poi si possa rinominare in .aml https://postimg.cc/p5C5C7r1"> Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi: "foskvs" post_id="28133" time="1551948716" user_id="58"> "iCanaro" post_id="28123" time="1551918314" user_id="57"> inserito anche NoTouchID.kext in quanto questo dell ha il monitor touch, ma su macOS non è molto usabile... disabilitato E cosa c'entra NoTouchID con il touchscreen? emoticon_sorriso2 emoticon_blabla Hai fatto l'ioreg con l'injector e basta? ioreg su dovrebbe avere AHCI injector ultimo di Gengik DELL_acpidump_07_03_1000.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 7, 2019 Supervisor. Share Posted March 7, 2019 Hai ancora la mia patch sul config? Se sì, toglila. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 Non avevo mai approfondito a che serve questo kext https://github.com/al3xtjames/NoTouchID">https://github.com/al3xtjames/NoTouchID translate: NoTouchID Plugin Lilu per disabilitare il supporto Touch ID. BiometricKit.framework in 10.13.4+ presuppone che sia presente un sensore Touch ID quando viene utilizzato un ID scheda compatibile, il che causa un ritardo nelle finestre di autenticazione (oltre a una schermata di accesso ritardata). Patching risolve tali blocchi. oh certo molti sono dei manici a creare, ma a spiegarsi.... mmmmm ma a che cippa serve???? questo DELL ha il lettore di impronte sul tasto accensione... Ha scritto dopo 59 secondi: "foskvs" post_id="28137" time="1551950151" user_id="58"> Hai ancora la mia patch sul config? Se sì, toglila. OK la tolgo e poi ti serve ioreg giusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 7, 2019 Supervisor. Share Posted March 7, 2019 Esatto. Nel tuo caso, basta impostare come SMBIOS MacBookPro14,1 che è il più adatto al tuo hardware e non ha il TouchID. Certo, finché hai il SMBIOS troncato... emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 @foskvs[/mention] ecco ioreg, SMBIOS14,1 niente patch nel config su AHCI DELL_07_03_1033.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 il risultato non cambia... Ha scritto dopo 8 minuti 10 secondi: @iCanaro[/mention] io vorrei le tabelle acpi... non un log txt :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 @Gengik84[/mention] premetto che oggi non è giornata :D va tutto storto ma ACPI Tool come si vede nel video, queste recenti versioni di AIDA64 extreme o non ce l'hanno o se l'hanno non sono ancora riuscito a trovare dove l'hanno ficcato :( PS: qualcuna ha una vecchia versione di AIDA??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 io no...comunque mi sembra strano è stato usato anche su ryzen per nuovi hardware per vedere il tutto, compreso le acpi come ti dissi, è molto che non lo uso (anni) quindi non ricordo come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 "iCanaro" post_id="28146" time="1551953576" user_id="57"> @Gengik84 premetto che oggi non è giornata :D va tutto storto ma ACPI Tool come si vede nel video, queste recenti versioni di AIDA64 extreme o non ce l'hanno o se l'hanno non sono ancora riuscito a trovare dove l'hanno ficcato :( PS: qualcuna ha una vecchia versione di AIDA??? mi rispondo da solo... https://www.aida64.com/downloads/archive">https://www.aida64.com/downloads/archive vediamo se in una vecchia versione salta fuori questo ACPI Tool come da video Ha scritto dopo 3 minuti 24 secondi: ma che gli venga... trovato!!! strumenti --> browse ACPI poi si apre la finestra per salvare DSDT e altro... avvio estrazione Ha scritto dopo 14 minuti 56 secondi: @Gengik84[/mention] questa volta dovrei avere effettivamente le ACPI... verifica se effettivamente ho messo quello che serve emoticon_linguaccia Ha scritto dopo 49 minuti 9 secondi: @Gengik84[/mention] ioreg con DSDT e config con cui avviato Ha scritto dopo 6 minuti 35 secondi: screen in cui si vede attivi entrambi i monitor... peccato che quello del notebook sia sempre black e con l'app non si possa fare una cippa in quanto dopo broadwell si spegne tutto https://postimg.cc/QKTvZMfK"> DELL_acpi_dsdt.zip config+DSDT.plist.zip DELL+DSDT_07_03_1225.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 7, 2019 Moderators Share Posted March 7, 2019 Quel Bus ID 0x00 come lo hai determinato? Che io sappia sappia identifica un dummy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 ho cliccato non unire il messaggio... vediamo... PS: dopo aver allegato il file si perde la spunta a non unire il messaggio _whaa @Gengik84[/mention] ecco ioreg con trackpad DELL+DSDT+trackpad_07_03_1255.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 7, 2019 Moderators Share Posted March 7, 2019 La spunta la perdi quando apri Editor completo, ma la ritrovi fra le option di questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 a comodo prova e fai ioreg come kext VoodooI2C+ VoodooI2CHID Archivio 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 OK allego ioreg con DSDT 2 e 3 trackpad con entrambi non da segni di vita Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 ti lascio un altra prova, poi ci aggiorniamo più tardi DELL_acpi_dsdt.aml 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 ioreg con DSDT4 trackpad sempre down Ha scritto dopo 13 minuti 56 secondi: "Jolly" post_id="28164" time="1551959850" user_id="52"> Quel Bus ID 0x00 come lo hai determinato? Che io sappia sappia identifica un dummy. se capisco, fai questa considerazione vedendo lo screenshot di hackintool, quindi dovrei spostare il bus LVDS da 0x00; sono prove che ho in parte fatto, non sono sicuro se per bene o meno, ma il punto è che se cambio cpu da broadwell in su tutto scompare, e le patch le creo per kernel & kext patches... cmq ho tempo, faccio altre prove eventualmente dammi conferma sul kext su cui dovrei operare le patch... a me sembra questo: AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer.kext DELL+DSDT4_07_03_1435.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 7, 2019 Moderators Share Posted March 7, 2019 Se ti scompare da broadwell è perché manchi una selezione nella barra dei menu, non ricordo quale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 grazie! anche se non ti ricordavi, mi hai fatto pensare e l'ho trovata... occorre andare su framebuffer nella barra dei menu e selezionare la versione di macOS in uso, così si attiva :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 @iCanaro[/mention] riprova DELL_acpi_dsdt.aml 5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 @Gengik84[/mention] ecco ioreg con DSDT 5 track pad ci fa ancora ditino medio emoticon_blabla nel frattempo ho provato 6 configurazioni con connettori diversi cercando di beccare quella giusta.. peggio di una anguilla.. mi sfugge tra le mani :D allego i config testati DELL+DSDT5_03_07_1752.ioreg.zip Archivio 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2019 Administrators Share Posted March 7, 2019 non carica mai mimimamente nulla riguardo a I2C... bah.. prova a ritroso versioni precedenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 7, 2019 Author Support Team Share Posted March 7, 2019 OK ho spostato i kext del trackpad da 10.14 a other e riprovo tutti i config stavo testando altri config, ma senza esito, con l'ultimo ho svuotato i campi fakeID e platform, tolto il flag a inject intel, niente in properties... tutto gestito da WEG, si è avviato con 7Mb.. mi domandavo, se oltre alle problematiche del trackpad, almeno con la grafica per il momento è possibile aggirare un po' la cosa assegnandogli ram in properties, senza attivare platform, e device Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts